lunedì 21 dicembre 2020

Il cavallo verdastro dell'Apocalisse ha cominciato a cavalcare e non la smetterà più


Fonte: Bacheca FabioNews

Ci dicono che il nuovo ceppo di virus del Regno Unito è stato rilevato in altri due paesi. Insomma siete pronti per Covid 21? Forse eravate rimasti a "tra 10 giorni ci riabbracceremo", ma non avevate notato che dal primo giorno vi hanno parlato di "nuove normalità" e di "era di pandemie". L'uomo progredito ha deciso di narrare la circolazione dei patogeni per ristrutturare la società. Per questo era importante rigettare tutto dalle fondamenta. I miti fondanti dei nuovi ordini o li stronchi subito o diviene poi impossibile fermare il carrozzone.

4 commenti:

  1. A quanto pare ci aspetta una sorta di "saga" delle pandemie, tipo quelle di Rocky e di Rambo. Eravamo rimasti d'accordo su una all'anno, e invece ci sfornano la variante inglese prima di Natale... Covid 19 bis. I conti non tornano. Forse fretta di concludere. Nel pugile e nel guerriero, rilevavamo una specie di giustizia trionfante, non ostante tutto, al finale. Nella saga del Covid, invece, sappiamo trionferà il male e l'inganno, alla fine. Roba classica. Leit motif del film o della commedia umana. Banalità del male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non capisco.

      Questo nuovo ceppo non rischia di vanificare gli sforzi per convincere la popolazione a vaccinarsi con un vaccino che da noi non è ancora arrivato?

      Anche il più ottuso Pro-Vax dovrebbe chiedersi: "Ma se il virus è mutato, il vaccino è ancora valido?".

      Come minimo la faccenda è frustrante.

      Elimina
  2. " I miti fondanti dei nuovi ordini o li stronchi subito o diviene poi impossibile fermare il carrozzone."

    Infatti , discutere di dpcm , morti per o con covid , farsi la guerra per avere un colore di zona favorevole ,mutazione di virus, sono diversivi che tengono all'interno del cerchio magico.

    Qui ci vuole qualcuno o qualcosa che schiocchi le dita e , come un illusionista, pronunci la fatidica frase " al mio tre ti sveglierai"

    Insomma , o si capiva subito 10 mesi fa che non si doveva rinunciare a vivere per paura di morire , oppure le conseguenze prevedibili sarebbero state quelle che vediamo.
    Ma il lavoro ai fianchi dura da molto tempo , questi conoscono bene i loro polli e stavolta sono andati a colpo sicuro.

    RispondiElimina