martedì 27 agosto 2024

Un libro che forse varrebbe la pena leggere


Alberto Contri: Adesso mi sono davvero stancato di venire delegittimato solo per cercare di analizzare più ipotesi rispetto al pensiero unico diffuso dai media mainstream. Oramai il complottista è colui che esercita al massimo livello il pensiero critico. Se guardiamo indietro agli ultimi anni...purtroppo noi, cosiddetti complottisti, ci abbiamo azzeccato sempre.

Ortigia-PR: Felicemente complottista da 15 anni..... abbiamo sempre avuto ragione su tutto.

Marco Maut: I confetti non sono per gli asini. Così mi diceva mia madre e mi sembra, senza togliere alcun merito agli asini molto più intelligenti, che di ciuchi ve ne sono a iosa e pure ciechi. Meglio delegittimati che assoggettati.

Fabio 1971: Il vostro principale problema è che, davvero, se ci fosse un segreto vero, e ce ne sono un numero immenso, sarebbe completamente fuori dalla vostra portata, come di chiunque. Ma credi davvero che, sparo a caso, se avessero un'arma in grado di scatenare trombe d'aria a caso, voi lo sapreste? Credete davvero che potreste avere accesso a quel livello di segretezza? Ma davvero? Voi? E perché, poi? Perché il Mossad, ad esempio, dovrebbe confidarsi con voi?

MarchieegisTratto: In una cosa avete certamente superato tutti. In superbia. Siete questa roba qua.

Stefania Leuzzi: Anche se ci ostacolano e ci sminuiscono sempre, non rinunciamo mai a pensare con la nostra testa, sarebbe più facile conformarsi, ma abbiamo una natura che non può essere piegata. Se ne facciano una ragione.

4 commenti:

  1. Spesso noi "complottisti", quelli seri ovviamente, rasentiamo la superbia agli occhi di coloro che ingoiano sia il moscerino che il cammello, ma è fisiologico.

    La verità ti farà libero, almeno ti libererà la mente, che è già qualcosa.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho avuto un amico per 17 anni.

      Gli confidavo tutte le scoperte che facevo leggendo i siti alternativi su internet.


      Lui mi osservava come lo scienziato che osserva i microbi nell'oculare del microscopio.

      Ultimamente, mi ero stufato di questa sua alterigia.

      Venne il Covid e dette il colpo di grazia alla nostra amicizia.

      Ora, da due anni, non so più nulla di lui.

      Elimina
    2. Il COVID ha fatto da spartiacque a parecchie amicizie. Personalmente non ho più amici. Se prima del 2020 perdevo tempo a parlare di complottismi vari con la speranza di instillare una scintilla nell'interlocutore, adesso non mi passa per l'anticamera del cervello.🤧







      Elimina
  2. Fabio 1971
    Non è che ce lo confidano se hanno un arma ad energia diretta capace di scatenare un vortice circoscritto e selezionato , basta vedere alcuni filmati ma soprattutto vedere che le altre imbarcazioni circostanti non si sono nemmeno mosse.
    Anche il fatto che siano morti solo i pezzi grossi e non l' equipaggio dà da pensare.

    RispondiElimina