lunedì 15 marzo 2021

Bubu senza Yoghi


Testo di 
D.M.

L’Indonesia è il quindicesimo Paese a sospendere la somministrazione del vaccino AstraZeneca, senza contare quelli che hanno sospeso un solo lotto. A detta di Bubu, 15 Paesi al mondo sospendono la somministrazione di un farmaco perché non hanno capito che le persone che sono schiattate nel loro Paese, dopo averlo ricevuto, non sono morte a causa di quel farmaco. Sarebbero morte comunque, così come sarebbero morte dopo aver mangiato pasta e fagioli. In pratica, secondo Bubu, questa "svista statistica" ha colpito quasi contemporaneamente le autorità di 15 Paesi al mondo, indipendentemente l'una dall'altra, e questa svista statistica si è casualmente focalizzata sulla somministrazione dello stesso farmaco. Qual è, Bubu, la probabilità statistica che una simile svista statistica sia davvero accaduta?

6 commenti:

  1. Ormai sappiamo come ragionano questi :
    se uno cade dal 5° piano , va al p.s. , gli fanno un tampone , positivo , se muore risulta morto di covid.
    Se uno , sano , si fa un vaccino , muore dopo 8 ore , non c'è nessuna correlazione.

    RispondiElimina
  2. E pensare che all'inizio questo tizio mi sembrava quasi un casuale errore della natura, capitatoci per sfortuna cosmica, ma tollerabile se il resto continuava ad essere "decente". Poi gradualmente tutto il resto che e' venuto, si e' rivelato ben peggio di questo menomato.
    Bubu tutto sommato puo' riscattarsi anche solo indossando un paio di orecchie da somaro a vita.
    Verde Mare

    RispondiElimina
  3. Quanti minuti in TV avranno fatto questi esperti dal marzo 2020? Una cifra. Se è vero che si beccano euro 2.000 al minuto più Iva..... Se la "pandemia" dura, loro sono a cavallo. Fino alla settima generazione.
    Tra pochi giorni scattano le zone rosse più o meno dappertutto. Non uscite, neanche per la spesa, passeggiate il cane sul tapis roulant in salotto. Troppo pericoloso. Gli arditi vaccinatori del general Figliuolo sono in agguato, agli angoli delle strade, negli androni, dietro ai cassonetti dell'umido. Vogliono il vostro braccio, anche il chiappone, in alternativa. Debbono "in(o)cularvi", questa è la loro consegna. Guai al primo che passa.....

    RispondiElimina
  4. ... zona rossa ? stamattina mi sono "sparato" due ore e mezza di escursione in mezzo ai colli insieme ad un mio conoscente (ormai amico) proveniente dall'estrema sinistra; persona piacevole, simpatica e di buona cultura.
    Due ore e mezza che sono volate tra paesaggi, fauna selvatica, flora e pacate parole di buon senso.
    meglio di una seduta in uno studio o di un farmaco portentoso ...
    poi, la doccia fredda pomeridiana: mia sorella che incolpa i gggiovani e la loro estate sconsiderata (se siamo ancora così è COLPA loro) e poi, rincarando, perchè ci sono pochi vaccini ? per un po ho retto poi, ho aperto la diga ... non ha saputo ribattermi nulla e ci siamo salutati parlando del meteo
    tristezza
    saluti
    Piero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrei farmi anch'io due ore e mezzo di escursione perché, anche se sono in pianura, ci sono molte boschette e altre aree ricche di vegetazione, ma ho alle mie dipendenze due obese palle di lardo, una bianca e una di color sabbia, entrambe brachicefale. Le mie passeggiate con loro, quindi, sono necessariamente limitate.

      Elimina