martedì 30 marzo 2021

La Pandemia ogni negozio porta via



Testo di Rod 25

Oggi passeggiando per una delle strade principali di Napoli, ho visto tanti negozi chiusi, ma ho notato che uno oltre che chiuso era anche sbarrato. Il disagio dei negozianti è evidente. Solo coloro che hanno i piedini al caldo non se ne avvedono. Il negozio sbarrato vuole essere una protesta che spera di sensibilizzare i passanti e di seguito vorrebbe anche dare una spiegazione ed una soluzione. Lo scrivente a mio parere come si evince dalle parole nei cartelli sottostanti è stato chiarissimo ed esaustivo. E a me è sembrato giusto dargli un po’ di visibilità e comprensione. Saluti. 





9 commenti:

  1. Non so voi, ma io non mi diverto più. Quello che ci segnala Rod succede anche nella mia città. È un disastro, alcuni negozianti ormai alla canna del gas li conosco pure, mi fanno compassione. I discorsi ormai stanno a zero. Molti proclami, poca sostanza. Lorsignori continuano a fare il loro percorso, una schiacciasassi che avanza, senza ostacoli.

    Siamo anche consci che possiamo esercitare una sorta di libero arbitrio, rifiutando l'omologazione. Intravedo una economia post comunista, tipo la Corea del Nord di Ciccio Kim. Mettiamo anche in conto che la ribellione si pagherà, presto o tardi, con l'emarginazione, ovvero la difficoltà di accesso a beni o servizi di primaria necessità. Per noi oppure per i nostri cari. Né possiamo far molto affidamento sugli altri. Si parte in cento e si arriva in dieci, quando va bene. Situazione maledettamente complicata, a qualcuno va bene così, purtroppo.... Senza aiuti esterni (ma quali, e da dove?) non ne caveremo le gambe. La storia insegnerebbe, se uno sapesse leggerla. E interpretarla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "La Storia è maestra, ma non ha scolari".

      Frase citata spesso da Diego Fusaro.

      Elimina
  2. La prima e più importante cosa da fare sarebbe diventare consci del fatto che qui non è una questione di essere in mano a ladri incompetenti. Bisognerebbe diventare consci che qui non è una questione di aver avuto e di avere ancora al potere politici corrotti e impreparati di fronte all'emergenza. Bisognerebbe diventare consci che qui non è una questione mondana.
    Purtroppo la maggior parte, e con maggior parte intendo la quasi totalità, di imprenditori e liberi professionisti è convinta che si tratti di una guerra terrena, secolare. Quando tenti di spiegare loro che qui c'è in ballo ben altro che soldi, lavoro e diritti civili ti guardano come se tu stessi delirando. Assumono quell'aria incredula, quasi scandalizzata e poco manca che facciano anche un passo indietro,
    convinti che la pandemia sia reale e che tutto il problema nasca dall'aver preso sbagliate e inadeguate contromisure.
    Se chiedi, tutti o quasi, credono nell'esistenza dell'anima, e di un qualche Dio, ma quando cerchi di dire che qui c'è lo zampino dell'avversario e che la questione risiede lì, la connessione cade. Ma no, è la Germania, sono i Cinesi, è l'Europa...ecco qui, il nemico é chiunque e ovunque, quindi di fatto, nessuno e in nessun luogo.
    Non ci salveremo con una Class Action che chiede aiuti e risarcimenti.
    Finché non si sarà consci che qui non si tratta di perdere l'attività ma di giocarsi tutt'altro, non ci sarà la sferza necessaria per mettere in piedi una controffensiva anche solo vagamente funzionante.

    "Il più bel trucco del Diavolo sta nel convincerci che non esiste."
    Charles Baudelaire

    E se questo te lo dice un massone, che per quello che concerne certe cose ha notizie di prima mano, puoi fidarti.



    RispondiElimina
    Risposte
    1. @ Sic transit gloria mundi,
      gentile collega di penna,il problema non è semplice,hai perfettamente ragione quando dici che il fatto materiale contingente nasce principalmente da un problema spirituale.Sono daccordo con te anche sul fatto che è già difficile far capire alle persone che questa pseudo pandemia è un piano perverso dell'elite contro il resto del mondo,figuriamoci far digerire alla casalinga di Voghera o al geometra di Canicatti' che dietro l'elite c'è ,ci sono entità non fisiche negative secondo il normale modo di vedere.Se vuoi combattere un nemico lo devi individuare e lo devi conoscere,la domanda :è chi è ,chi sono?.E' il diavolo di cristiana memoria? Entità altre arcontiche?Gli alieni?O che?Sono assolutamente serio in questo mio scritto.Per cui ripeto se non individui e conosci il tuo nemico,come fai a combatterlo?E in che modo lo si contrasta?Saluti.

      Elimina
    2. <3 sono più che certa che a tutte le tue domande, tu, troverai una risposta. E lo dico seriamente. <3

      Elimina
    3. Dopo questa ti prometto che non t'importuno più(per le domande per quest'articolo).Bellissima risposta che ti riempie di speranza ma ti porta in un luogo indefinito mancante di dimensioni(:-)faccina sorridente)in puro stile sibillino(da Sibilla, che ti da la risposta ma tu non la capisci),io troverò da me stesso le risposte(possibile)in un tempo indefinito(spero in questa vita, o nell'altra non fa differenza),tipo fatti una domanda e datti una risposta,(tutto questo scritto è stato eseguito con un sorriso sulle labbra, ma benevolo e divertito :-).Saluti.

      Elimina
    4. Non mi importuni figurati, semplicemente, solo le risposte che troviamo da soli ci soddisfano, ci convincono fino in fondo, sono le uniche che ci motivano davvero :) <3 e ribadisco, un cuore dolce e sincero che domanda non rimane mai senza una risposta <3 :)

      Elimina
  3. Sottoscrivo, riga per riga, parola per parola. Cum laude..

    RispondiElimina