mercoledì 31 marzo 2021

Mariano in tivù non ha Amici


Testo di Enrico Masala

Con dispiacere riporto questo video nel quale il comportamento di Bruno Vespa è inqualificabile! Intanto Amici ha espresso pacatamente la sua opinione, in secondo luogo ha chiarito che la scienza è dubbio e non fede e ottimismo! I pareri di Remuzzi e del bellimbusto fiducioso sono antiscientifici nel momento in cui parlano di certezze nei vaccini che sono, oggi, un mero prodotto commerciale. Ho disagio nel sentire Vespa che toglie la parola ad un esperto, e mette in risalto tale Remuzzi, presidente dell'ordine dei medici non certo per bravura ma, come noto, perché è stato votato dai colleghi. Trovo scandaloso, poi, che non si riconosca in una tv pubblica il diritto di parola e non si esalti una persona come Amici che ha curato e guarito tutti i suoi pazienti! L'obbligo vaccinale, poi... fa ridere che Vespa si accodi alla massa di deficienti che lo sostiene. Vedremo quando esce la legge.


4 commenti:

  1. Aiuto, accorruomo! Galleria degli orrori. Può provocare inappetenza ed incubi notturni.
    Il Remuzzi sembra il torvo Fagin del romanzo Oliver Twist, di Dickens, mentre il Vespone ricorda sinistramente il primo ufficiale identikit del mostro di Firenze. Ma il mite dr. Amici che cacchio ci va a fare in quelle trasmissioni. Cade nelle mani di astuti volponi, gli fanno pure dire che Cristo è morto di sonno. E non è la prima volta che lo canzonano, lo deridono alla TV. Questo non giova alla causa che lui propugna, anzi, diventa egli stesso funzionale al sistema.

    RispondiElimina
  2. Il dott.Amici non è adatto ad apparire in TV.Ha un eloquio scarso e poco efficace e si impasta con le parole. Per questo, suo malgrado diventa poco convincente e viene messo in difficoltà molto facilmente dai giornalisti presenti, molto più abili di lui.Amici va bene per le piazze, non per i dibattiti in TV.Li' ti massacrano in men che non si dica.A volte mi sembra addirittura Fantozzi, gli manca il dono della sintesi e chiarezza negli argomenti che affronta.Sembra che goda a farsi prendere in giro.Possibile che non l'ha capita?Non gliene faccio di certo una colpa, ma è un suicidio se lui crede di essere all'altezza in quei dibattiti televisivi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi altri potrebbe andare in tivù, per tenergli testa, Montanari?

      Sanno che è troppo bravo, troppo esperto e preparato.

      Perciò non lo invitano mai.

      Elimina
    2. Già è cosi.Comunque il dott. Amici è meglio che se ne stia alla larga dalla TV.Non fa per lui è evidente.E' troppo bonaccione.O vai li e li massacri, oppure stanne lontano.Lascia che si parlino addosso fra di loro piuttosto.

      Elimina