mercoledì 23 dicembre 2020

I buonisti non hanno rispetto né di uomini, né di animali


Testo di Marconista Legionario

“Chi non ama gli animali, non vuole bene nemmeno agli esseri umani” (cit. nonna Livia)

In questi ultimi dieci giorni il tempo è stato ed è tuttora uggioso, piovigginoso, irritante ma, pur con tutte le limitazioni, scelleratamente imposte dal peggior governo che l'Italia abbia mai avuto dal 1861, alcune categorie di lavoratori e anche di studenti, devono recarsi fisicamente nei rispettivi luoghi di appartenenza. Un signore, medico veterinario, residente nella più bella ed elegante frazione del comune dove risiedo, si apprestava ad accompagnare i figli a scuola quando, viene raggiunto da una donna, insegnante elementare che, in modo concitato gli comunica di aver investito un capriolo, colpevole di avergli attraversato la strada lungo il tragitto che la porta da casa sua al luogo di lavoro. Circa quattro chilometri in salita di curve, controcurve e tornanti.


Il veterinario torna velocemente in casa a prendere i ferri del mestiere e si avvia verso l'auto della signora; giunto nei pressi, nota che l'animale non è sul sedile posteriore e quindi chiede: lo ha messo nel baule ? E lei: no, poteva sporcarmelo di sangue e magari era pure malato. Allora il dottore chiede: scusi ma se non è nel baule e nemmeno nel sedile posteriore, dove si trova? Lei risponde, quasi scocciata, ma è sotto l'auto. Il medico veterinario trattiene a stento la furia omicida e chiede: mi vuole dire che, dopo averlo investito, lo ha trascinato per quattro chilometri di curve e tornanti? Sì, la glaciale risposta.



Faccia marcia indietro, lentamente, e mi faccia vedere in che stato si trova questa povera bestia. Nonostante le ferite, le numerose bruciature, un occhio spappolato e altri guai, l'animale era vivo ma agonizzante. L'unica terapia che il veterinario ha potuto applicare, la potete ben immaginare.
La mia, personalissima e forse presuntuosa, considerazione è questa: data l'evidente sensibilità dimostrata dalla "signora", ritengo ella una che crede che i sessi siano ventisette, che l'aborto sia un diritto, che l'eutanasia sia un "atto d'amore" e che, come il 57% (secondo un recente sondaggio) della italica popolazione, sia convinta che ci vorrebbero limitazioni ancora più restrittive, per contenere il "virus".

... chi non ama gli animali, non vuol bene alle persone ... dicevi così, vero nonna Livia?

8 commenti:

  1. Questi racconti sono ferite nella mia anima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... mi crede se le dico (e vi dico) che quando mi è stata raccontata, ho chiesto che mi venisse ripetuta perchè non riuscivo a crederci ?
      Persone così vuote, fanno capire a che livelli di materialismo e disumanità si è giunti
      saluti

      Elimina
    2. Meglio non rischiare, ha pensato la signora. Magari il capriolo è asintomatico. Mi si è incastrato sotto, alla prossima buca cade da solo e me ne libero... Che seccatura, in fondo.

      Elimina
    3. Bobo, condivido. E soprattutto mi chiedo perché l'uomo si arroga il diritto di decidere, se una creatura debba vivere oppure debba morire.
      Si deve s e m p r e cercare di salvare un essere vivente, a qualsiasi regno esso appartenga. Semplicemente perché esso VUOLE vivere: come lo desidererebbe qualsiasi umano che legga queste righe. Ma la pietas, l'empatia (per chi ne ha e mai ne ha avute, non certo questa superipo-ominide assassina e cerebrolesa) oggi vengono prontamente soffocate ed estinte dalla fretta...

      Comunque fatico a credere che il veterinario non abbia subito compreso dove fosse la povera creatura: non erano forse evidenti le tracce di sangue nei pressi dell'automobile?

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... vede, io sono contento che queste cose riescano ancora a stupirmi (e che stupiscano anche altre persone) e a farmi adirare perchè significa che il mio cervello e, ancora meglio il mio cuore, funzionano.
      Non sono un automa e mai lo sarò; ho mille difetti, ma anche quando vestivo la divisa (che per molti è il rifugio di delinquenti mancati) non ho mia ragionato a blocchi, a norme, a decreti ... difatti sono andato in pensione ben due gradi sotto il previsto ...
      saluti a tutti

      Elimina