venerdì 9 ottobre 2020

L'insostenibile leggerezza dei delatori


Testo di Catena Aurea (Twitter)

Continuo a non temere il contagio, anche se stando a ciò che dicono a Napoli peggiora e io sono molto esposta sul lavoro. Temo invece i delatori e gli esaltati paranoici capaci di farti passare un guaio se non mostri totale e convinta adesione all'ordine pandemico universale.

14 commenti:

  1. Delatori, esaltati, paranoici, cacciatori di appestati. Nelle cupe città del futuro, ostaggio di bande di tagliagole plurietnici, si aggireranno ancora sparuti manipoli di autoctoni mascherati, spaventati più dall'idea della morte che dalla morte stessa.

    La vita è tutta un quiz. Più che le ferite nella carne viva, bruceranno le fastidiose diuturne punturine. La sanificazione, le code per qualsiasi cosa, ovvero l'arrangiarsi con lo smartphone a fare tutto o quasi tutto. Chi non riesce è fottuto. E poi una dozzina di PIN da mandare a mente, per accedere a.... Piuttosto che a.... La pec sulle automobili per ricevere le multe! La vita è tutto un quiz.

    Eritemi alla fine troppo fastidiosi, insopportabili, renderanno la vita un pesante giogo di cui liberarsi, o cercare di liberarsi. Privarsi, togliersi la vita come ultima via di uscita? Oppure lasciarsi morire, lentamente. L'ultimo treno di mezzanotte sarà sempre più affollato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensieri stoici, lei ha ragione da vendere.

      Elimina
    2. Il futuro, uno scenario alla Blade Runner.


      Citazione:

      "La vita è tutto un quiz".


      Gli esami non finiscono mai (Eduardo De Filippo).

      Elimina
  2. Uhhh Mauro b quando vuole riesce a seminare la Mancanza di speranza come pochi,
    ma io dico ma che siate purtroppo finiti sotto Dittatura questo e'un dato incontrovertibile ma non e'che ci sia finito il mondo intero! percio'il cancro si puo ancora estirpare,
    ora visto che basta mettere il musino in Svizzera Austria slovenia ecc e gia'non c'e'piu una mazza prodigatevi con i vostri conoscenti per far capir loro che non esiste sta peste bubbonica immaginaria mentre invece esiste realmente il Colpo Di Stato Comunista al quale solo voi e Spagna siete stati assoggettati, in guerra a volte si fa un errore cioe'sottovalutare il nemico ma se ne ne può fare uno ancora maggiore non riconoscere chi e' il nemico! Il nemico non e'il capravirus un virus immaginario L'influenza stagionale fa più vittime di sto virus cialtrone pouah! Babbei! Sono tutti Babbei quelli che parlano ancora di st'invenzione fatta per riempire i tempi morti !

    RispondiElimina
  3. @ preziosi, quello dei giochi????

    Ma ke sta dicendo? Ultime 24/48 ore circa 1.200/1.500 contagi al giorno, sia in Austria che in Svizzera.... Economie in crisi in entrambi i paesi. Minacce di lockdown anche laggiù. Inventata magari la pandemia, però il popolo comincia ad essere vessato anche laggiù. Situazioni fotocopia un po'dappertutto. Dopo aver distrutto il Genoa vuole distruggere anche noi di Italia e Spagna con le sue sedvastate?
    Ieri vista foto datata 20 gennaio 2020. Studentessen di sqvola Crande Cambogia. Tutte qvante con maskerinen, Ja!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque, è sempre meglio diffidare di foto e filmati che ci vengono propinati.

      Vedi la troupe italiana a fare un filmino ad Amsterdam. Con attori mascheranti.

      Elimina
  4. Digitate"pandecomiche e amuchine " ma non mi" facci" ridere falso modesto !!! Io lo so bene ci vivo in mezzo a sti marocchini lo so che nelle scuole se le mettono(alcuni non tutti alcuni sopratutto davanti a telecamere Straniere...) ma appena vai in strada nei mercati bar ristoranti ecc tutti sono senza mascherine e altre Cazzate varie e d'altra parte poi come fanno a richiedervi aiuti a Gratis se non danno una dimostrazione che anche qui ci sta sto tremendo flagello farlocco, lei falso ingenuo non vede più in la'del proprio c... Perciò :ha una vista molto ridotta ah ah ah.!

    RispondiElimina
  5. Paese di Fregoli la Cambogia, via la mascherina, su la mascherina, Zac, Zac, Zac! C'è la TV straniera ragazzi, la mascherina, Zac! va via la TV, via la mascherina... Tac! Mi sembrano dei coglioni, neanche tanto furbi. Come lei dice io ho la vista corta come il c. e non posso tenermi aggiornato. So che lei legge la divina commedia, scritta appena 500 anni fa Ah ah ah... Mi hanno parlato di un romanzo su dei promessi sposi, scritto appena l'altro ieri. Che fa, me lo consiglia??? Ah ah ah. Mi rimandi anche il biglietto da visita del suo cane, l'ho smarrito. Ci vorrei fare quattro chiacchiere.

    RispondiElimina
  6. Mah! guardi che ridicolizzare non vi si addice non siete nelle condizioni di farlo voi italiani,
    anzi vi dirò di più io fossi in voi avrei gia'fatto dei brutti pensieri ma moooooolto brutti, spero di sbagliarmi ma cercare di vedere la pagliuzza in questi popoli mentre voi siete finiti nel regno dei caduti nella merda non e'una gran consolazione e'meglio falso ingenuo non credere più a quello che vi dicono le vostre TV Bolsceviche comuniste di venduti piuttosto e:meglio far affidamento di più sugli italiani residenti all'estero che hanno a cuore le sorti della prima madrepatria io ho il polso (e non solo) della situazione in mano.!ah ah ah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che l'ipocrisia alberghi anche nel cuore dei cambogiani.

      Quindi, immagino che alle tivù straniere presentino la faccia che esse si aspettano di vedere.

      Gli orientali sono abili dissimulatori.

      Elimina
  7. Digitate" norimberga per zangrillo " il Virus del l'idiozia
    ecco il virus che ha colpito gli italiani ancora dopo 8 mesi ve ne andate in Giro addobbati come a natale come dei Pagliacci con dei pezzi di cartaigenica inutili davanti alla faccia
    Ma levatevi dai coglioni smettetela di dare un cattivo esempio al mondo e agli altri popoli
    Vigliacchi psicopatici che non siete altri!
    va beh che le facce vedi Fontana si confondono col deretano nel suo caso Si può capire ,
    fontana ci guadagna con la mascherina altrimenti se gira senza crea panico a chi lo incontra brutto com'e'

    RispondiElimina