sabato 20 marzo 2021

Timidi segnali di insofferenza


Fonte: ANSA

Manifestazione non autorizzata di No Mask e No Vax, oggi pomeriggio, in piazza Castello, a Torino. Con lo slogan "Giustizia libertà respirare verità", un centinaio di persone si sono datappuntamento nel centro del capoluogo piemontese per l'iniziativa 'Revolution Day' e 'World Wide Demo Torino 2021'.Una trentina le persone sanzionate dalle forze dell'ordine: 18 perché senza mascherina e 12 perché arrivati da altri Comuni e che quindi hanno violato le norme imposte dalla zona rossa. In piazza anche volti dell'estrema destra e alcuni anarchici, e un candidato sindaco. Ugo Mattei, della lista 'Futura per i beni comuni', vicino all'ex vicesindaco e assessore all'Urbanistica Guido Montanari. Mattei ha parlato di "libertà di manifestare comunque la si pensi" ricevendo applausi. 




Il raduno è nato da un tam tam sui social. In piazza anche Marco Liccione, 31 anni, con un recente passato in Fratelli d'Italia già organizzatore di altri eventi contro le norme anti Covid. E' stato lui a prendere per prima il microfono "Nessuno si può prendere la paternità di questa iniziativa perché c'è il rischio di finire in prigione. Ma le autorizzazioni ci sono". Permesso che la Questura nega di avere dato. Identificatdalla digos anche due dipendenti, in divisa, di Ferrovie dello Stato, in mezzo alla manifestazione: sono state invitate a indossare la mascherina. "Abbiamo finito di lavorare e siamo venute qui", hanno risposto.

8 commenti:

  1. Non lo so Roberto. Sarò un bastian contrario, ma se è vero che i vaccinati sono bombe ad orologeria biologiche qualche piccolo accorgimento toccherà adottarlo.
    Gioca a nostro favore la scoperta che il vairus è un virus batterico, cioè non c'entra niente con il sistema respiratorio, non è inalarlo il problema, ma inghiottirlo. Infatti ai ciau ciciu, in patria, il tampone lo fanno anale e non orale.
    Molto sospetto adesso mi suona che qui da me (Lombardia di Manzoniana memoria) vogliano abbreviare la permanenza in zona rossa di ben una settimana (pare dal 29 marzo) ed elevarci addirittura, non a zona arancione scuro ma, ad arancione smagliante proprio in occasione della Pasqua...sai che orgia di vaccinati e non vaccinati che ne verrà fuori? Tanto è risaputo che aumentano e diminuiscono i numeri a seconda di quello che gli fa comodo.
    Lo so, sembro paranoica, ma con la consapevolezza di quanto ci ritengono deficienti poco poco mi viene da pensare male.
    Qui (https://scenarieconomici.it/moltissimo-di-cio-che-ci-dicono-su-virus-e-vaccini-e-sbagliato-il-resto-e-nascosto/) l'articolo dove è spiegata la faccenda del virus batterico.

    Senza perdere la testa, non facciamoci fregare.

    Buona domenica a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima volta che sento parlare di virus batterico.

      Di primo acchito, mi sembra una contraddizione in termini.

      Comunque, va approfondito.

      Moltissimo di ciò che ci dicono.

      Elimina
    2. Fai benissimo a dubitare. Virus batterico però vuol dire che attacca i tuoi batteri, la tua flora batterica, non che è un batterio.

      Elimina
    3. Dai che sfacciati.
      Leggo adesso la previsione (voglio la sfera di cristallo che usano loro. Si troverà su Amazon o su eBay?) che da fine aprile Brescia avrà numeri da ZONA BIANCA...
      Ma come?
      Era la nostra provincia più scabrosa fino all'altro ieri, forse peggio di Bergamo lo scorso anno.
      Gatta ci cova.
      Un consiglio: mutande di ghisa, camminare rasenti ai muri e non chinarsi a raccogliere niente, meglio non esporre certe zone a facili intrusioni.

      Elimina
  2. Il cagliaritano scrive sul suo blog che vorrebbe i no mask nei lager, però lui, furrrrrrrbo, mica vuole vaccinarsi, heheeee,nemmeno lui vuole farsi in(o)culare una robaccia che non si sa se dopo due ore ti manda ai cipressi,
    ma per coerenza, visto quello che dice, dovrebbe essere il primo in lista a farsi appiccicare la primula sul braccio, se non altro data l'età sua, ma la paura fa 90, anche se di anni ne ha poco più di 80.
    Che fenomeno da teatro dei pupi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è incomprensibile come il professor Melis possa ragionare in questo modo.

      Comunque, lo accetto.

      Prendo atto.

      Elimina
  3. Lo accetti?
    Ma se anche tu sei coerente, dato che per te chi teme il virus è un covidiota, dovresti farglielo presente.
    Mi pare invece che tu ne abbia un sacro timore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Sacro timore", che parole altisonanti!

      Si tratta solo di rispetto.

      Non è ancora giunto il momento di togliere il suo blog dai siti amici.

      Sto pensando invece di rimettere Blondet, che al professore era inviso. E questo, perché a me Blondet piace, anche se odia gli animalisti.


      C'è della grandezza in tutti, anche se ad alcuni possono non piacere.

      Elimina