sabato 2 maggio 2020

Vietato sorridere!


Testo di Fulvio Grimaldi

A questo scopo servono le mascherine, all’inizio derise dall’alto clero tecnoscientifico come inutili e ora scoperte strumento di odio sociale (divide et impera) dei delatori che le portano nei confronti di chi insiste a metterci la faccia... Mascherina o no, distanza sociale o no, l’influenza te la becchi o no per i cazzi suoi, come ogni anno. Allora perché la mascherina? Perché, quando vado per strada nel mio paese, non riconosco e non saluto più nessuno. E quindi con nessuno scambio parole. E viceversa. E così, fuori casa, ognuno diventa nessuno. Privo di identità, sovranità di sé, come già compiuto con i vari strumenti dell’UE, Nato, globalizzazione, nazionicidio. Un mondo di “nessuni”, tutti uguali, uniformi, livellati, anonimi. Ma distanti. E senza sorriso, segno empatico indispensabile di comunità di specie, e poi di conoscenza, affinità, familiarità, complicità, intesa. Il primordiale segnale di solidarietà, di avvicinamento, di incontro. Non ci deve essere. Significa assembramento di pensieri e sentimenti. Pericolosissimo.

28 commenti:

  1. a parte le "mascherine" che sono fatte di tessuto sintetico che impedisce la respirazione, perciò me le faccio in casa con cotone o lino o canapa [un vecchio vestito] c'è da dire che la "ben disposizione" fra il "prossimo" non c'era neanche prima. Quindi chi vuole può parlare "alle spalle" del precedente "avventore" ad 1 metro e senza BAVAGLIO. Se accetta la conversazione, bene, altrimeti peggio per lui-lei. Abc

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La vita non era felice neanche prima, è vero, ma ora è anche peggio.

      Se ti avvicini a uno sconosciuto sorridendogli amichevolmente, e hai la mascherina, egli fa più fatica a capire se può fidarsi di te o no.

      Il suo cervello ha bisogno di interpretare le tue intenzioni, ma è messo in difficoltà dal mascheramento.

      Elimina
    2. Chi ha una modalità percettiva cinestetica è incasinato non poco con sti camuffamenti. Un po' come essere ciechi.

      gg

      Elimina
  2. GRAVISSIMO HANNO INCOMINCIATO A SEDARE CHI SI RIVOLTA AL SISTEMA DI DITTATURA!!!
    https://m.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=tZCBkGHLpEI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAVISSIMO HANNO INCOMINCIATO A SEDARE CHI SI RIVOLTA AL SISTEMA DI DITTATURA

      Grazie tallermixart. Davvero inquietante, di questo passo non so come e dove andremo a finire...
      Sembra di vedere la dittatura distopica dei dottori dell "esercito delle 12 scimmie"...

      gg

      Elimina
    2. "L'esercito delle 12 scimmie", un film cult degli animalisti liberazionisti della mia generazione.

      Elimina
  3. I SOLDI MALE DEL SECOLO PER UN CLIK IN PIU' SI VENDEREBBE L'ANIMA #LUCANALI CHIEDI SCUSA
    https://m.youtube.com/watch?v=7_fBeEc4zB4

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisognerebbe sentire Luca Nali cosa ha da dire in proposito.

      C'è sempre la possibilità che egli non ne sappia nulla.

      I soldi male del secolo.

      Elimina
    2. Certo. Potrebbe anche essere un trucco per dividerci ulteriormente. Da notare che il signore del video sembra avere un lapsus freudiano quando dice "clienti" invece di persone.
      Sia chiaro che non condanno nessuno. Pero, per precauzione, certi personaggi li aggiungo alla lista di"sorvegliati speciali"

      Elimina
    3. A me sembrava sincero, ma io ho la tendenza a dar credito alle persone a prescindere.

      Elimina
    4. Ho capito fin dal principio che lei é un essere umano sincero e sensibile. E forse, dovuto a questo, anche un po ingenuo. La sua fiducia a priori negl'altri sarebbe una attitudine sana durante "i buoni tempi". Ma invece ora, nei cattivi, tutto cambia, ed é necessario mantenersi vigilanti. (Lobaczewski. Ponerologia - La scienza del male.)
      Anch'io avevo la tendenza a fidarmi delle mie percezioni, ma dopo avere sperimentato varie decepzioni sono stato costretto a comprendere che non potevo continuare ad essere cosí ingenuo. Purtroppo, e nononstante le mie esperienze, a volte, continuo a cascarci.
      Teniamo in conto che ci sono sono ottimi attori pronti a farci cadere nella rete. Sará mica che si chiama "Web" proprio per questo?
      Libro: Ponerologia - La scienza del male
      -Innanzitutto Lobaczewski fa notare che le società sono più vulnerabili al male nei tempi buoni.-
      “Nei tempi migliori”, scrive, “la gente perde di vista il bisogno di una profonda riflessione, di introspezione, di conoscenza degli altri, e di una comprensione delle complicate leggi della vita”. […]
      “Durante i tempi buoni, la ricerca della verità diventa scomoda perché rivela fatti sconvenienti”.
      D’altra parte, afferma, “La sofferenza, lo sforzo e l’attività mentale durante i periodi di amarezza imminente portano ad una progressiva, generalmente elevata, rigenerazione dei valori perduti, che risulta nel progresso umano”.
      Al contrario, “Il ciclo di tempi felici e pacifici favorisce un assottigliamento della visione del mondo e un incremento dell’egocentrismo…”.

      Elimina
    5. Grazie tallermixart delle tue belle osservazioni che condivido.
      Non so Roberto non lo conosco abbastanza ma io sì che sono ingenuo come dici. E sapessi quanti inculate che ho preso nella vita, non si può esserlo (almeno qui).

      gg

      Elimina
    6. Ne ho prese tante anch'io. Prima mi fidavo delle belle parole, oggi dopo tanti smacchi, mi baso nei fatti. "Dai loro frutti li riconoscerete".
      Ma non basta un solo frutto, ce ne vogliono parecchi!
      https://www.google.com/search?q=logo+della+societá+fabiana&client=ms-opera-mini-android&channel=new&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwj67rqV3ZfpAhWSDxQKHUmzAbgQ_AUIBigB&biw=360&bih=511#imgrc=_4ggJeZVIJ4YZM%3A

      Elimina
    7. Grazie Tallermixart per il tuo dotto commento.

      Ne farò tesoro.


      Il Fabianesimo, il fratello timido del marxismo.

      Elimina
  4. STANNO UCCIDENDO I LORO FAMIGLIARI . GLI OSPEDALI STANNO UCCIDENDO (QUESTI I COMMENTI TRADOTTI)

    "Gli dicono che sono morti ... poi i famigliari riescono finalmente a toccarli e i corpi sono caldi ...allora dicono li stanno ammazzando li stanno ammazzando .....maledetti ieri stava bene ..oggi li stanno amazzando ....qui amazzano la gente ....e poi li colpiscono pure e pure la ragazza piangente...che dice mi hanno colpita e pure il Padre d iLei!!!! MALEDETTE MERDE AL SERVIZIO DI QUESTI BASTARDI..... ASSASINI......MEDICI ..INFERIERI ..GUARDIE ..complici di qesto complotto altro che eroi! Svegliatevi italiani prima che sia troppo tardi Dice anche ...perchè non ci dite la verità ..E' ANCORA CALDO E' ACORA CALDO ....MALEDETTI LI STATE UCCIDENDO QUI IN OSPEDALE .. LI STANNO UCCIDENDO ..LI STANNO UCCIDENDO ... QUI STANNO AMMAZZANDO... GRIDA PIANGENTE DISPERATA ..NON IMPORTA A NESSUNO CHE QUI UCCIDONO LA GENTE ...si parla anche di strane ignezioni che vengon fatte... che sian quelle ad uccidere?"

    https://m.youtube.com/watch?v=PFxkBfi982g


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se è Spagna o Sudamerica, ma in questo periodo gli ospedali sono diventati l'anticamera dell'inferno.

      Elimina
    2. Corpi caldi

      Spero questo si apra quello sopra non si apriva

      gg

      Elimina
    3. Sì, questo si apre, ma senza farmi leggere fino alla fine la recensione del film, puoi dirmi il nesso con quanto finora qui esposto?

      Elimina
    4. Parla di una persona che viene data per morta quando non la è, di più non posso dire per non fare spoiler.
      Se sì è visto Salò o le 120 giornate di Sodoma e eyes Wide Shut bisogna assolutamente vedere anche questo.

      gg

      Elimina
  5. qualcuno disse: una mela al giorno ti toglie il medico di torno. Altri aggiunsero: il medico, il farmacista ed il cassamortaro. Si sono dimenticati gli infermieri ed i portantini? Pare proprio di si. Mi richiedo: ma..........Giulietto Chiesa di che è morto e dove? Abc

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manlio Dinucci, che è stato l'ultimo a sentirlo per telefono, lo ha sentito dire che stava poco bene.

      Era in casa, ma ciò non toglie che qualcuno abbia potuto arrivare a lui nei giorni precedenti, avvelenandolo con qualche sostanza tossica. Come i servizi segreti sanno fare.

      Bisognerebbe sentire i suoi familiari, se aveva avuto contatti con qualcuno di esterno.

      Elimina
    2. Possono farlo anche a distanza.
      Cercate: Armi psicotroniche

      Elimina
  6. Video di risposta #lucanali si scusa,equivoco chiarito in modo civile Andiamo avanti restiamo uniti

    https://m.youtube.com/watch?v=mpVW5_1QPss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è successo di mettere una fonte sbagliata, senza saperlo, per poi rimediare quando il diretto interessato protestava.

      Luca Nali si scusa.

      Elimina