martedì 23 marzo 2021

Cercasi giudice disperatamente


Fonte: Agi

Errori fatali, verità nascoste, gestione caotica della pandemia: il settimanale tedesco 'Der Spiegel' lancia in apertura del suo sito web un grande reportage che mette sotto accusa la gestione in Italia della prima drammatica fase della crisi innescata dalla pandemia da coronavirus. "I documenti mostrano che sono stati compiuti degli errori", i quali sono stati "nascosti" dalle autorità italiane, scrive 'Der Spiegel', secondo cui lo stesso occultamento varrebbe per il destino di moltissime vittime: "Era possibile evitare questi morti?", si chiede il settimanale amburghese nella sua versione online. Secondo 'Der Spiegel' sulle reali dimensioni della crisi vi è stata una massiccia opera di "insabbiamento". Il giornale riferisce di una denuncia collettiva presentata alla Procura di Bergamo da oltre 500 famiglie italiane. "Le accuse sono pesanti", scrive, e prosegue: "L'Italia avrebbe reagito in ritardo e in modo sbagliato alla pandemia. Il Paese è stato travolto, perché i piani di crisi erano vecchi e pieni di lacune. Gli errori commessi sono stati insabbiati. Per questo sono morte delle persone? Genitori, nonni, coniugi?".



Aggiungono gli autori del servizio che "l'ex premier Giuseppe Conte ed il suo ministro alla Sanità sono stati già ascoltati, mentre da mesi vengono alla luce nuove omissioni. Da tempo non è più questione di tragici casi singoli, ma di un fallimento generale. E di insabbiamento". 'Der Spiegel' riferisce che gli avvocati dei familiari di molte vittime hanno già consegnato agli inquirenti numerosi dossier, nei quali viene elencato un gran numero di errori ed omissioni: "Da una parte dei documenti - afferma il settimanale, che dichiara di avervi avuto accesso - emerge che gli esperti avevano avvertito già alla fine di febbraio 2020 che era in corso una epidemia con un tasso di contagio superiore a 2,0, ossia in cui ogni paziente stava contagiando almeno altre due persone. Era un allarme-slavina, che evidentemente non è stato ascoltato". [Prosegue]

10 commenti:

  1. Poco meno di un anno fa tutti a denunciare questo patetico clown. Risultato? Non è successo nulla, come al solito, è arrivato un taglia gole peggio di questa nullità e tutto va avanti come niente fosse.

    RispondiElimina
  2. Seeee ... processo ...
    Questo è protetto dalle sottane vaticane , ce lo ritroveremo premier a gestire il post apocalisse draghiano

    RispondiElimina
  3. Ma perchè deve venire a dircelo il Der Spiegel? Non capisco. Non hanno i problemi loro in Germania? Han già deciso lockdown totale fino al 18 aprile, e vengono a fare le pulci a noi sul fatto che in Italia bisognava contenere l'influenza stagionale in maniera più tempestiva?
    Ma una rivista italiana farebbe mai un dossier sulla gestione della pandemia in Germania?
    E poi, dopo un anno in cui siamo solo peggiorati su tutti i fronti, ci dicono: "I documenti mostrano che sono stati compiuti degli errori"
    I documenti?!? Ma la realtà la guardano ancora questi?
    Che succede, vogliono fare di Conte il capro espiatorio per l'Italia, e poi dell'Italia il capro espiatorio per l'Europa?
    Oggi ho solo interrogativi.
    Verde Mare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Merkel vuole chiudere tutti i supermercati per cinque giorni di fila.

      Ho sentito dire che è al capolinea e che dopo l'estate uscirà dalla scena politica della Germania.

      Elimina
    2. ... la signora sovrappeso sta, semplicemente, rispettando la tabella del GR (grande reset) che in un punto prevede la mancanza di approvigionamenti ... la gente deve abituarsi alla fame e possibilmente morirne; un po alla volta e poi a razzo
      un saluto
      Piero

      Elimina
    3. Si ho letto della stretta in Germania.
      Pazzesco. Chiudere i supermercati. Se non e' chiaro ora dove vogliono arrivare non so quando lo possa essere…
      Ma questa cosa la dicevo gia' un anno fa, tipo quando avevan chiuso i parchi, o le spiagge ecc. Quindi inutile stupirsi. Abbiamo capito quale vuole essere il capolinea di tutto questo tram tram!
      Verde Mare

      Elimina
  4. Chi non ricorda la famosa copertina di Der Spiegel (lo Specchio), di qualche hanno fa con la pistola sopra il piatto di spaghetti al pomodoro? Se non sbaglio a quel tempo il direttore della rivista era tale Mascolo, di chiare origini italiane.. Se non sbaglio.

    Un pochino frustrati i tedeschi, hanno vinto molte battaglie. Quasi mai una guerra. Si volgono ad est, ad ovest, con la bava alla bocca come un lupo di fronte ad un ovile. Ma conquistar terre non è più conveniente, ti devi ciucciare anche i problemi del paese asservito. Dopo la sfilata da vincitore magari ancora una volta Sugli Champs Elysees, ti devi accollare una decina di milioni di neri e musulmani, oltre alla popolazione "indigena". Non ne vale la pena. Ognuno si tenga i propri baluba.

    Circa le varie pandemie, credo che Verde Mare abbia ragione. L'undicesimo comandamento *** non fu mai scritto, e pertanto mai osservato.


    *** pensare ai cavolacci propri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *** pensare ai cavolacci propri.

      Infatti guarda, credo che questa sarebbe la cura e il vaccino per tutti. Vale anche per noi come italiani, visto che ci stiamo autodistruggendo a forza di pensare ai poveri africani, ai poveri omosessuali ora quadruplicati nella formula lgbt, ai diritti di tutte le minoranze immaginabili, ripieni di sensi di colpa, neanche fossimo personalmente responsabili, quando siamo ridotti a mendicare qualche euro per poter vivere qualche oretta in piu', e i nostri figli non se li fila piu' nessuno, abbandonati a se stessi.
      Un saluto,
      Verde Mare

      Elimina
    2. Parole sante, amica mia....
      Un saluto a te.

      Elimina
  5. Non vi fate film in testa, a questi nn succederà niente,sono stati pagati per portare l'Italia al collasso e lo hanno fatto in modo egregio.
    Ormai nn erano più utili e sono stati messi da parte.
    Ora c'è un nuovo dipendente che finirà il lavoro.

    RispondiElimina