martedì 20 agosto 2024

Covidioti giapponesi



El sabelotodo: Covid o no, sull'aereo sentire tutti quelli che starnutiscono o tossiscono mi fa un po' schifo, io come un giapponese qualsiasi.

CrisCarloPillo Ivan: E fai benissimo, io a 'sti idioti che malati (di qualsiasi cosa) vanno in giro (ufficio soprattutto) senza preoccuparsi di infettare gli altri, auguro ogni tipo di dissenteria.

Nikita | Elena: Io sarò stata l’unica persona che in 20 giorni, in Giappone, non ha visto un giapponese con la mascherina tra treni, aerei, pullman, metro, traghetti e anche una visita ad un pronto soccorso.

Marco Varini: Infatti, si confonde con i cinesi, e solo in strada, perché hanno uno smog da far sembrare Milano una città con l’aria buona.

Gabriele: Le altre persone presenti nella foto, che immagino possano riconoscersi in "quelli che starnutiscono e tossiscono" (non sempre a causa di malattie virali), ti hanno dato il permesso di diffonderla?

TriestinaPerCaso: Lo penso tutte le volte che vedo foto con sconosciuti che si ritrovano inquadrati in questo patologico (e mi dispiace se offendo qualcuno, ma lo trovo proprio patologico) bisogno di selfie. Se fossi quella dietro mi incazzerei moltissimo.

GC: Non c’è problema. Ma condividerlo ti fa sentire migliore e più intelligente?

Francesco Lauricella: In treno appena uno inizia a parlare al telefono io indosso la mascherina, come l’ultimo giapponese.

4 commenti:

  1. La fine di un ciclo si evince anche da questi pensieri comuni , più comuni di quello che di pensa.
    Far circolare germi e batteri attraverso respiro e contatto umano , senza avere la psicosi del contagio è una pratica sempre avvenuta nella storia.
    Solo negli ultimi anni / decenni , con l' avvento delle società medicalizzate e di conseguenza ipocondriache ( utili al fatturato di Big Pharma) , c' è stato questo cambio di paradigma , acuito ancora più dal 2020 ( niente accade per caso )
    In realtà la circolazione di germi e batteri fortifica i sistemi immunitari , mentre chi vive timoroso sotto una campana di vetro sarà sempre malaticcio , oltre che infelice.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giustissime osservazioni. Il mio dentista rifiutava i vaccini, è l'organismo che deve contrastare i patogeni.
      Comunque sull'utilità di alcuni vaccini possiamo convenire (antitetanica, antivaiolo ecc. - non sapevo che esiste un vaccino anche contro il morbillo, caldamente raccomandato dal mio medico di base e ormai quasi obbligatorio, mi sembra).
      Ma il cosiddetto vaccino anti-Covid non era un vaccino, centinaia di milioni di esseri umani hanno fatto da cavie per il ritrovato di Big Pharma.
      In futuro però ci attende il green pass universale perché si svilupperanno in continuazione patologie virali che si cercherà di contrastare in qualche modo, appunto con cosiddetti vaccini. La mobilità, ormai un diritto umano, faciliterà il diffondersi di agenti patogeni. Ma cosa dobbiamo fare allora? Già si dice - dice Bill Gates - che i no vax andranno vaccinati a forza o segregati, meglio ancora eliminati.

      Elimina
    2. Bill Gates ... fra il dire e il fare c' è di mezzo il mare.
      Aspetto che mi venga a suonare il campanello ...

      Elimina
  2. Uomo retto, dopo una vita lineare, morto in curva...
    Marcello Marchesi

    RispondiElimina