venerdì 25 dicembre 2020

Un esagono di auguri da SDEI


Gentili & attenti LETTORI, ognuno di VOI riceverà in questi GIORNI molto speciali numerosi AUGURI di ogni TIPO, ebbene sarei "onorato" che tra questi ci fosse anche il mio che ricorda l'ESAGONO, che è quella figura geometrica a 6 punte, ma che in questo caso NON è la STELLA di DAVID. Per ogni punta leggerete un AFORISMA sul NATALE che pazientemente ho SELEZIONATO per me, la scelta l'ho fatta in base alle forti EMOZIONI che ho avuto leggendolo e che penso avrete pure alcuni di VOI!



1) - E' nel DARE che noi RICEVIAMO. - (Francesco d' ASSISI)



2) - Il messaggio del NATALE è che il MONDO "materiale" visibile, è legato al MONDO "spirituale" invisibile. - (Anonimo)



3) - Non importa cosa trovi sotto l' ALBERO, ma chi trovi VICINO a te. - (Sthepen LITTLEWORD)



4) - Il vero MESSAGGIO di NATALE, è che NOI tutti non siamo MAI soli. - (Taylor CALDWELL)



5) - Il più grande AUGURIO che si possa fare, è che sia NATALE ogni GIORNO dell'ANNO. - (Anonimo)



6) - Le cose più belle della VITA non si guardano con gli OCCHI, ma si SENTONO con il CUORE. - (Un saggio filosofo)



Un caldo AUGURIO di BUON NATALE

SDEI/Sergio

3 commenti:

  1. Ricambio e mi unisco al caldo augurio a tutti quanti

    RispondiElimina
  2. Gli auguri di Buon Natale,in questo strano momento che stiamo vivendo,potrebbero sembrare strani,superflui,eppure io credo che se visti in profondità,fatti col cuore possano avere una loro valenza.Il Natale è la natività,la nascita di un personaggio particolare, Gesù,non dobbiamo dimenticare che sul cristianesimo è fondata la nostra cultura,le nostre credenze,l'organizzazione del nostro vivere come popolo occidentale(sia ben chiaro non è tutto oro ciò che luce),ma sono pur sempre le nostre radici ed è quello che dovremmo conservare per trasportarlo ai nostri figli ed alle generazioni future.In questo strano momento del Natale 2020,mi sento di augurare a tutti di risvegliarsi e di muoversi ognuno nel suo piccolo per migliorare la situazione.
    Io avrei voluto idealmente salutarvi di persona(è un mio desiderio),un saluto a tutti gli assidui frequentatori del blog ed a tutti i lettori nella speranza che molti nuovi si propongano nei commenti(così potremo conoscere nuovi amici di penna).Buon Natale a tutti da Rod.

    RispondiElimina