mercoledì 17 marzo 2021

La badante di Silvio



Testo di Licia Ronzulli

Detto. Fatto! Oggi ho depositato il mio Disegno di Legge per rendere obbligatoria la vaccinazione per tutto il personale sanitario. Siamo impegnati in una battaglia senza sosta e non c'è spazio per superficialità e posizioni ideologiche. Il Covid si sconfigge tutti insieme!






7 commenti:

  1. Cosa non si fa pur di ottenere il famoso "quarto d'ora di celebrità".

    RispondiElimina
  2. A persone come questa la Costituzione non bisognerebbe farla leggere e nemmeno studiare, ma direttamente ingoiare con tutta la copertina. In alternativa sfracellargliela in testa finché i concetti non sono finalmente penetrati. Dov'è la difficoltà di capire che nessuna legge può imporre a chicchessia un trattamento sanitario a discapito della dignità? E che sui posti di lavoro non è consentita alcuna forma di discriminazione? E poi, fossi una che lavora nella sanità a questo punto sarei io a mandarli affancxxo. Così come ho fatto quando ho mandato a farsi fottxxe la pubblica istruzione. Porca puxxana mi spezzi ma non mi pieghi.

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Scuse non necessarie.

      Stamattina ho preso una multa di 1.360 euro, dai carabinieri.

      Ho avuto la sfrontatezza di recarmi in caserma, stando all'esterno, su loro richiesta, per firmare una carta.

      Ieri ne avevo presa una di 680, sempre perché ero, all'aperto, senza mascherina.

      Sono leggermente incazzato.

      Elimina
    2. Mi spezzo ma non mi piego <3

      Ci sono gruppi di avvocati che forniscono assistenza gratuita per queste questioni. So della multa di ieri e so che qualcuno ti ha già consigliato in questo senso.

      Un abbraccio.

      Elimina
  4. Azzz, sembra si sia rotto un argine! Tutto insieme. Veramente seccante, ed anche deprimente mi immagino. Saprai senz'altro come comportarti, tipo cercare un gratuito patrocinio presso il difensore civico, in modo da bloccare i termini esecutivi oppure evitare il lievitare della sanzione. Sono tempi terribili, ti violentano nella tasca, proprio ora che i denari sono sempre più contati, più o meno per la maggior parte degli italiani. Blocca l'iter, il percorso delle sanzioni, per il momento. Se per andare dal difensore civico ci vuole la mascherina, mettila! Nessuno ti biasimera', bisogna pur vivere finché il cuore batte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spedirò due raccomandate con ricevuta di ritorno al Prefetto, spiegando le mie ragioni.

      L'ammontare delle due multe è di 2.040 euro.

      Sto tenendo il conto perché ne arriveranno altre.


      Alla fine, riderà bene chi riderà ultimo.

      Elimina