domenica 11 ottobre 2020

Quei buffoni dei complottisti


Testo di Emiliano Rubbi

Sì, lo sappiamo benissimo che la mascherina all’aperto non serve a niente, se non sei molto vicino a qualcuno. E ho il forte sospetto che lo sappia pure il governo, non serve che glielo spieghiate voi. Il punto è che, in questi giorni, i contagi stanno risalendo. E con i contagi salgono anche i ricoveri e i pazienti in terapia intensiva. Adesso c’è ancora posto, ma se continua così la crescita esponenziale del virus ci potrebbe portare ai livelli della Spagna nell’arco di pochissimi giorni. E cosa c’entra con il fatto che si obblighi la popolazione ad indossare la mascherina anche in strada, mi chiederete voi? C’entra. Perché il contagio, in situazioni di prossimità fisica, avviene anche all’aperto. E credetemi: in strada, di tizi che chiacchierano amabilmente a 30 centimetri l’uno dall’altro, ce ne sono in abbondanza. Non sarebbe bastato chiedere di mantenere le distanze? Lo hanno fatto. Ma molte persone se ne fregano alla stragrande. Ed è molto più facile individuare e sanzionare uno senza mascherina rispetto a uno che si è avvicinato troppo all’amico.




E poi basta con queste cazzate della “libertà personale”. Il diritto alla salute di tutti è più importante delle paturnie dei cretini che frignano di “dittatura” per una mascherina. Tra l’altro, in media, questi personaggi sono anche gli stessi che dicono che “per riportare l’ordine ci vorrebbe il DVCE”. Le cinture di sicurezza sono una dittatura? Il limite di velocità per le auto è una dittatura? Il casco in moto è una dittatura? No, è roba che serve ad impedirvi di nuocere a voi stessi e agli altri, esattamente come la mascherina. Mettetevela e fatela finita, buffoni.

14 commenti:

  1. È ora di chiedere il divorzio. La protezione civile allestisca campi dove queste persone possano rifugiarsi e sentirsi protette e al sicuro, lontane da noi irresponsabili.
    Così è deciso, l'udienza è tolta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto!

      Buoni steccati fanno buoni vicini. Due mondi separati, noi e loro, dove ciascun gruppo possa vivere serenamente la propria vita.


      Io continuo a pubblicare articoli di questo tenore, anche sapendo che a Giorgio Andretta non fa piacere, perché penso che sia nostro dovere conoscere il modo di ragionare dei covidioti.

      Anzi, dirò di più, non dobbiamo odiarli o disprezzarli, ma considerarli nostri fratelli che sbagliano (analoghi ai "compagni che sbagliano" di berlingueriana memoria), sapendo che sono fragili mentalmente e semmai bisognosi di aiuto.

      Elimina
    2. Assolutamente rispettosa nei loro riguardi. Semplicemente quando visioni troppo diverse rendono la convivenza impraticabile bisogna decidersi e prendere ciascuno la propria strada.

      Elimina
    3. Duria, i buonisti non mi sono simpatici, sono come il medico pietoso, o a furia di leggere cosa scrive quello del can per l'aia ne ha fatto proprio l'atteggiamento?

      Elimina
    4. No, trovo ingiusto insultare il popolo italiano, anche se si sta comportando vilmente.

      L'atteggiamento di Sed Vaste non è il mio atteggiamento.

      Elimina
  2. Io me ne vado con gli irresponsabili,sono sicuro che mi troverò benissimo lontano dagl'ipocondriaci e dai terrorizzati dal covid.Saluti

    RispondiElimina
  3. Gli Ebrei sono al corrente di tutto sempre in anticipo,
    stavo leggendo giorni fa su"informazione corretta " sito del Giudagliame una cosa che poi è sparita, si diceva che la manifestazione della Marcia della liberta *utile come un goldone usato e'stata organizzata da Rosita celentano sostenitrice del M5Stelle, Enrico montesano sostenitore del M5Stelle fin dagli inizi, da Fusaro che scrive sul Blog Di Grillo Da Toscano Vox Italia pure lui in combutta col Fusaro e con il M5Stelle, Sara cunial ex M5Stelle e ora al misto ecc capite quando si parla di Opposizione controllata , gliebrei mi duole dirlo ma vi stanno davanti degli universi davanti a livello di carognaggine non c'e'partita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciò non di meno, ieri sono state arrestate 90 persone che si rifiutavano di portare la mascherina.

      Lo dica ai suoi amici poliziotti Khmer, che non tutti i 60 milioni di italiani sono pecore ottuse.

      Elimina
    2. No freeanimals! Sono stati Multati! Non sono stati arrestati ! Ma tanto non le paga nessuno le multe sono incostituzionali illegittime a meno che Conte non Dichiari apertamente la Dittatura ma se lo fa poi non si deve stupire se il suo destino e'un lampione o un pioppo , i dittatori finisco sempre così presto o tardi

      Elimina
    3. @Sed Vaste,

      ma allora se i DITTATORI prima o poi finiscono "appesi" con la testa in giù, anche per TE come per tanti di NOI il tuo amato DUCE lo era, e quindi DOMANDA se lo è MERITATO !?

      SDEI
      (Il MESTRI/STORICO CURIOSO)

      Elimina
    4. Bella domanda!

      Mi sa che stavolta, Sed Vaste, lo hai messo......a cavallo del porcello!

      Elimina
  4. Digitate" De luca non si ferma piu'" abbbbbbbattetelo! Ah ah ah! Questo vi vuole far andare a dormire con la mascherina ah ah ah andate in apnea ah ah ah un altro po ' e poi ve la fanno mettere anche sul Cesso

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina