domenica 14 marzo 2021

Il popolo, nella Storia, non ha mai contato nulla


Testo di 
Riccardo Szumski

Francamente la cialtroneria dei nostri governanti nazionali e regionali non ha limite, determinando la chiusura con zone rosse su numeri che hanno appositamente predisposto, chiamati algoritmi, proprio quando la curva reale va, fisiologicamente, a diminuire. Per cui, fra 20 giorni vi diranno che il merito è delle loro decisioni. voi ci continuerete a credere. Da un anno vi prendono in giro, se vi piace non so che dire, il terrore è sempre servito ai dittatori nella storia, mai alle semplici persone, perché per i potenti non contate nulla. Sappiatelo almeno.

4 commenti:

  1. L'altra sera, ascoltavo due sessantenni statali rigorosamente mascherina ti e contentissimi della serrata; la loro unica preoccupazione era che stavano ingrassando.
    Io li guardavo e pensavo al fatto che devo arrampicarmi sugli specchi,per garantire due pasti alla famiglia.
    Quando gli ho fatto notare quanto fosse una truffa questa situazione, mi hanno guardato come se fossi un alieno e alla prima occasione,son fuggiti via.
    Stiamo in questa situazione,solo e unicamente per gente come questa:la generazione inutile,quella che ha vissuto la sua giovinezza sulla pelle dei loro figli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi , io e te siamo dalla stessa parte ma commettiamo l'errore di generalizzare.
      Tu pensando che i sessantenni si sono pappati tutto e adesso vivono di rendita , io che penso che i 30enni non abbiano le palle per reagire senza lamentarsi.
      Se entrambi facessimo lo sforzo di guardare i punti in comune e concentrassimo le energie su come ripartire non sarebbe male , a mio avviso.
      Ovviamente io e te è solo un esempio per indicare un fenomeno comune.

      Elimina
    2. Nn ho mai detto che tutti i sessanta, settantenni vivano di rendita, ho detto che (almeno quelli che sono dipendente statali e che sono la piaga di questa nazione) sono vissuti alla giornata,senza pensare a costruire qualcosa x i loro figli (nn tutti x fortuna).
      I nostri nonni hanno costruito,i nostri padri hanno distrutto e poi hanno dato la colpa di questa distruzione a chi nn è in grado di difendersi.

      Elimina
  2. Come darti torto Daniele, hai in parte ragione, ragione da vendere. Senza generalizzare, ovviamente. Io ho un figlio di 41 anni, uno di 36,per cui ti capisco benissimo. Anche loro si arrabattano... Appartengono alla generazione del cerino, quelli che probabilmente rimarranno con il cerino in mano temo, purtroppo.

    RispondiElimina