martedì 25 giugno 2019

Le miserie del mondo non attraversano il Mediterraneo


Cabbu Di ZioddaMa che cazzo di paragoni sono? Ma davvero avete la testa piena di sabbia in questa maniera? Grazie al cazzo che queste creaturine qui non arrivano in barcone, un bambino in quelle condizioni morirebbe dopo 5 ore di viaggio. Qui arriva chi riesce ad arrivare, chi ne ha le forze, non sapete quanti sono quando partono e quanto pesano. Quanti non ce la fanno. Questo fare di tutta l’erba un fascio, questo dover sempre paragonare una cosa a un’altra, una tragedia con un’altra tragedia, una vita con un’altra. Minchia, è questo che vi rende delle merde, voi Salvini ve lo meritate, caz!
Bruno Furi: Ma che cazxo vuoi raccontare che Cristo è morto di freddo? Voi non sapete, non avete visto….. Abbiamo visto anche troppo, ma tu sicuramente fai parte di quelle associazioni che si arricchiscono conquegli immigrati che stanno meglio di noi, così si arricchiscono senza avere problemi (fatela finita).
Vale Ti CadeoSe quelli che arrivano qui hanno panza e cellulare (ammesso che sia così) è perché per prendere i barconi servono fior di soldi e i "veri poveri" restano là con la loro fame. Non pensate che chi arriva coi barconi arriva gratis. Resta di fatto che se stessero bene al loro paese non rischierebbero la vita per scappare. Detto ciò, resto sempre del parere che sarebbe più giusto aiutarli a casa loro, perché tra un po' i barconi li prendiamo anche noi italiani.

3 commenti:

  1. questi che arrivano da clandestini senza documenti hanno 2 scelte o darsi alla macchia o sperare Nella bonta' di Salvini , se scelgono di darsi alla macchia e' un attimo darsi in mano alla delinquenza locale ( lo vedo qui cambogiani birmani laotiani vietnamiti ecc tutti schiavi) se salvini invece gli accoglie stazionano permanentemente , e voi italiani rimanete fregati in ogni caso vi tocca sorbirvi l'allogeno di turno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche in Africa ci sono ospedali. Di basso livello, ma ci sono. Purtroppo, la maggior parte della popolazione non ha soldi per pagarsi le cure.
      Per cui, accettano la loro misera sorte con rassegnazione, a meno che non vadano a farsi aiutare in qualche missione.

      E questo consolida la loro idea che sia nell'ordine naturale delle cose che il bianco li aiuti. Quando poi vengono qui, trovano normale che i bianchi li mantengano, perché è sempre stato così dacché hanno memoria.

      Noi ovviamente la vediamo in maniera diversa. Diametralmente opposta.

      Elimina
  2. Vengono qui perché le onlus prestano soldi col miraggio di arricchimento sicuro e convincono famiglie e villaggi investire su uno di loro che se non torna si prendono villaggi case e quant'altro creando miseria e disperazione da una parte e dall'altra. Ovvio che chiedano a chi è in possesso di qualcosa e che non è moribondo

    RispondiElimina