martedì 4 giugno 2019

Cari leghisti siete degli ignoranti!


Testo di Luciano Guida

L'ignoranza del leghista: l'ignoranza del leghista è credere che prendersi dell'ignorante sia un'offesa, mentre "l'ignorante" è colui che ignora, che non sa, che non si informa su date informazioni. E credetemi in Italia l'ignoranza regna sovrana, tanto che siamo al 10° posto dei paesi con la più alta concentrazione di ignoranza mondiale. Intendiamoci, da non confondere "ignoranza" con idiozia o altre offese personali, che non hanno nulla a che vedere. Un ignorante può anche essere colto o studiato in certe materie, ma che esula e pecca di informazioni su altre. Un popolo ignorante è più facile da governare, scrisse Platone e ne abbiamo la conferma su molte cose. Ovviamente, non è colpa del leghista se è ignorante, ma è colpa della nostra informazione italiana che viene veicolata e distorta per manovrare la massa da una parte invece che un'altra.

Ora, specificato questo, sperando che gli ignoranti abbiano capito il concetto, secondo voi, "leghisti", Salvini vi ha sempre detto le verità su quello che vi diceva? O furbastramente ha giocato sopra la vostra ignoranza? Sulle accise, vi ha detto le verità? Sui rimpatri ha detto la verità? Sulla quota 100 ha detto la verità? Sul blocco dei mari per non fare entrare più extracomunitari, vi ha detto la verità? Sulla lotta alle mafie e alla corruzione, vi ha detto la verità? Se prima di credere, vi informaste più dettagliatamente, vi si aprirebbe un mondo, e scoprireste che l'informazione non è quella raccontata da quel personaggio che vuole solo potere per scopi individuali. E, soprattutto, scoprireste che non siete assolutamente ignoranti. Abbiamo tutti a disposizione la rete, informiamoci, perché un popolo meno ignorante è più libero di pensare e di capire il funzionamento delle cose. Non vi costa assolutamente nulla. L'informazione è gratis, ma va letta e capita con l'esito finale della logica elementare. Altrimenti sarete e resterete per sempre ignoranti.

3 commenti:

  1. E scommetto, che "l'informazione" che conta, è solo quella sinistronza, vero?

    RispondiElimina
  2. E stato proprio grazie alla rete che ho compreso quanto siano farabutti UE e PD. I media ufficiali fanno continuamente propaganda contro Salvini

    RispondiElimina