mercoledì 24 marzo 2021

Germania e Italia alleate di nuovo dopo 80 anni

Testo di Stefano D'Avello

La Germania chiude fino al 18 aprile con un lockdown molto duro. Oggi in Italia si riprende sulla scia tedesca la discussione su un prolungamento delle misure dopo Pasqua. Spero non ci sia una correlazione fra i due fatti e che si riesca a decidere in autonomia.

8 commenti:

  1. Affanculo il lockdown, e mi si perdoni la volgarità. Abbiamo trovato the italiani way of escape, la via di fuga all'italiana. Basta ottenere la tessera dell'ANPI e ti farai una primavera - estate da brividi. C'è sempre qualche lapide da scoprire. Oggi magari a Viareggio, torpedone gratis, mangiata sul molo a sbafo del comune, breve corteo sulla passeggiata, con labari, medagliere e camicie rosse garibaldine. La mascherina non è richiesta, neanche il distanziamento.. Nessun gendarme vi sanzionera' statene certi. La domenica prossima, ragazzi, si va a Torino, stesso copione..

    In alternativa ci sono le manifestazioni LGBT,con parrucconi colorati e chiappe ignude. Ci si può imboscare anche lì, volendo, stessa autonomia, impunità, garantita ai partigiani. Però è richiesta la "notte di iniziazione". Qualche sacrificio bisogna pur farlo...

    In buona sostanza la Merkel, a noi, ci fa una pi**a.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E non dimenticare, per gli amanti del mare, una bella abbronzatura, un assembramento di quelli tosti, un barcone e… via! Puoi muoverti via mare da spiaggia a spiaggia su tutta la penisola senza limiti, ovunque sosti vitto e alloggio gratis. Passport, no passport, Novax, sivax non importa, no discrimination, siamo tutti fratelli, peace and love.

      Verde Mare

      Elimina
    2. Apoteosi il 25 aprile a festeggiare la libertà contro tutte le dittature ...

      Elimina
    3. Citazione:

      "un barcone e… via".


      Che bellissima idea!

      Maschera (non mascherina), pinne e macchina fotografica subacquea.

      Peccato non essere ricchi abbastanza....

      :-(

      Elimina
  2. Oggi Mattamerda si è arrapato sulle Fosse Ardeatine. Ma quanto mi fa schifo 'sta marionetta....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, nn ci sfigura in un parlamento di burattini....

      Elimina