lunedì 28 dicembre 2020

La cavia partenopea


Testo di 
Isabella Rauti

Chiedo a Giuseppe Conte, Roberto Speranza e Arcuri che dicevano che le prime dosi del vaccino anti Covid sarebbero state riservate a operatori sanitari e anziani Rsa perché il governatore della Campania De Luca è stato vaccinato oggi? Perché il Governatore guitto di Sinistra è un privilegiato?






16 commenti:

  1. Se si voleva conferma che tutto l'arco politico è fatto della stessa pasta eccola qua .
    A questo punto preferisco chi fa propaganda spudorata pro vax minacciando obblighi che una finta opposizione che fa la stessa cosa ( anzi, peggio ) scandalizzandosi che un governatore dell'altra parte ruba i vaccini ai bisognosi.
    Come sua santità ( così dice lui ) che con quel faccino misericordioso invoca il vaccino gratuito per tutti i poveri.

    RispondiElimina
  2. Lascio molto, molto, ma veramente molto volentieri a loro signori la dose e il richiamo che spetterebbero a mia nonna, ospite in RSA. Abbiamo già avvisato il personale che non daremo il consenso. Se la permanenza in struttura dovesse infine dipendere dalla vaccinazione ci organizzeremo e ce la riporteremo a casa. Spiace per gli anziani che si ritrovano con parenti deficienti. Ci sarà purtroppo il "totodeceduti" post vaccino.

    Ne approfitto per augurare a Roberto e a tutti i simpatici frequentatori del blog buone feste.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "Se la permanenza in struttura dovesse infine dipendere dalla vaccinazione ci organizzeremo e ce la riporteremo a casa".



      Sarebbe una gioia, immagino!



      Grazie per gli auguri, che ricambio.

      Elimina
    2. Per me sì, una gioia immensa. Non sono mai stata d'accordo che andasse in RSA, ma è stata una sua decisione e nessun tentativo di farle cambiare idea ha sortito effetto. Non voleva una badante in casa, all'epoca abitavo e lavoravo lontano e non potevo assisterla. Adesso però sono tornata qui, al natio paesello, e sono prontissima e disponibilissima a fare tutto il necessario. Non permetterò a questo stato assassino di mettere le mani su nonnina.

      Elimina
  3. Ma chi ci assicura che quello che sti parassiti si fanno iniettare sia veramente quel vaccino? Ho grandi dubi al riguardo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo dubbio sta cominciando a serpeggiare anche sui social, in considerazione del fatto che tutte le infermiere che si sono vaccinate esordiscono dicendo: "Stiamo benissimo!".

      Elimina
    2. ... mio padre diceva che: avere dubbi è da perona intelligente ma non avere certezze (anche se poche)è da imbecille.
      Io in questo caso, ho la certezza che sia una farsa. da subito ...
      saluti

      Elimina
  4. @ marconista..
    Non conoscevo il proverbio. Niente male, lo ricorderò.
    Questa farsa sarà obbligatoria, temo. Galli di Milano accennava ieri a "certi" privilegi di cui un vaccinato godrà, rispetto ai ribelli. Primo passo per l'obbligatorietà, altrimenti..... Darsi alla macchia sarà probabilmente l'unica chance, alla lunga, per gli irriducibili. Ma anche quella non sarà vita.

    Siamo in attesa di colpi di scena positivi di finali lieti sorprendenti, della tromba del settimo cavalleggeri.....

    RispondiElimina
  5. @Mauro,

    almeno per una VOLTA dissento su quello che scrivi il "mitico" VII° CAVALLEGGIERI le cosi dette GIUBBE blu', erano invece dei GENOCIDI in DIVISA dei veri AMERICANI che come tu BEN sai SONO i NATIVI PELLEROSA miei AVI;

    l' ho scritto più volte QUI sul BLOG il mio PENSIERO su quella STORIA e ora NON mi ripeterò, ti dirò SOLO che il "grande" Jhon WAINE, era un EROE per ME da bambino,
    ora da grande conoscendo la VERITA' lo "detesto";

    anche lui è stato un BURATTINO al SERVIZIO a suon di DOLLARI dei soliti NOTI, se NON lo sai i NOMI fatti dire da Sed Vaste chi SONO, vedi come nel COVID 19 i "novelli" EROI sono i MEDICI e i PARA MEDICI, pedine mosse anche loro INDOVINA da chi !?

    SDEI/CERVO BIANCO

    RispondiElimina
  6. @SDEI
    Evocavo la trombetta del settimo in senso lato, come per significare arrivano i nostri. Conosco i massacri delle giacche blu.... Brutta pagina che disonora gli Yankees, per l'eternità. Erano pagati un tanto a capo, compresi donne e bambini. Dovevano sgomberare i territori dagli indiani.i motivi sono conosciuti....
    Beato il paese he non ha bisogno di eroi... E poi il Sed è momentaneamente da me quarantenato. Non gli chiedo niente, neanche l'ora.
    Ad majora

    RispondiElimina
  7. salve
    aull'argomento nativi americani, ho letto diversi libri (argomento molto affascinante) degli autori e autrici più svariati; molti talvolta di una partigianeria quasi nauseante che mi hanno procurato notevoli fastidi nel leggerli, nonostante io sia simpatizzante degli indiani.
    Mi permetto di suggerirvi, l'ottima e perfettamente oggettiva lettura di: La terra sta piangendo di Peter Cozzens.
    Un libro storico che ha il grande pregio di farsi leggere come un romanzo di avventura ... quasi mille pagine che ho divorato.
    Troverano spunti interessanti le persone non onnivore perchè, per me è stata una sorpresa, esitevano tribù che non vivenano di caccia ma di vegetali ...
    saluti

    RispondiElimina
  8. @ marconista...

    Esistevano tribù pacifiche e tribù bellicose, così sembrerebbe. Magari anche tribù carnivore, altre vegetariane. Ma erano nella loro terra. L'uomo bianco si è arrogato il diritto di conquistare i territori dei nativi nord americani. Sterminando la gran parte di quelle popolazioni. Buoni e cattivi. Senza distinzione. Nessun libro potrà mai giustificare questo.
    Saluti a lei

    RispondiElimina
  9. ... non mi pare di aver scritto da nessuna parte che questo libro giustifica qualcosa ...
    ho semplicemente affermato che è un libro oggettivo ...
    saluti

    RispondiElimina
  10. @ marconista...
    Sarò più chiaro. La verità non può stare in un solo tomo,anche se corposo. Magari il libro sarà pure oggettivo, come lei sostiene. Oggettivamente parlando ognuno a casa sua dovrebbe aver diritto di far come gli pare. Senza la sicumera ed il falso buonismo dei colonizzatori invasori e dei loro discendenti studiosi, inglesi e francesi. Mi scusi la penso così. Purtroppo i pellerossa hanno il buongusto di non scrivere,salvo,mi pare, casi isolati, molto isolati. Sarebbe interessante anche la loro versione. Non volevo comunque polemizzare con lei, mi creda, né affermare che lei abbia detto...
    Noi bianchi abbiamo rotto i coglioni a mezzo mondo. In qualche modo ne pagheremo le conseguenze,presto o tardi. Per certi versi sta già accadendo, mi pare.
    Saluti.

    RispondiElimina