mercoledì 16 dicembre 2020

Il gatto Giuseppe gioca col topo (noi)


Testo di Rosaria Palladino

Arrivava l’estate e incentivavano le pecorelle ad andare al pascolo, per poi portarle al macello ad ottobre, forti della scontata seconda ondata preannunciata. Idem a Natale, cancelli aperti ed erba fresca, per poi macellarle a gennaio, quando ancora una volta richiuderanno i cancelli, fino a fine aprile, perché le pecorelle hanno rotto le file, e sono uscite fuori dal seminato! È tutto scritto o è un semplice un deja vu, dipende da quale prospettiva vuoi vedere le cose... peccato solo che finché le pecorelle continueranno solo a belare, vedremo queste scenette per molto tempo ancora! A meno che le pecore non diventino tutte nere, allora forse cambieranno registro!

3 commenti:

  1. Digitate" ci chiudono di nuovo vergogna " se ci tolgono pure il natale che e' la festa più cara e sacra ai cristiani direi che possono permettersi qualsiasi cosa, questi ci hanno preso gusto tanto non vedono nessuna reazione nessuna sollevazione popolare tutti che se ne stanno tappati in casa alla fantozzi
    e quelle poche volte che escono girano mascherati da zio itt fino agli occhi e ad 1 metro di distanza come si usa fare con i matti e come si fa anche nelle nelle prigioni vedi "papillon"

    RispondiElimina
  2. Osservazione pertinente
    Fantozzi è il vero e unico Patrono di noi italioti

    RispondiElimina