domenica 20 dicembre 2020

Se il vicino fa la spia vi entra in casa la polizia


Testo di Federica Francesconi

Un attimo. Il Conte dalla pettinatura piastrata in un passaggio della conferenza stampa di ieri sera ha detto: ""Non entriamo in casa salvo notizia di illeciti". Eh? Ho capito bene? Le Forze dell'Ordine a partire dal 24 dicembre saranno autorizzate ad entrare in casa mia se per esempio il vicino di casa bastardo fa la spia? Cosa s'intende per "illecito" l'avvocato degli eversori non lo spiega. Potrebbe rientrare di tutto nel concetto di illecito: ospitare un amica, un amante, fare un pranzo con non congiunti ecc. Con quest'ultimo DPCM hanno fatto passare in sordina la legittimità dell'irruzione delle Forze dell'Ordine in un'abitazione privata anche sprovviste di mandato giudiziario. Perfetto. È il penultimo passo alla creazione dello stato di dittatura sanitaria. L'ultimo sarà l'imposizione dell'obbligatorietà del vaccino. Ma vi date una svegliata o no, pandementi? Ci trattano come cani da riporto senza dignità e voi ancora a farvi venire la tremarella per un virus dalla bassissima contagiosità. Siete incredibili! Siete talmente succubi di questa feccia governativa orwelliana che se domani decidessero che è vietato mangiare il panettone con i canditi voi ubbidireste senza battere ciglio. L'abominio della desolazione di biblica memoria è infine tra noi.

4 commenti:

  1. L'imperativo categorico è non fare rumore. Comunicare fra commensali in esubero attraverso lavagnette magiche e tosto cancellare lo scritto. Pietanze insapori, inodori che sfuggano alle narici attente e curiose delle spie di casamento. Ovvero alle squadre speciali dei Nuclei Anti Strippapelle (NAS), terribili, entrano in casa con le corde dall'elicottero, senza bussare. Finito il pasto dovrete rientrare ognuno alle proprie abitazioni, eludendo i posti di blocco, cavalli di frisia, strisce chiodate sull'asfalto... Altrimenti correte, correte, se la panza piena di schifezze e di alcoolici ve lo consentirà...... Liberatevi del peso in esubero, delle cose compromettenti. Gettate via i numeri della tombola ed il sacchetto di fagioli. I gendarmi potrebbero insospettirsi....

    RispondiElimina
  2. Andando avanti di questo passo ci arriveremo , ma per adesso credo che per entrare in una abitazione privata ci voglia l'autorizzazione di un giudice ... poi ... le vie del Signore sono infinite.
    Se dovessero presentarsi a casa mia li inviterei per un brindisi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi metto nei panni dei poliziotti: con che coraggio riuscirebbero ad entrare in una casa mentre la gente sta mangiando?


      Io mi sentirei mortalmente imbarazzato e se mi offrissero da bere accetterei.


      Poi dovrei sorbirmi il cazziatone dei superiori, se non anche i provvedimenti disciplinari.

      Elimina