domenica 4 agosto 2024

Se hai paura degli animali, non andare a casa loro!


Testo di Antonio di Vito

È difficile dire ciò che è giusto, io amo gli animali, anche più di quanto dovrei. Ho un ariete (maschio di pecora), è pericoloso e lo tengo legato. Mi ha già colpito, è un vero pericolo per me e per i miei quando lavoriamo in fattoria. Se colpisce una persona all'improvviso può causare danni gravi. E’ quindi un animale che va soppresso, non ti lascia opzione. Nel caso dell'orso non so, ma credo che se una persona non conosce gli orsi, e ci si trova di fronte disarmata, non ha molte possibilità di sopravvivere. 

2 commenti:

  1. Uno che conosce gli orsi si chiama orsologo? Il pezzo mi sembra un panegirico parrocchiale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La parola corretta sarebbe mammologo, ma di solito non si usa e le si preferisce zoologo.

      Elimina