martedì 16 marzo 2021

Prima o poi doveva succedere


Stavo per battere un record! Un anno senza multe. E invece oggi è finita la pacchia: sono un sovversivo, come tutti quelli che non portano sulla faccia il segno della sottomissione o, peggio, tengono aperto il bar o il ristorante, rifiutandosi di fallire. A costoro, veri nemici dello Stato, che non stanno alle regole e tengono aperto il locale anche dopo l’orario previsto dai capi della dittatura, vanno multe dell’ordine dei 5.000 o 6.000 euro. A me ne è toccata una di 680. La mia colpa? Essermi rifiutato di indossare lo straccetto da bocca, compreso quello che il gentile funzionario in divisa mi porgeva delicatamente. Quale affronto! Il premuroso gendarme mi porgeva il dispositivo di protezione e io, villico ingrato, lo rifiutavo sdegnosamente! Dopo mezzora di laboriosa scrittura, e dopo avergli detto che non firmavo le notifiche e che me le buttassero pure per terra, perché sia mai che io li contagi avvicinandomi troppo, mi sono allontanato per mettere il pane alle cornacchie e ho sciolto i cani, che fino a quel momento erano stati legati. “Tenga legati i cani – mi grida il carabiniere – oppure faccia ricorso in municipio affinché si cambi il regolamento comunale”. Troppa grazia, San Gennaro! Non farò nemmeno ricorso al prefetto per l’ingiusta multa, figuriamoci se vado a scrivere al sindaco perché cambi le sue regole antropocentriche. E poi, da anni noi proprietari di cani aspettiamo un’area comunale tutta per noi, senza mamme e bambini isterici. Aspetta e spera! Da oggi sono ufficialmente un trasgressore! Una strana ebbrezza mi turbina nell’anima.


10 commenti:

  1. Fai bene a non pagarla , è probabile che vengano tutte condonate quando finirà tutto (resta l'incognita di quando , però ).
    Io sono più o meno nelle tue stesse condizioni , da un anno non entro più in negozi , uffici pubblici , centri cittadini , ho la fortuna di stare a ridosso di campagna e un bel percorso lungo il fiume e sto sempre all'aria aperta col mio cane .
    Tutto sommato la mia vita è notevolmente migliorata in questo anno.
    Sono pronto comunque al momento fatidico , prima o poi arriverà , anche perchè non ho mai rispettato il confinamento nei limiti comunali.
    Per tutelarmi mi sono iscritto a FRI , sezione legale , basta un ricorso e tolgono tutto perchè sono norme amministrative che non possono scavalcare i diritti costituzionali ( finchè ci saranno ).
    Anche un ex carabiniere , Pietro Bisanti , può essere di aiuto in questi casi , recepibile in rete sul suo canale you tube o rumble.
    Ma non mi sembra che tu voglia avventurarti in tal senso.
    Buona fortuna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece, un "complottista" che incontro spesso ai campetti, con la sua carlina, mi ha convinto a fare ricorso al prefetto, cosa che non avevo intenzione di fare. Mi ha anche spiegato che per mandare una lettera al prefetto non si devono usare buste chiuse, ma pinzare un foglio ripiegato a metà, con dentro il testo e gli allegati. Ovviamente, raccomandata con ricevuta di ritorno.

      Passerà qualche giorno prima che io riesca a fare ciò, perché c'è da fare delle fotocopie e, poi, da andare in posta, e mia figlia è tornata a Trieste.

      Io purtroppo, al momento, dipendo da lei.

      Elimina
    2. Esatto , bisogna fare ricorso al prefetto.
      FRI (federazione rinascimento italia) fa tutto tramite i suoi legali , l'associato deve solo firmare il ricorso .
      Ovviamente bisogna associarsi con una quota minima di 25 euro e un contributo spese a seconda del ricorso e a chi si fa , ma parliamo di cifre irrisorie rispetto l'entità delle sanzioni

      Elimina
  2. Penso anche io che la sanzione verrà condonata. I parchi pubblici dovrebbero essere gli ultimi posti dove andare a controllare, a sanzionare. Ma tant'è.... Andrà tutto bene, perlomeno in questo caso, vedrai. Mica qualche spiata di qualche cinofilo infingardo o di qualche mater pietosa?
    Le storie come quelle di Michael Collins mi riempiono di tristezza. Non ho guardato il film, solo alcuni quadri. Ucciso dai duri e puri, dagli irriducibili, dagli estremisti. Sospetto a libro paga della corona britannica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo video dell'aprile scorso, ci si può rendere conto di come sono fatti i campetti, il cui nome corretto è Impianto Base.

      Elimina
  3. Se lei non ha avvicinato altre persone la multa è ingiusta. Se avvicinava altre persona la multa è troppo lieve. Ha mai fatto il tampone molecolare? In anni 160.000 morti per cancro. Ma a questi bisogna aggiungere 120.000 morti per Covid. Negare l'esistenza dei morti per Covid dovrebbe essere è un reato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lei vuole che avere dubbi sull'esistenza di questo virus sia reato? Non so se si rende conto o meno di ciò che sta dicendo, ma la gravità di queste parole è alta.

      Elimina
    2. ... di covid, dati ISS e OMs non è morto nessuno.
      diverse persone sono morte (come tutti noi prima o poi, se ne faccia una ragione) affette da altre patologie gravi (tumore, cuore, diabete, leucemia, ecc) con l'aggiunta del covid ma sarebbero comunque morte.
      senza citare, come in diversi casi di miei amici e conoscenti che hanno avuto parenti morti di malattie varie (o incidenti di auto)ma catalogate come covid
      un saluto
      Piero

      Elimina
  4. Pater de caelis, Deus, miserere nobis.

    RispondiElimina