martedì 5 maggio 2020

I limiti del tiranno


Testo di Claudio De Marco

Centinaia e centinaia di amici in privato mi scrivono: Claudio ma secondo te quanto durerà questa faccenda?  Amici cari, come disse Frederick Douglass? “I limiti dei tiranni sono definiti dalla sopportazione degli oppressi”. In parole povere, più voi resistete a stare chiusi in casa è più loro allungano i tempi. Non è tanto difficile capirlo. Tanto l’obiettivo di questi criminali si è capito qual è, far fallire il restante di quelle poche imprese italiane che riuscivano ancora a sopravvivere pur essendo schiacciate e tartassate da questo governo fantoccio composto da una massa di buona a nulla, così poi gli avvoltoi della finanza compreranno tutto a prezzi stracciati. 

3 commenti:

  1. Risposte
    1. Non ci sarebbe niente da aggiungere neanche da parte mia.

      L'economia, peraltro, è già forse irrimediabilmente distrutta. I padroni del vapore, abili circonventori diincapaci, traggono dal loro lurido cilindro sempre nuove birbonate, allo scopo di infinocchiarci. Si comportano così anche con la dottrina, sfornando alla bisogna, sempre nuove versioni ed interpretazioni dei Sacri Testi.

      In verità in verità ti dico: oggi sarai meco in paradiso. Ti ci porto subito!

      In verità in verità ti dico oggi:sarai meco in paradiso. Non subito, mannaggia!
      Basta spostare una virgola...

      Questa operazione di punteggiatura, riuscì egregiamente al"pastor" Charles Taze Russell, fondatore degli Studenti Biblici, da noi denominati Testimoni di Geova. A costoro, come a tutti i credenti esclusi gli islamici, auguro che le loro desiderata si avverino. Di tutto cuore, senza sarcasmo né ironia.

      Elimina
    2. Ho studiato la Bibbia con i T.d.G.

      Anzi, sono stato uno di loro e quella cosa della virgola spostata me la ricordo.

      Elimina