sabato 3 ottobre 2020

Il successore di Piero Angela ha rischiato grosso


Testo di Filippo Rossi

Della serie “il coronavirus non esiste”.  Leggete le parole del divulgatore scientifico Roberto Giacobbo, che per mesi ha combattuto contro il Covid-19. “Sono stato in rianimazione - rivela - Avevo confuso i sintomi e sono arrivato all’ultimo stadio. Ho affidato il mio corpo completamente nelle mani dei medici. Potevo muovere solo gli occhi. Ero a un passo dalla fine”. La sua battaglia è iniziata il 5 marzo. “Qualcuno mi ha trasmesso il virus, probabilmente mentre ero al supermercato. Purtroppo, una laringite ha falsificato i sintomi. Avevo la febbre alta, non stavo bene. Ho comprato un pulsometro per misurare l’ossigenazione del sangue - racconta -. Una mattina ho sentito una maggiore difficoltà nel respiro e dopo poche ore l’ossigenazione era crollata. Sono corso in ospedale”. Ci è rimasto 40 giorni. “Mi hanno tolto tutto, anche la fede nunziale. Ho pensato che sarebbe stata l’ultima cosa che avrebbero avuto le mie figlie e mia moglie. Non avrebbero potuto piangere neanche il corpo”. Giacobbo ha contagiato anche la sua famiglia. “Ho attaccato il virus a mia moglie, la più grave anche se non è stata ricoverata - conclude - e alle tre mie figlie: la più piccola asintomatica, la seconda con la mancanza di gusto e olfatto, la più grande con febbre alta”. Mesi difficili, ma ora Giacobbo e i suoi stanno bene. “Adesso tutto è più bello, sono felice. Ogni respiro è più bello”.





13 commenti:

  1. Non poteva non essere che un baby boomer bello pasciuto ovviamente. :)

    RispondiElimina
  2. Accanto ad un grande uomo vi è sempre una grande donna. Mentre quel babbone* di Giacobbo muoveva appena gli occhi in ospedale, la moglie, più grave di lui, rimaneva a casa (?). Non erano rose e fiori. La figlia asintomatica era relegata in terrazza perché contagiava. Un'altra, febbricitante, si aggirava per le stanze in pigiama ciabatte e calzerotti di lana, lamentandosi in continuazione.

    La più problematica era la terza. Sempre incazzata nera perché aveva perso il gusto. Mangiava la carbonara e le sembrava lo stracchino di Nonno Nanni. Non aveva più olfatto, andava in bagno senza aprire il finestrino dopo espletato. Suscitava le legittime ire e lamentele delle altre 3 sventurate.

    Come concepito, il pezzo, presta il fianco alla satira. Senza cattiveria, si intende. Tutto è bene quel che finisce bene.

    * babbone=omone, bietolone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho visto in tivù l'altro ieri, dopo anni.

      E' diventato un....."omo de panza!".


      La convalescenza lo ha ingrassato.

      Elimina
  3. Lei freeanimals e'una vecchia lenza si auto cita Digitate"un cognome gradito agli ebrei " e compare il suo blog del 2013 con tutti i personaggi di allora, cheffa'ha la nostalgia canaglia
    !comunque se state dietro a quel che dice giacobbo vuol dire che siete proprio alla frutta giacobbo significa Israele vedete voi se e'il caso di fidarvi di lui

    RispondiElimina
  4. Caspita è stata così una bella domenica...non potevo continuare a farmi i cxxxi miei?

    RispondiElimina
  5. @Gentili & attenti LETTORI,

    ero molto indeciso se scrivere questa mia e-mail su GIACOBBE dopo aver letto i COMMENTI su di lui, ho deciso di farlo PERCHE' l' ho conosciuto personalmente in quanto OSPITE d' ONORE per BEN 2 volte nel mio piccolo PAESE friulano d' adozione;

    con LUI ho parlato a lungo nell' intervallo delle serate
    di cui è stato il PROTAGONISTA principale dove ha RACCONTATO le sue inchieste in TUTTO il MONDO, l' IMPRESSIONE che ho avuto è di un UOMO molto intelligente & acculturato con una dialettica AVVINCENTE e una PERSONALITA' oserei dire quasi MAGNETICA;

    se pensate che esagero LUI sarebbe SOLO un mediocre presentatore invece oltre ad aver scritto numerosi libri di STORIA-GEOGRAFIA-MISTERI, ha SEMPRE avuto un gran successo e un notevole seguito con le sue TRASMISSIONI con milioni di telespettatori insomma è un vero ANIMALE MEDIATICO;

    se poi come riportato sul POST ha fatto quelle affermazioni sulla MASSONERIA è evidente che la conosce BENE e forse ne fa anche parte, e allora si pone nuovamente la DOMANDA esiste anche una MASSONERIA BUONA o è come sostiene il SED una antica ASSOCIAZIONE totalmente marcia & depravata !?

    A VOI L' ARDUA SENTENZA

    SDEI
    (Il MESTRI/Il CURIOSO)

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. Anni fa, quando Crozza lo imitava, la sua trasmissione da Voyager diventava Cazzenger, segno che il popolo considera gli argomenti trattati da Giacobbo come delle sciocchezze.

      Elimina
  7. Ahh ma lei scopre l'acqua calda Sdei lo so anch'io quanto sono gustosi e amabili nella conversazione questi rabbini il problema e'che in loro c'e'la famosa doppia morale davanti ti riempiono di apprezzamenti adulazioni ti dicono tutto quello che ti piace sentirti dire poi dietro fanno l'opposto sono fatti cosi mentono di continuo la calunnia l'inganno e'il loro credo ma basta vedere tutti i film di Holliwood la delinquenza la menzogna l'omicidio per soldi le Truffe le Rapine la depravazione la prostituzione il gambling la sopraffazione del più debole la spia che ruba che ammazza ecc ecc tutto ciò che per noi e'deprecabile è disonorevole per loro e'normale e giusto e da 'Prestigio a chi compie queste azioni

    RispondiElimina
  8. @ SDEI

    Esiste la massoneria progressista (almeno esisteva). Carlo Collodi ne faceva parte. In pratica rivelano al popolino un po' di più di quello che sarebbero tenuti a rivelare. Se capisci bene, altrimenti.....

    RispondiElimina
  9. @Mauro b,

    lo so molto BENE che esiste tutt' ORA una MASSONERIA cosi detta "progressista" quella italiana detta anche MASSONERIA DEMOCRATICA, il DURIA ed IO abbiamo conosciuto a UDINE il suo attuale ALFIERE che è il grande Maestro del 33° Grado il Gioele MAGALDI che ci ha fatto conoscere le potenti UR LODGES(= LOGGE INTERNAZIONALI) !!!

    SDEI
    (Il MESTRI/Il CREDULONE !?)

    RispondiElimina