giovedì 31 dicembre 2020

La casalinga


Testo di 
Fernando Ascanio

Angela Merkel la donna più potente del Mondo che esporta 1500 miliardi di Euro ogni anno, non vive in un palazzo o circondata da servitù. Occupa solamente un appartamento in affitto con suo marito. Paga le bollette per l'energia, l'acqua, il telefono, internet e tutti i suoi abbonamenti - televisione, giornali ... Compra lei stessa i suoi libri. Fa la spesa al mercato e al minimarket. Non guida una berlina di lusso,non veste abiti lussuosi. Angela Merkel - una scienziata che parla diverse lingue, che è diventata Cancelliera della terza economia più grande del Mondo, è rimasta semplice con i suoi piedi per terra e vive umilmente la sua vita. Un giornalista gli ha recentemente chiesto: "Ricordo di averti scattato una foto con lo stesso vestito di qualche anno fa!" Lei ha risposto: Il mio lavoro è servire il mio popolo, non faccio la modella.

Ecco una vera politica!

4 commenti:

  1. ecco, visto che è una brava casalinga, stesse a casa. Doreva

    RispondiElimina
  2. "Lei ha risposto: Il mio lavoro è servire il mio popolo, non faccio la modella."

    Per la signora Merkel il popolo tedesco non esiste più. Non credo che usi ancora l'espressione "das deutsche Volk" (il popolo tedesco).
    Un capo del governo che ha detto quanto segue ...
    - nessun limite per i rifugiati (crisi migratoria del 2015)
    - ce la faremo! (a integrare tutta questa gente in parte inassimilabile)
    - coloro (i tedeschi) che vivono semplicemente da più lungo temp in Germania (e per questo motivo non possono accampare più diritti di quanti vogliono venire a vivere in Germania) ...

    ... sta realizzando il piano Kalergi: cancellazione di tutti gli Stati europei e promozione del meticciato. E siccome la religione può ancora servire al potere Merkel & Soci favoriscono anche l'islamizzazione dell'Europa, visto che il cristianesimo non tira più l'uccello a nessuno. Oltre al Covid e altri virus possono servire anche religiosi fanatici che tagliano la testa a chi osa offendere i sentimenti religiosi.

    RispondiElimina
  3. Taglie calibrate... È una curvy. Il babbo (quello vero) era magro...

    RispondiElimina