venerdì 26 marzo 2021

Lo schifo oltre la siepe (dell'ospedale)


Testo di Franco Marino

Il padre della mia vicina di casa ieri è morto. Non di covid. Aveva già delle patologie. Era ricoverato da mesi immobile e intubato nel letto a scopo precauzionale, aveva 70 anni. L'ultimo tampone due giorni fa era negativo. Stranamente dopo la morte il medico l'ha invece qualificata come covid. Oggi, da me messa sotto pressione perchè molte cose del suo racconto non mi tornavano, ha confessato la verità. Il padre non aveva il covid ma l'ospedale presso il quale era ricoverato l'ha indotta - contando anche sulle sue difficoltà economiche - ad accettare la diagnosi di covid, in cambio di farle risparmiare le spese per la sepoltura, facendolo cremare. Giustamente, se questa un giorno in un raptus di coscienza, dovesse denunciare la cosa, essendo ormai il padre cremato, ovviamente non potrà avvalersi della riesumazione e quindi rischierebbe una denuncia per diffamazione e per calunnia. Intanto il padre si va ad aggiungere alla conta dei morti per covid.

Vi rendete conto dello schifo che c'è dietro questa storia?

13 commenti:

  1. Questa è prassi da marzo dello scorso anno

    RispondiElimina
  2. Roberto , se ti interessa Pietro Bisanti tiene una giornata igienista a Codroipo domenica 28 marzo , nella sua pagina facebook tutte le indicazioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è un piccolo problema.

      A Codroipo non esiste un Viale Vittorio Veneto 33.

      E nemmeno una sala Quadruvium.

      Esiste un circolo culturale artistico Quadruvium, ma non c'entra niente.

      Elimina
  3. In caso di gravi problemi economici il comune di residenza si preoccupa del funerale e di dare degna sepoltura al defunto. L'ho visto succedere molte volte. La signora ha sbagliato, un errore madornale, sia nei riguardi della memoria del padre, che di se stessa, che di tutti noi. Capisco che fosse sconvolta, chi non lo sarebbe, ma già le loro macchinazioni sono diaboliche, se poi nemmeno ci si prova ad opporre un accenno di resistenza, ma anzi ci si cala pure le braghe... Il medico dell'ospedale inqualificabile. Dire strxxzo collaborazionista è fargli un complimento.

    RispondiElimina
  4. Completamente d'accordo con te. Peraltro, la signora si ritiene al sicuro da brutte sorprese postume? Tipo fatture per recupero, anche parziale, delle spese sostenute dall'ospedale eccetera eccetera.... Ho sentito parlare di casi simili dopo il traporto salme su camion militari da Bergamo eccetera eccetera. Il signor Regala morì giovane, si dice dalle mie parti.....

    Cominciamo seriamente a riflettere su un punto cruciale. La vita umana, la nostra vita, vale meno di una ciabatta vecchia. Caduto il laido sipario di chiacchiere e di falsità tutto appare chiaro, anche se spiacevole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sí, avevo letto che a Bergamo oltre allo stupro di non poter stare vicino al proprio caro, vederselo portare via e poi cremare senza aver dato alcun consenso in merito, a qualcuno sono stati pure chiesti dei soldi. Raccapricciante.

      Elimina
  5. A me sembra che si stia compiendo un olocausto su di noi. Olocausto non voleva dire "bruciare per intero" in quanto i corpi venivano bruciati?
    Ci stanno imponendo queste cremazioni mai state nella nostra cultura, cosi' sempre meno i nostri cari hanno degna sepoltura.
    Non mi sembra vi siano valide ragioni, se non obiettivi occulti che mi sfuggono.
    Verde Mare

    RispondiElimina
  6. Forse compiacere, ancora una volta, le golose narici di Baal e di Moloch, amanti dei sacrifici completi, ebbri del fumo dei corpi bruciati per intero...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono daccordo con te,
      lo stavo per scrivere io,ma mi hai preceduto.Aggiungo che ultimamente il mondo attuale che è un grande carnaio,basato sul mangia o sii mangiato, sarà diventato un paese del ben godi pet entità eteriche che assorbono le nostre energie(quelle migliori per loro vengono dalle nostre sofferenze).Guerre,genocidi,una marea di aborti,morti intubati,vaccinokiller,ed ora olocausti umani(cremazioni),che bel posticino abitiamo.Saluti.

      Elimina
  7. salve
    il padre di un mio carissimo amico è morto intorno ad aprile dello scorso anno in ospedale aveva diverse patologie pregresse quali, diabete (subì addirittura l'amputazione di tre dita del piede destro), gravi problemi cardiaci (operato più volte) più acciacchi vari dovuti alla non più verde età ... quando sul certificato di morte, il mio amico, ha letto: covid, è andato su tutte le furie e ha minacciato di adire a vie legali.
    Dopo alcuni giorni di enormi travasi di bile, è riuscito a spuntarla ...
    spade saranno sguainate per poter affermare che le foglie son verdi in estate ... G.K. Chesterton ... anni 20 del 1900
    un saluto
    Piero

    RispondiElimina
  8. Sono i primi responsabili quelli che dovrebbero essere medici ma non sono medici. Chi permette a luridi politicanti impuniti di parlare per loro conto? Gente in politica che nemmeno sa la differenza tra un virus e un batterio.
    Forse non c'entra niente ma io sto seguendo un corso per diventare operatore socio sanitario: dovremmo fare il tirocinio e tutti e 38 corsisti vogliono vaccinarsi senza se e senza ma, perché é giusto così. Parlando di effetti collaterali anche gravi e morti, pensano che sia normale; ci sono sempre stati i morti per vaccino e sempre sarà così. Io sono l'unica a essere contraria.
    Vedrò se riuscirò a fare il tirocinio in qualche maniera, senza farmi vaccinare, altrimenti mi farò restituire i soldi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fai venire in mente il sistema delle candidature dei partiti alle elezioni.

      Io l'ho sperimentato molti anni fa con i Verdi. Alla fine ho capito che i più sinceri, i più onesti, venivano fatti fuori dai membri dello stesso partito, a forza di sgomitate, e andavano avanti solo gli opportunisti.

      E' una specie di selezione naturale, ma al contrario: emerge solo chi ha pelo sullo stomaco ed è disposto a sacrificare i principi di onesta dedizione all'ideale.

      Così è anche nel mondo del lavoro, compresa la sanità.

      Elimina