lunedì 14 dicembre 2020

Mi perdonerete?


Sono stato preso alla sprovvista. Non me l’aspettavo. Avevo una persona seduta dietro, che ha difficoltà di deambulazione e quindi dovevo portarla davanti all’ingresso del Padiglione B, per andare al reparto maxillo-facciale. Ora non potrò più dire che, in tutta questa folle sceneggiata, non ho mai indossato la mascherina, perché l’ho appena fatto. Ho dovuto farlo se volevo portare la mia cliente fin davanti all’ingresso del Padiglione. Spero di non dover più sottostare a compromessi di questo genere. Con il ricatto del vaccino sarà ancora peggio. Teniamo duro! 


22 commenti:

  1. A la guerre comme a la guerre, anche Voltaire credo la penserebbe così. Perdonato.
    Chissà come la penserà il duro e puro, il rivoluzionario agile, smart villain(vedi Google traduttore), il terrorista a distanza (TAD) ....

    Con cravatte meno sgargianti passeresti più inosservato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con la cravatta, sgargiante o meno che sia, la gente mi tratta con maggiore riguardo. L'ho notato in più di un'occasione.


      Ecco perché i gangsters italo-americani degli Anni Trenta erano sempre eleganti.

      Elimina
  2. ... non ti devi scusare di nulla ...
    saluti e buona serata
    Piero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne avevo fatto una questione di principio.


      Sono bastati 3 secondi per distruggere i sacrifici di dieci mesi di riduzione delle libertà personali.

      A questo punto, cosa m'impedisce di indossarla di nuovo per andare al supermercato?


      Mi sento sporco, come dopo una violenza sessuale.

      Elimina
  3. Ma no , Roberto , non si faccia di questi scrupoli mentali dovuti ad una integrità autoimposta ( capita anche a me ) , bisogna essere pragmatici in certi momenti , se la situazione lo richiede e non ci sono alternative bisogna fare buon viso a cattiva sorte. Non è la fine del mondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sbarra d'accesso era già calata dietro di me e non potevo che proseguire.

      E poi, la mia passeggera aveva appuntamento con un medico e se avessi fatto...."casino", sarebbe arrivata in ritardo.


      E io mi sarei rovinato la giornata.

      Elimina
  4. Sei assolto,recita 10 avvemmarie e 5 gloriappatre,tutto a posto non ci pensare,e poi chi è senza mascherina lanci il primo tampone.Saluti :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E dire che a casa, in quanto collezionista, ne ho più di un centinaio!

      Elimina
  5. Nulla da perdonare, tu sei sempre stato COERENTE, virtù piuttosto rara....

    Buona serata :)

    RispondiElimina
  6. Di cravatte o di mascherine? Super assolto, a volte si deve derogare, giocoforza. E poi, parliamoci chiaro, se le cose vanno come temiamo, quanto a lungo potrà durare la ribellione di pochi o del singolo? Ci hai messo al corrente di un episodio che avremmo altrimenti ignorato, viva l'onestà. Passa una buona serata. :)
    Mauro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più di un centinaio di mascherine, trovate per terra in buono stato, pochissimo usate.

      Ogni giorno, passeggiando con le cagnette, raccolgo plastica e alluminio, da destinare al riciclaggio. Ora però ho smesso di raccattare mascherine.

      Purtroppo, tenere pulito è una fatica di Sisifo.

      Elimina
  7. Rispondevo a: a casa ne ho più di un centinaio...

    RispondiElimina
  8. Ma non giustificarti. La mascherina la porti e la porterai come tutti noi. Il vaccino te lo faranno anche se non vuoi. Certo su internet fai il leone ma con lo stato diventi un c......e.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parli di me, ma stai pensando a te, che c.....e ci sei nato e ti ci trovi bene.

      La mascherina fino ad oggi non l'avevo mai indossata, i vaccini non li farò, succeda quel che succeda. Vuoi scommettere?

      Leone da tastiera non lo sono mai stato perché credo nella Non Violenza gandhiana e farò di tutto perché nessuno si faccia male, nei limiti delle mie possibilità, ma quando si è portati alle estreme conseguenze, si prendono decisioni a volte anche brutali.

      Con quelli come te, però, non c'è pericolo.

      Elimina
  9. Devi imparare a sopravvivere in tutti gli scenari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, sono dieci mesi che sto esercitandomi nell'arte della sopravvivenza.

      Che per me si traduce nell'andare al mattino presto al mercato, il martedì, quando non c'è ancora nessuno in giro, presso la mia solita bancarella di frutta e verdura, facendo scorte di vitamine senza che il...verduraio mi chieda di indossare la mascherina.


      Idem con la mia fornarina di fiducia, mia ex alunna delle elementari, che la pensa come noi e che mi permette di fare incetta di carboidrati.

      Tutti gli altri negozi e uffici mi sono al momento preclusi.

      Elimina
    2. Ci si deve adattare, non vedo il motivo per il quale tu ti debba scusare, io odio la mascherina, ma purtroppo per muoversi la si deve indossare. Ho trovato una specie di scappatoia, uso uno scalda collo, nessuno dice niente, sembro un terrorista, forse per quello 😂😂😂

      Elimina
  10. "Puri come colombe, astuti come serpenti" cit.

    RispondiElimina
  11. Cambi il titolo del blog cancellando freeanimals. Oramai questo blog non si occupa più di animali ma soltanto di no vax. Nessun accenno all'importante sentenza della Corte europea che FINALMENTE impone il divieto della macellazione ebraico-islamica. Con la rivolta di quei SUBANIMALI che sono gli ebrei osservanti e gli islamici. Vedere per esempio l'articolo sul quotidiano LA STAMPA:
    Io fui accusato da questi subanimali di antisemitismo e dovetti subire un processo sino alla Cassazione con 4000 euro di multa (mai pagati).
    Belgio, la Corte di giustizia Ue conferma il divieto ... - La Stampa
    www.lastampa.it › la-zampa › altri-animali
    19 ore fa — La Corte di giustizia europea ha confermato il divieto di macellare ... di macellazione kosher: gli animali prima devono essere storditi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si tratta di....Grida manzoniane.

      Ciò che le varie autorità stanno facendo con la macellazione rituale, lo si fa da molto più tempo con la vivisezione per scopi cosmetici.

      Si tratta in entrambi i casi di dare un contentino a quella parte di elettori che va sotto il nome di animalisti.

      A parole si conferma che sono vietate, ma nei fatti gli interessati continuano come hanno sempre fatto.

      Sono vittorie di Pirro.


      In quanto a me, ero, sono e rimarrò sempre un animalista, ma un animalista curioso che cerca di occuparsi di ogni argomento.

      Ad ogni modo, la ringrazio per il suo intervento costruttivo.

      Elimina
  12. Avevo scritto in mio testo che avevo il diritto di non commuovermi per tutti gli ebrei che erano morti nei lager nazisti se essi erano ebrei osservanti della macellazione kosher. Ed esponevo la legge nazista a favore della protezione degli animali e dell'ambiente con cui veniva severamente proibita la macellazione ebraica. Concludendo che l'Europa su questo tema era peggiore del nazismo. Hitler: "Im neuen Reich darf es keine Tierquälerei mehr geben" (Nel nuovo Reich non vi può più essere crudeltà contro gli animali)

    RispondiElimina