martedì 30 marzo 2021

Moloch scatenato


Fonte: 100 giorni da leoni

Succede nella provincia di Treviso, terra natale del super colonnello e doge Luca Zaia. Qui la Lega incassa il 90% dei voti e l’aria è diventata tesa, molto tesa nella ridente cittadina del Prosecco in Veneto. Controlli ovunque, molta diffidenza, sospetti oltre a paura e delazioni tra cittadini e vicini di casa. Molti veneti si rintanano di nascosto nelle osterie, con i loro bicchieri di plastica pieni di vino a basso costo, al nascosto dai passanti, fuggendo alla prima avvisaglia di luce blu alle 18. Altri, si barricano in casa e accendono il telegiornale oppure osservano la situazione dal piccolo spazio che lascia il balcone per la loro sitcom preferita: la caccia al vicino, il tuo nemico. Altri ancora, invece, si mettono due o tre mascherine e vanno con il cane, mascherato anche lui, a fare una breve e fugace passeggiata, in “piena sicurezza”, al parco o nelle aree “verdi”. 



E oggi la nostra storia si svolge proprio in un parco, ad Altivole, piccolo feudo leghista e alcuni supereroi, ovvero agenti della Polizia Locale, hanno sgominato una pericolosissima banda di bambini che stava abusivamente giocando su un parco con tre volontarie eretiche e ribelli di un’associazione, “Le Tre Rose di Athena”. Le dissidenti sono state immediatamente identificate e pesantemente multate, in quanto ree di aver perseguito la loro attività didattica, su richiesta dei genitori, nonostante la zona rossa. L’associazione, che stava prestando un servizio di aiuto alle famiglie dovute alla chiusura delle scuole, è stata fatta chiudere per 5 giorni. Il sindaco, Chiara Busnardo, probabilmente speranzosa nel ricevere una medaglia all’onore dal suo leder Maximo (il Doge Zaia, ndr), come riporta Treviso Today, ha dichiarato : «Stupisce e spiace aver scoperto che, proprio in un momento in cui siamo tutti chiamati a rispettare le regole per il bene pubblico, si sia cercato un escamotage» e poi ha aggiunto: “Se la Polizia Locale non si fosse recata lì per la notifica dello scivolo avremmo corso il rischio che l’attività continuasse in modo indisturbato, pur se in contrasto con la normativa anti Covid»

3 commenti:

  1. No, non si può. Sogno o son desta ?
    Se ero il giornalista che intervistava il sindaco, a fare inculo la mandavo dopo aver sentito una simile oscenità. Ma dritto per dritto, proprio .

    RispondiElimina
  2. Ala fine tutto torna : per anni i leghisti sono stati descritti come torme di selvaggi che si riunivano coi campanacci e le corna in testa al seguito del capobranco di turno.
    Q.I. prossimo allo zero ( per difetto ).
    In effetti in certe zone rivotare al 90% quell'alcolizzato di Zaia nello scorso settembre dopo 6 mesi di deliri nelle conferenze stampa non fa che avvalorare la nomea conquistata nel tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fino a un anno fa, Massimiliano Fedriga, con la sua faccia da bravo ragazzo, mi era simpatico, benché non fosse friulano.

      Poi, un bel giorno, si accodò alle direttive del suo partito e mi vietò di entrare in supermercato, complicandomi la vita.

      Ultimamente, la Lega si è mostrata con il suo vero volto: serva dei padroni universali.

      L'imbarazzo di Borghi e Bagnai passerà alla storia. Meschinelli!

      Elimina