domenica 27 dicembre 2020

Il sistema immunitario, volutamente trascurato da BigPharma



Testo di Katrina Magi

I veri Eroi non vengono nominati:

Vitamina C Liposomiale

Vitamina D

Lattoferrina

Vitamina k2mk7

Alimentazione sana



Il sistema immunitario è un insieme di cellule e molecole che rappresentano la prima difesa contro gli agenti patogeni che entrano nel nostro organismo: batteri, funghi e virus, ma anche molecole o cellule infettate. Un sistema immunitario forte riduce il rischio di contrarre malattie e infezioni viraliche o microbiche, ed è dunque fondamentale fortificarlo, soprattutto in periodi in cui si è molto più suscettibili agli attacchi patogeni. Noi tutti, grazie al sistema immunitario, siamo dotati di un’immunità innata, cioè di un sistema di difesa in grado di attivare processi preesistenti e intervenire per eliminare il rischio di contrarre malattie e infezioni. È presente fin dalla nascita e comprende sia le barriere dell’organismo che cellule e proteine che regolano la risposta infiammatoria dell’organismo. Se l’agente aggressivo supera questa barriera, l’organismo risponde producendo cellule e sostanze che eliminano la minaccia.



Due parole sulla Lattoferrina dall'Università Tor Vergata di Roma che ha coordinato una ricerca in cui ha rilevato i benefici della Lattoferrina nella dura battaglia contro il Covid-19: Il virus Sars-Cov-2 si lega agli ioni del ferro presente nel nostro organismo, nutriente che la Lattoferrina sottrae dal metabolismo di alcune specie patogene; ciò, quindi, permette al virus di espandersi il meno possibile, privandolo di gran parte del suo nutrimento e rendendolo dunque molto più vulnerabile alla reazione immunitaria dell’organismo. La Lattoferrina, tuttavia, offre anche altri due effetti preventivi contro il Covid:

-Rende l’organismo molto più resistente al contagio;

-Consente di ridurre i tempi di guarigione: secondo gli studi condotti, i pazienti a cui viene somministrata anche la lattoferrina si negativizzano in 12 giorni, rispetto a chi non ne riceve e solitamente guarisce dal virus in 30-32 giorni.


Queste Vitamine, utilizzate anche nel Protocollo Gerson, le potete trovare qui 

Inoltre, digitando il codice PROMO5 (tutto maiuscolo, tutto attaccato) verrà applicato uno sconto del 3% su tutti i prodotti.

Buon percorso.

4 commenti:

  1. ... la mia vita è sempre stata sana: sport agonistico ma anche attività motorie come l'escursionismo, alimentazione molto varia e mai eccessiva (nemmeno nei momenti "canonici"), prendo regolarmente olio di fegato di merluzzo, vitamina C, tea verde e tisane di echinacea e altre erbe.
    Per la salvaguardia della salute, inoltre, leggo molto, visito mostre d'arte e, sia per lavoro che per diletto, ho girato più di mezzo mondo; traggo molti benefici anche dalla preghiera costante e quotidiana, a volte in latino.
    saluti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene!

      I miei complimenti.

      Anche se, come vegano, non prenderei mai l'olio di fegato di merluzzo. Ho fatto anche un commento in tal senso sul canale YT di Silvana De Mari.


      Mi chiedo come dev'essere pregare in latino...

      Siamo sicuri che Dio lo capisca?

      (scherzo, eh!)

      :-)

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. salve
    per fare il militare non serve provocare, avere la barba lunga e riempire le foreste di napalm ma avere determinazione, amor Patrio sincero (quello che ti fa amare i tuoi simili e rispettare gli altri), buonsenso e la costanza di mettersi sempre in gioco conscio dei pericoli e delle avversità ma senza mai farsi soverchiare da esse.
    Non farsi mettere e non mettere i piedi in testa ...
    Ritengo le maniere forti come extrema ratio (spero di aver scritto bene) e sono convinto che buoni steccati fanno buoni vicini però è meglio prevenire dialogando con tutti; dialogare non significa cedere, sia chiaro
    saluti

    RispondiElimina