mercoledì 30 dicembre 2020

I media di regime travisano la realtà dei fatti


FONTE

Con il termine negazionista vengono di solito etichettati coloro che sollevano dubbi, o non credono proprio, all'olocausto ebraico avvenuto durante la seconda guerra mondiale; in diverse nazioni esistono leggi che prevedono il carcere per chi, appunto, non è convinto di ciò. In questi ultimi tempi lo stesso termine è usato nei confronti di chi, secondo la narrazione dei media "ufficiali", nega l'esistenza del coronavirus. Nel corso della mia vita, grazie a molteplici letture di autori e autrici appartenenti alle più disparate provenienze razziali, sociali, politiche, religiose, al fatto di aver visitato più di mezzo mondo, alla felicità di aver conosciuto ed essermi confrontato con centinaia di persone, ritengo (a ragione) di aver sviluppato un notevole senso critico ed un altrettanto discernimento che mi rende capace di saper comprendere cosa è vero e cosa non lo è.



Durante la mia vita ho indossato la divisa della marina militare in qualità di sottufficiale addetto a comunicazioni e scoperta, partecipando a diverse missioni internazionali quali Libano 83/84, Golfo Persico 91, Ex Jugoslavia 92 e Kossovo 99. Quello che vivevo e avveniva sul campo veniva totalmente distorto, quando non addirittura ribaltato dai media ufficiali e, più di una volta ho dovuto discutere animatamente, quando tornavo a casa, con persone che non mi credevano perché, testuali parole: "ma cosa racconti, la tv e i giornali hanno detto tutt'altro". Si dava credibilità a chi, nella migliore delle ipotesi, era sì in zona, ma ben chiuso dentro alberghi di lusso a spese del contribuente, ma non a chi sul campo c'era davvero. Durante il Kossovo, raccogliemmo tre barconi pieni di profughi e, come tutti, eravamo convinti che si trattasse di kossovari mentre in realtà, grazie ad un nostro collega che parlava le lingue slave, scoprimmo che erano serbi; una volta portati a terra apprendemmo dai vari tg, sia locali che nazionali che una unità MM aveva tratto in salvo profughi ... kossovari.


In questi tempi di pandemia ho letto e ascoltato molto al riguardo, usando la rete con capacità critica, con dovuta cernita e obiettività e una cosa mi ha colpito particolarmente: la totale assenza di contradditorio sui mezzi di informazione, la voce è una sola, univoca, quella del terrore, parlano, previa parcella, allergologi, parassitologi ma non vengono invitati virologi premi Nobel (il francese Montagner), virologi candidati al Nobel due volte e che isolarono e sconfissero il virus del colera a Napoli (dottor Tarro) e il nanopatologo di fama mondiale, Stefano Montanari.



Si nega loro la parola e, nel caso di Montanari, lo si denuncia addirittura. Eppure, la scienza non dovrebbe essere dogmatica, anzi, spesso è stata in contrasto con la religione (in genere solo contro quella cattolica) proprio perché custode di dogmi. Questi scienziati da me nominati, ma anche il vasto mondo di giornalisti (veri) detti "free lance", non ha mai negato l'esistenza del virus, dato che ciò sarebbe impossibile visto che siamo circondati da miliardi di batteri, microbi, germi e appunto virus, ma si sono semplicemente limitati a contestare, dall'alto della loro sapienza, le contromisure prese. Contromisure spesso contrastanti, illegali, anticostituzionali quando non addirittura dannose per la salute stessa, impedendo l'uso di farmaci efficaci ma poco costosi.
Quindi chi è il vero negazionista ?

6 commenti:

  1. Per capire chi comanda vi basti osservare chi non vi è permesso criticare.

    RispondiElimina
  2. @Marconi......,

    quello che scrivi mio caro "collega" di TASTIERA è frutto oltre che grande ESPERIENZA di VITA anche di intelligente BUON SENSO, pertanto lo condivido pienamente e tu che mi leggi su VERITAS VINCIT lo sai che siamo un bel & motivato GRUPPO che la pensa in un modo totalmente SIMILE;

    pertanto NON possiamo assolutamente DIRE che siamo SOLI ma SOLO che siamo ancora in MINORANZA, ciò ha un VALORE molto diverso dal PRIMO, anzi dico il nostro NUMERO sta crescendo di GIORNO in GIORNO, ecco il MOTIVO principale per cui gli "OSCURI" stanno accelerando i TEMPI del loro "criminale" PROGETTO anti umano !!!!

    SDEI
    (Il MESTRI/SOLIDALE)

    RispondiElimina
  3. @ SDEI,
    la tua precisazione che non siamo soli,ma che siamo ancora una minoranza è un'interessante sottolineatura, perché da speranza.Anch'io l'ho travata importante, perché è vedere il problema da un'angolatura differente.Saluti.

    RispondiElimina
  4. @ marconista...
    Proprio così. Rigirano 2 uova in un piatto, ci fanno credere che Cristo sia morto di sonno... Squallidi illusionisti, ingannatori di menti, di anime. Non siamo noi i negazionisti. Questo è sicuro.

    RispondiElimina
  5. ... non mi aspettavo di vederlo pubblicato; grazie per averlo condiviso
    saluti

    RispondiElimina