martedì 13 agosto 2024

Lo sbarco su Marte


Bertu P.G.: Divertente: Sono curioso di sapere qual era la telecamera in grado di riprendere sia il rover che l'elicotterino, insieme!

Betalab3D: Immagino gli addetti ai lavori, "ha funzionato con l'allunaggio, chi vuoi che se ne accorga se giriamo l'ammartaggio in Algeria".

12 commenti:

  1. Vedere il film Capricorn One, anni 70, dove viene inscenato un falso atterraggio su Marte.
    Bellissimo film cult, l'ho visto due giorni fa....capita a fagiolo.
    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo, visto più volte da quando è uscito.
      Hollywood però lascia trapelare solo frammenti di verità ma l' impianto principale non si può mettere in discussione.
      Nel senso che , in questo film , Marte esiste ed è alla portata dell' uomo , solo che per un inconveniente tecnico si decide di inscenare la farsa per non perdere i finanziamenti alle missioni spaziali.

      Elimina
    2. Non perdere i finanziamenti alle missioni spaziali ha un senso.
      Freeanimals

      Elimina
    3. Notare una stupenda Karen Black , attrice famosa negli anni 60 - 70 , caratterizzata da quello che in vulgo viene chiamato " strabismo di venere "

      Elimina
  2. Tutto anticipato nel film Pianeta Rosso, compreso il cane robot che si declina in elicotterino , killer mani di forbice eccetera. Il Sahara è uno dei set cinematografici per tali sceneggiate, altri si trovano in Alaska eccetera eccetera. Io vedrei bene pure le vele di Scampia...

    Marte è una luce, o stella vagante, forse ubicato aldilà del firmamento allocato in acqua od altro liquido, stante la sua immagine tremolante alla vista umana, con o senza strumenti di avvicinanento immagine stessa.

    RispondiElimina
  3. Molte birbonate o inganni delle elites sono disvelate/i nel film The Truman show interpretato dal luciferino Jim Carrey.

    RispondiElimina