martedì 27 agosto 2024

Le teste di legno galleggiano ma non capiscono!


Rossella: Se fosse tuo figlio, riempiresti il mare di navi, di qualunque bandiera. Ma non preoccuparti... Non è tuo figlio. Puoi dormire tranquillo. Non è tuo figlio... è solo un figlio dell'umanità perduta, dell'umanità sporca, che non fa rumore.

Giancarlo Cicero: Se fosse mio figlio non lo metterei su una bagnarola, alimentando il mercato di persone, arricchendo delinquenti e associazioni varie.

Rossella: Se fosse mio figlio e vivessi una situazione come la loro credo che farei di tutto per cercare di dargli una vita migliore. O almeno la speranza di una vita migliore. Non credo proprio affrontino il rischio di affogare per il gusto di farlo.

Giancarlo Cicero: Io non discuto, ognuno fa le sue scelte, io dico semplicemente che non metterei mio figlio in mano a dei trafficanti su una bagnarola. Cercherei altro. Non ho giudicato nessuno e nessuno di noi può farlo, perché non sappiamo quali siano le condizioni reali.

Fabrizia: Se fosse suo figlio, credo che lei non abbia nemmeno l'idea di quello che patisce questa povera gente, per affidare un figlio al mare. Siete arroganti e senza pietà!

Verità: Lei rimarrebbe lì a morire di stenti, come no. Lei ha avuto la fortuna di nascere dal lato buono del mare... Un genitore farà di tutto per dare una vita degna ai suo figli. L'umanità è morta.

Me: Mi sono sempre chiesto, gentile Rossella, come mai non riuscite a vedere il quadro generale delle cose. Proprio non ci riuscite! Probabilmente, non capisce nemmeno di cosa sto parlando. Eppure, le prime avvisaglie si stanno verificando in questi giorni.

8 commenti:

  1. Se vivessi in una situazione disperata, senza vie d'uscita, il figlio cercherei di non farlo.
    Per non vederlo poi soffrire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma questi devono riprodurre come animali, o spinti dall'impulso o dalla religione. O spesso da entrambe le cose.
      G.

      Elimina
    2. Concordo con Lumen, purtroppo ci sono persone egoiste o stupide che mettono al mondo figli perché ancora vivono del retaggio imposto illo tempore, che si deve figliare....lo stesso accade anche in altri ambiti, ad esempio, per donne che scoprono di avere il cancro, o malattie distruttive, irreversibili, mutilanti, magari costrette a stare attaccate a macchinari, ma tant'è, devono avere il gusto di rimanere gravide......o sono stupide, o sono stronze.
      Zenzero

      Elimina
  2. In Gran Bretagna ogni giorno ci sono immigrati che accoltellano gli autoctoni bianchi.

    La situazione sembra piuttosto seria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non me ne frega un bel nulla....degli autoctoni


      https://it-it.facebook.com/cannibaliere/posts/decine-di-kenioti-massacrati-a-colpi-di-mazza-dai-soldati-inglesi-in-un-campo-di/1574367116015089/




      Elimina
  3. se fosse mio figlio gli insegnerei a sparare.... e prima fi fuggire dalla mia terra , farei una strage di chi ci opprime-

    RispondiElimina
  4. Non è mio figlio ma se lo fosse non so come mi comporterei, so solo che con il buonismo questo problema non lo si risolve. E' così ovvio che lasciando entrare tutti un giorno questi non ti ringrazieranno ma prenderanno tutto da noi e noi ci ridurremo al loro posto ed io non sono più giovane, non voglio prendere un gommone e poi solo uno sciocco non vede che questo è un problema indotto .Saluti.

    RispondiElimina