domenica 6 dicembre 2020

E' solo un brutto incubo e presto ci sveglieremo


Testo di Mariella Di Monte

Sempre più insistenti si fanno le ipotesi di rendere obbligatorio il nuovo vaccino sperimentale contro il Covid. Cioè un vaccino che in realtà sono tre, ma forse quattro o pure cinque, nessuno può dirlo per ora. L'unica cosa certa è che devono farlo tutti, e l'hanno detto una veterinaria a suo tempo indagata per traffico di virus, un mediocre attore figlio d'arte, un rocker vecchio e rimbambito dagli stravizi, un ex presidente del consiglio borioso e saccente e quello, altrettanto borioso e saccente, ancora in carica, nonché molti parlamentari, tra cui anche alcuni eletti in un MòViMento che della libertà vaccinale aveva fatto bandiera, e anche per questo aveva sbancato alle urne.



Ma possibile, dico, che nessuno capisca cosa sta accadendo? Possibile, mi chiedo, che la gente sia così folle, così idiota da accettare volontariamente di farsi cavia? Voglio vedere cosa farà il personale sanitario, ora che rischia in proprio e non più sui figli degli altri; cosa faranno le forze dell'ordine, anch'esse chiamate tra i primi a sacrificarsi sull'altare del profitto delle multinazionali. Io aspetterò che vengano a prendermi, muniti dell'ordine di un magistrato, e anche allora rifiuterò. Dovranno uccidermi, fino all'ultimo. Questo mondo, comunque, è sempre meno degno di essere definito civile, e i suoi abitanti sempre meno degni del dono dell'intelligenza.

Ma io sto dormendo, ne sono sicura, e domani mattina mi sveglierò come sempre e riderò di cosa riesce a inventarsi la mente di una cinquantenne tra le braccia di Morfeo. D'altra parte, solo in un incubo può esistere che il mondo si fermi per un'influenza e che agli ammalati sia vietato somministrare farmaci efficaci. Solo in un orribile romanzo distopico può accadere che i medici di famiglia si diano alla latitanza, che ai loro colleghi ospedalieri venga proibito di parlare con la minaccia del licenziamento, che le ambulanze girino in lungo e in largo per paesi e città, senza lampeggianti né sirena, a riempire d'ansia la gente.

O no?


25 commenti:

  1. Ma se io per le feste di Natale e Capodanno invito a casa mia chi mi pare e vado in giro quando mi pare, che succede? Tra l'altro in giro per fatti miei, visto che tutte le attività saranno chiuse. Potrei andare al massimo al bar o a farmi una passeggiata sul lago.
    Poi non ho capito bene questo fatto che i negozi chiudano alle nove, sotto le feste. Se la gente deve stare segregata in casa, non può invitare amici e parenti, i cinema, i musei, i ristoranti, le palestre, sono tutti chiusi, dove cazzo va per negozi, a comprare cosa? Non vale la pena manco di andare dal parrucchiere a questo punto. Come le pensano queste regole? Chi è, chi sono questi grandi pensatori, togliendo Conte?

    RispondiElimina
  2. Pillola rossa o pillola blu?ma c'è anche la gialla e la bianca,poi viene la rosa e infine la nera,ma prima di entrare o uscire da un buco dove si era?non si sa dove finiremo e non si sa da dove veniamo...muble,muble,,,,lo Stargate è sempre aperto per le anime,e come pesci nella rete:esci in una dimensione per entrarne in un'altra:finiremo tutti fritti in qualche work di fattura cinese...

    RispondiElimina
  3. Ci sono dei principi inderogabili e incontestabili per un essere umano. Ai primissimi posti deve venire l'accettazione della morte e in virtù di questo vivere fino a quel momento.

    Vivere vuol dire "vivere" , oltrepassare le paure , che servono in caso di pericolo imminente ma sono deleterie se prolungate nel tempo .

    Quindi , in base a questo , nessun evento di nessun tipo può invalidare questo principio , nè guerre , nè calamità , nè pestilenze , tantomeno una semplice influenza.

    Bastava , già da Marzo , che questo atteggiamento mentale appartenesse alla maggioranza e ci saremmo risparmiati il degrado umano -spirituale - materiale- sociale - economico che ci ha ridotti in questo stato pietoso.

    Inutile prendersela più di tanto con gli esecutori del piano , se il 99% a Marzo , composto da ipocondriaci abituali frequentatori di ambulatori medici , di visite seriali nelle case di cura , di shopping farmaceutico ha accettato di murarsi in casa per paura di morire la colpa non può essere tutta di quei 4 buffoni che lo hanno imposto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero. Le farmacie e gli ambulatori medici erano presi d'assalto anche prima del coronavirus.



      Citazione:

      "Ai primissimi posti deve venire l'accettazione della morte".


      Le feste, cominciando dal Carnevale, vengono fatte proprio per esorcizzare la paura della morte. E non da ora, ma da sempre.

      Elimina
  4. Consiglierei di vedere, o rivedere, il film del 1997 L'avvocato del Diavolo. Interpretato da Al Pacino ed altri ottimi comprimari. Al Pacino è il demonio. Fra un rotear di occhi ed uno stridor di dentiere, si apprende come faccia il diavolo ad ingannarci, a fare di noi quello che vuole. Veramente interessante, un rilascio inaspettato di informazioni riservate niente male. Così ci ingannano con il Covid, gli scherani del maligno, facendo leva sul terrore della morte, come dice Bobo. Finora non ha mai perso, satanasso...

    Nel film vi è una curiosa riproduzione statica ed animata dell'orripilante scultura posta dietro allo scranno del pontefice, in Vaticano, nella Sala Nervi. Coincidenze?

    RispondiElimina
  5. DAI MIEI VIAGGI IN SUD AMERICA, ORMAI MOLTI ANNI FA, HO SEMPRE RIPORTATO DELLE VECCHIE MASCHERE DEL DIABLO DI ORURO. LE COMPRAVO DA UN ANTIQUARIO DI LA PAZ, SONO IN YUTA E GESSO E COPRONO COMPLETAMENTE LA TESTA. DEVO DIRE CHE SONO MOLTO INQUIETANTI, TANTO CHE UNA PERSONA DI CHIESA , VENUTA UNA VOLTA A CASA MIA, HA AVUTO PAURA ED E' USCITA SUBITO. NE HO UNA PERVINCA CON LUNGHE CORNA ROSSE PROPRIO ALL'ENTRATA E UNA ROSSA SUL MURO PROPRIO DI FRONTE AL MIO LETTO. NON SONO UN ADORATORE DEL DIAVOLO PERCHE' PURTROPPO NON ESISTE, MA HO SEMPRE SPERATO CHE AVREBBE POTUTO FARMI VISITA, MA NON E' MAI VENUTO. PENSO CHE SE IL DIAVOLO FACESSE UN BANCHETTO IN PIAZZA LA GENTE SI PICCHIEREBBE PER ISCRIVERSI. IN FONDO IL DIAVOLO TI DAREBBE LE COSE DI CUI HAI BISOGNO, CHIEDENDOTI SOLO L'ANIMA. LUI NON E' IPOCRITA, TI DICE QUELLO CHE TI DA E QUELLO CHE TI CHIEDE. LA CHIESA INVECE TI CHIEDE L' ANIMA E TI OFFRE SOFFERENZA IN CAMBIO DI UN IPOTETICO PARADISO CHE NON SAI NEANCHE SE ESISTE DAVVERO, IL DIAVOLO E' AMAZON LA CHIESA VANNA MARCHI, E POI CHE CAZZO DI PARADISO E'?
    IL DIAVOLO NON TI DIREBBE DI VACCINARTI MA TOGLIEREBBE IL VIRUS, PERCHE' DIO "IMMENSAMENTE POTENTE" NON LO FA? VISTO CHE CI AMA COSI' TANTO. QUINDI SMETTETELA DI ASSOCIARE IL DIAVOLO ALLE COSE CATTIVE, PRENDETEVELA CON CHI E' "IMMENSAMENTE BUONO" E NON FA NIENTE PER NOI E CI LASCIA NELLA SOFFERENZA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita!


      Questa tua deriva satanista mi giunge nuova!

      Sarei tentato di pubblicarlo come articolo, se non fosse che mi porta via troppo tempo voltarlo in corsivo.

      Ma perché non impari a usare la tastiera come tutti i cristiani?

      Oppss! Scusa!

      Volevo dire come tutti i bravi diavolacci?


      E' un problema di occhiali?

      Elimina
    2. Io parto da un altra angolazione : male e bene ( per semplificare ) vivono in noi , ora sarebbe interessante sapere e capire chi ci ha installato questo programma , tant'è vero che da un certo lato invidio il mio cane che , risolte le impellenze alimentari , fisiologiche e affettive , che dà e riceve , non si scuote più di tanto.

      Ma questa visione materialistica non mi convince , o meglio , non la sento proprio , anche se convengo che lei ha perfettamente descritto lo stato coscienziale dell'uomo moderno.

      Infatti siamo arrivati a questo punto , che poi ci sia lo zampino del diavolo o di chissachi non importa , qui il problema non è la contrapposizione chiesa - demonio ( sono due facce della stessa medaglia ) , qui si tratta di dare un senso all'esistenza.

      Dovrei , per forza di cose , tornare al messaggio di Cristo o di chi , prima di lui , si è incarnato per lasciare messaggi con le parole adatte alla coscienza di quei tempi ... ma mi rendo conto che è argomento troppo carbonaro.

      Elimina
    3. Qui gli argomenti carbonari sono bene accetti.

      Elimina
  6. Nel film cui accennavo il diavolo fa un bellissimo monologo, dicendo più o meno quello che lei dice alla fine del suo intervento....

    RispondiElimina
  7. E DUE, TE L'HO GIA' DETTO
    A 63 NON PORTO GLI OCCHIALI,
    MI INCASINO CON LE MAIUSCOLE E LE MINUSCOLE E GLI ACCENTI E DEVO SEMPRE TORNARE INDIETRO E GIA' MI ANNOIO A SCRIVERE. VITA (SOLO CHI PARLA IL MALGASCIO
    SA COSA VUOL DIRE VITA)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Vita Malagasy" vuol dire prodotto malgascio.

      Made in Madagascar.

      Elimina
    2. VITA VUOL DIRE FINE, BASTA, SERVE QUANDO SI VUOLE TRONCARE QUALCOSA, SIA UN DISCORSO CHE UNA STORIA SENTIMENTALE, DI AFFARI, ECC. E' COME UN BASTA AD ALTA VOCE. SI USA ANCHE A TULEAR.

      Elimina
    3. Ma veramente, Tina mi ha insegnato che in questo caso si dice: "Fa-vita". Che vuol dire proprio "finito".

      Lo dicevo anch'io quando mi riferivo a un lavoro portato a termine.


      FAVITA!

      Elimina
  8. Io che Sono una persona poco colta rispetto a quel Solone di Mauro b e sono pure dalla mente semplice mi limito ad ascoltare le parole del Divino maestro che riferendosi agli ebrei diceva "voi che avete per padre il diavolo"
    ecco a me basta e avanza questo per capire con chi stare,
    il diavolo e gli ebrei suoi figli sono una Prava Razza nemica del genere umano!
    da una parte ci stanno loro e dall'altra gli altri,
    da quelle parti in sud America ci sono passato pure io la'ci Stanno la santeria babalao ecc quella gente e 'cattolica per modo di dire ma e' povera sia economicamente che spiritualmente discendono da schiavi sono un crogiolo di schiavi importati dagli spagnoli e dai portoghesi,
    sono degli esserini hanno in testa solo la copula e il cibo un po come voi adesso ,
    con la Buon anima di Predappio invece avevate toccato vette spirituali morali e patriottiche da far invidiare il mondo intero,
    adesso invece c'e'solo il culto della bernarda e del Fallo,
    leggevo che i portoghesi hanno dato un nome ad ogni tonalità di colore, razzisti al 100%!
    io non misognerei mai di dare dei nomignoli denigratori del genere anzi... Aneddoto freeanimals ne va ghiotto "sono andato a prendere una zuppetta d'asporto vado dove vado di solito e vedo una ragazzina scura era una Cambogiana!
    ma nera nera pareva afrikana dalla pelle!
    Ho chiesto come mai fosse così abbronzata e la padrona mi dice che la lolita lavorava in risaia con i fratelli ,
    ho avuto le traveggole un calo di zuccheri improvviso mi sono dovuto appoggiare al baldacchino della zuppiera, se c'era la polizia mi avrebbe redarguito ah ah ah !
    avrei fatto del male a qualcuno pur di portarmi a casa un trofeo del genere valeva di più lei che 20 o 30 zoccoloni del rocco nazionale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      Divino maestro che riferendosi agli ebrei diceva "voi che avete per padre il diavolo".



      Cristo non poteva riferirsi agli ebrei perché era ebreo egli stesso.


      Si riferiva agli scribi e ai farisei.




      Citazione:

      "avrei fatto del male a qualcuno pur di portarmi a casa un trofeo del genere".


      Scusi se glielo chiedo in maniera un po' brutale: ma non sarà mica pedofilo, per caso?

      Elimina
    2. Ma quale pedofilo ma non mi faccia il bacchettone pure lei freeanimals apprezzare non vuol dire che si debba ciullare a tutti i costi quello che ci piace la bellezza non vuol mica dire che devi montarti tutto, e 'come apprezzare la bellezza di un dipinto di un opera mica te la devi ciullare come pure apprezzare un paesaggio una cascata un laghetto circondato di palme e banani ecc sono visioni oniriche angeliche gli angeli sono asessuati, e' vero pero'che qui da me c'e'da perdere la testa in thailandia sopratutto se avessi i soldi sarei gia' nell'aldila' ma il problema non mi riguarda non ho soldi sono al verde

      Elimina
    3. Ah, va bene.

      Mi ha tranquillizzato.


      Anch'io trovo molto belli i bambini e spesso in Madagascar li prendevo in braccio, pulivo i loro nasini colanti, gli regalavo giocattoli e a volte ci giocavo insieme.


      Avevo però sempre una vocina in fondo al cervello che mi diceva: "Stai attento! Non esagerare".

      Basta un niente che la folla travisi e s'inferocisca. Non sarebbe la prima volta che degli stranieri vengano fatti a pezzi con l'accusa di pedofilia.

      Elimina
  9. CARO ROBERTO MI STUPISCI SEI STATO TANTO TEMPO IN MADAGASCAR E TI SCANDALIZZI PER UN COMMENTO. ANCHE TU PENSO SEI STATO ABBAGLIATO DALLA BELLEZZA DI BAMBINE E RAGAZZE. IO NON DIMENTICO VERONIQUE, LA BAMBINA PIU' PAZZA DI MANGILY E LA PIU' FOTOGENICA DEL MADAGASCAR. E NEANCHE LEI MI HA DIMENTICATO ANCHE ADESSO CHE E' GRANDE. A VOLTE SI INSTAURANO DEI LEGAMI CHIMICI TRA PERSONE INDIPENDENTEMENTE DALLA PROPRIA VOLONTA'. NON HO MAI AVUTO DESIDERI SESSUALI VERSO VERONIQUE, D' ALTRONDE HAI CONOSCIUTO LE MIE COMPAGNE MALGASCE E SAI CHE SONO DI BEN ALTRA FATTURA E PASTA. DEVO DIRE CHE FOTOGRAFICAMENTE I VISI CHE COINVOLGONO ED EMOZIONANO DI PIU' SONO QUELLI DELLE BAMBINE E DEI VECCHI UOMINI, FORSE PERCHE' SONO LA RAPPRESENTAZIONE DELLA PARTE PIU' DEBOLE DELLA VITA. PERO' SE FOTOGRAFI UNA BAMBINA SEI UN PEDOFILO, SE FOTOGRAFI UN VECCHIO SEI UN ARTISTA. MA QUANDO MAI. QUESTA DELLA FOTO-BAMBINA UGUALE PEDOFILO E' UN' ABERRAZIONE DEGLI ULTIMI ANNI, UNA VOLTA NON ERA COSI', LA FOTO DI UNA BELLA BAMBINA ERA LA FOTO DI UNA BELLA BAMBINA E BASTA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Massoni,pedofili,satanisti,pseudointellettuali..fate sch.fo.

      Elimina
    2. Bravo Francesco glielo dica a freeanimals versione Costanzo, io qui mica vado ad avventure sono talmente messi male che mi deprimo come nelle filippine uguale mentre invece la thailandia ahhhh li 'e' terra di conquiste per mezzo mondo ci va mezzo mondo e'chiamata la "land of smile" ma anche li'mica vado con bambine come fanno gli ebrei nel talmud,
      in thailandia tutto e'alla luce del sole ci sta sempre lapolizia che osserva se fai delle cazzate al massimo faccio come i cani che nascondono le traccie ah ah ah

      Elimina
    3. Citazione:

      "SE FOTOGRAFI UNA BAMBINA SEI UN PEDOFILO".


      Non ho mai pensato che tu avessi inclinazioni pedofile.

      Ma solo che tu avessi la passione per la fotografia.

      Elimina
  10. Ragazzi siamo fritti. Comincia il turismo vaccinale. Mancano i vaccini, quelli semplici, quelli anti influenzali. Molti lombardi irrequieti, sconfinano in Svizzera per aggiudicarsi il prezioso fialoide. Figuriamoci cosa succederà se è quando dovesse mancare il vaccino anti covid...

    Immaginatevi le piazze di Mumbai, di Jakarta, di vattelapesca, colme di gente inferocita con le braccia protese al cielo. Dateci il vaccino, dateci le mascherine, il gel sta finendo.....

    Capiamo bene che il diavolo, simpatico o antipatico a seconda del feeling di ciascuno, abbia buon gioco di questo gregge, di questa umanità derelitta. Dio continua a fare il guardone, evidentemente. Ergo è come se non esistesse, perlomeno in questo contesto.

    RispondiElimina