domenica 14 marzo 2021

Il Terzo Mondo si salva grazie alla sua povertà


Testo di 
Mauro Gasparinetti

L’India è un paese di 1 miliardo e 380 milioni di persone con città ad altissima densità abitativa per kmq e condizioni igieniche spaventose in cui nessuno ha mai rispettato i distanziamenti raccomandati (il 60% degli abitanti non ha neppure il bagno in casa). Nello stesso paese non è stata effettuata nessuna vaccinazione di massa ma i morti e i contagi sono crollati ugualmente. In Africa vivono 1 miliardo e 200 milioni di persone con aree di povertà, sovrappopolazione e condizioni igieniche analoghe a quelle dell’India se non peggiori ma anche lì gli esperti del terrore parlano di mistero perché nonostante tutto, il Covid non ha provocato l’ecatombe che avevano previsto. Come si spiega questa cosa?

3 commenti:

  1. cit : come si spiega questa cosa?

    Si spiega come si comporta la natura da millenni , siamo immersi in virus e batteri , senza i quali non esisteremmo , particolari virus attaccano gli organismi più compromessi ( legge naturale ) mentre negli altri si adattano , più circolano e più perdono virulenza fino ad essere innocui.
    Sole , aria , attività fisica , socializzazione , contatto umano , prevengono la pericolosità , proprio il contrario di quanto vanno spiegando da un anno i cervelloni del cts.

    RispondiElimina
  2. Magari l'analisi di Bobo è giusta. Peraltro le statistiche indiane credo lascino molto a desiderare. Città sterminate popolate da milioni di derelitti. Un tempo scappavano dalle campagne in cerca di fortuna nelle megalopoli. Adesso, causa spauracchio Covid, accade il fenomeno opposto. Situazione esplosiva, sembrerebbe, pandemia a parte. E poi gli indiani, vivendo da secoli in condizioni igienico-sanitarie disastrose, avranno sviluppato certamente anticorpi agguerriti più dei virus...

    Valore irrisorio della vita umana in quelle plaghe. Poveri senza speranza di riscatto. Anche le loro religioni principali, induismo e buddismo, paiono dottrine del menga... Sorride il Gautama a volte sdraiato, a volte no. La sua ineffabile espressione mi pare nasconda più una presa per il cu*o che altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "anticorpi agguerriti più dei virus...".


      In Madagascar vedevo bambini seminudi fare il bagno nelle canalette dell'irrigazione dove gli zebù bradi defecavano. E pensavo, con meraviglia, agli anticorpi di quei bimbi.



      Citazione:

      "nasconda più una presa per il cu*o".


      Se pensiamo al Dalai Lama onnivoro, o a Roberto Baggio cacciatore, si dovrebbe dedurre che il buddismo è ingannevole come tutte le altre religioni.

      Elimina