giovedì 25 marzo 2021

Chi ha pietà per i lupi, non ha pietà per le pecore


Testo di Giovanna Fisichella

I giornali allineati a un certo pensiero (che potete immaginare quale sia) stanno accorrendo in massa a "soccorrere" per principio il 16 enne che ha colpito ieri alla schiena una ragazza con 20 coltellate. Riferiscono che è disperato, chiede come sta la ragazza e che non voleva farle del male..azz che faccia.. Ma come, per prima cosa ti sei portato appresso un coltello da cucina, appena vedi la mediatrice culturale fare jogging da sola (che probabilmente conosci già e forse sapevi già dove e come incontrarla) l'aggredisci alle spalle colpendola con 20 coltellate alla schiena, infierendo su di lei persino quando era già a terra e dici che non volevi farle del male




E con quale diritto affermi una cosa così abominevolmente falsa, solo perché appartieni alla schiera dei protetti di quel certo sistema che fa di certi immigrati gli eletti di chissà quale dio superiore? Ebbasta, eh! Anche i giornalisti che riportano ‘ste cose hanno stracciato i maroni! 

12 commenti:

  1. Secondo me è un episodio di "programmazione Mk-Ultra".

    RispondiElimina
  2. ... nessuno tocchi caino (negro); nel frattempo che nessuno tocca caino, abele è morto ... ma abele era fascista, omofobo, antisemita, istriano-giuliano dalmata e pure un po misogino; abbondiamo
    saluti
    Piero

    RispondiElimina
  3. @ Piero
    :) ti sei scordato no vax....
    Commento spiritoso ma verace, il tuo.
    Saluti.

    RispondiElimina
  4. ... hai ragione Mauro; e mi son scordato pure "negazionista" ... ahhh, la vecchiaia
    un saluto
    Piero

    RispondiElimina
  5. Spiace dirlo, ma chi di mediazione culturale ferisce di mediazione culturale perisce. Ne ho lette tante di storie con protagonisti mediatori culturali vittime in vari modi di persone a cui di integrarsi non frega niente. Perché questa è la verità. Che poi siano anche loro vittime di e in un mondo e di e in un sistema malati che non funzionano nessuno lo nega, ma con la storia che "noi" siamo stati i primi ad invadere casa loro hanno un po' rotto i cosiddetti. Chi ha deciso di fare determinate cose nell'arco della storia recente e meno recente, usando i piu manipolabili tra noi e tra gli altri, sono sempre gli appartenenti a quell'ambiente che ufficialmente non esiste, ma c'è.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "a cui di integrarsi non frega niente".



      L'altro ieri, facendo le mie solite passeggiate con le cagnette, una donna musulmana senza velo, seduta su una panchina, ha accarezzato la mia carlina Pupetta.

      Abbiamo scambiato 4 chiacchiere e mi sono congratulato con lei per il suo coraggio.

      Mi ha spiegato che l'unico inconveniente nell'accarezzare i cani per lei è quello di doversi cambiare l'abito per dire le preghiere, a causa dei peli che inevitabilmente le si attaccano ai pantaloni. Ha comunque un abito speciale per le preghiere.

      Un caso più unico che raro, direi. Ha confermato di essere - e di voler continuare ad essere - integrata con noi occidentali.

      Elimina
    2. Unico no e neanche rarissimo. Dove faccio le pulizie vive una coppia deliziosa, hanno problemi economici, una bimba piccola e un altro in arrivo. Non riescono a darmi il dovuto, in compenso hanno sempre un pensiero gentile: tazze di the caldo e un posto sul loro divano per berlo quando fa freddo, fette di torta, pane appena sfornato e montagne dei loro dolcetti già impacchettati da portare a casa, vestiti e scarpe etniche, sorrisi e dotte conversazioni, anche a sfondo religioso. Quando mia mamma era malata e mi vedevano "strana" chiedevano sempre e quando è mancata hanno fatto del loro meglio per darmi un po' di conforto. Quando lavoravo a scuola ne ho conosciute altre. Non era di persone come queste che parlavo, che però le riconosci a colpo d'occhio. Così come riconosci a colpo d'occhio chi ti guarda con disprezzo, è una sensazione fisica, sai che se potessero impunemente in quel momento, ti taglierebbero volentieri la gola.

      Elimina
  6. Io, ragazzi, ci ho 2 asteroidi in parcheggio, in orbita geostazionaria (ma se uno staziona che cacchio di orbita è?). Potrei chiamarli e scatenare l'inferno.... Anzi, no. L'inferno è già scatenato da lunge. Qui si tratterebbe di porvi fine, all'inferno....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto di sfuggita che ne passerà uno vicino alla Terra nel 2029 e manderà in tilt i satelliti delle comunicazioni. E basta.

      Elimina