sabato 31 agosto 2024

Scampata per miracolo!


Testo di Anonimo

Il fotografo Paul Rifkin ha catturato questo momento impressionante durante un safari con i suoi amici nella regione del Serengeti, in Tanzania. Paul ha detto: "Ho visto una cicogna, quindi ho messo a fuoco il mio obiettivo su di essa, mentre aspettavo che facesse il primo battito d'ali. Il nostro gruppo si stava facendo strada lentamente, perché non c'era nulla di entusiasmante da vedere, ma abbiamo avuto la fortuna di avvistare un leopardo nell'erba, a diversi metri di distanza dalla cicogna. Non ero sicuro di quanto tempo ci avrebbe messo ad avventarsi sulla cicogna, mentre iniziava a muoversi nell'erba alta. Quando l'ho persa di vista, ho subito acceso la macchina fotografica, ho iniziato a fotografare la cicogna, e poi è successo di tutto. Il subdolo leopardo è emerso dall'erba dove si era nascosto ed è saltato in aria per cercare di raggiungere la cicogna, mentre l'uccello sbatteva rapidamente le ali per volare via. Incredibilmente è riuscito a scappare, forse solo per pochi millimetri. Quanto al leopardo, è ricaduto sull'erba e si è ritirato su un albero, sentendosi sconfitto. Ho ottenuto uno degli scatti più belli e difficili da replicare".

Nessun commento:

Posta un commento