domenica 16 gennaio 2022

La Ronzulli è come il passero di Del Piero: non sta mai zitta!


Licia Ronzulli: Espulso! Il novax Djokovic ha perso l’ultimo ricorso e sarà espulso dall’Australia. Una storia che dimostra che nessuno deve essere al di sopra delle parti e che le regole valgono per tutti. Anche per il tennista più forte del mondo 

daniela cerri: La gallina ha fatto l'uovo.

Ugo Giangrieco: Se è vero che nessuno deve essere al di sopra delle parti e che le regole valgono per tutti, lei quando torna nel suo habitat? Perché vede, il Senato della Repubblica non è una stalla. E all’interno di una stalla lei potrà esprimersi nel modo che le è più congeniale: ragliando!

Ernesto Racalbuti: Non è importante la sconfitta in sé, ma ciò per cui si è stati sconfitti. Gli Open di Australia 2022 passeranno alla storia non per il vincitore sui campi da tennis, ma per la partita tra un uomo libero ed uno stato nazista. Novak è nella storia, tu sarai sempre una cambiapadelle.

LucaPikachu: Giusto, signora Ronzulli. Adesso lo stesso concetto lo esprima in parlamento riguardo tutti i profughi non vaccinati che circolano liberamente in Italia. Sempre se è a conoscenza di cosa significhi la parola “coerenza”.

Giodel: Signora, per il bene del capo di FI, Berlusconi, che anela a diventare PdR, invito lei, Brunetta e altri esponenti del partito a limitare al minimo o evitare del tutto dichiarazioni divisive e inutili, che possono urtare la suscettibilità degli italiani.

Nessun dorma: Esultano per l'espulsione di Novak ma si definiscono umani tolleranti e inclusivi. Mettono l'arcobalenino nel loro profilo assieme alla bandierina azzurra con le stelline gialle. Sono cloni di un unico individuo chiamato "pensiero unico" e cioè non pensiero, bensì omologazione.

22 commenti:

  1. ... la Ronzulli e i suoi compari sono usciti dal libro, Gente senza storia, di Judith West.
    Romanzo reso ancor più celebre dal magistrale film di Robert Redford, all'esordio come regista.
    Lei incarna la protagonista femminile della storia: una insulsa e odiosa piccolo borghese tutta apparenza e niente sostanza.
    Saluti
    Piero
    PS: magistralmente interpretata da Mary Tyler Moore. Gli altri erano Timothy Hutton e Donald Sutherland

    RispondiElimina
  2. mi sa che la storia e' un po' diversa.
    Il tennista si e' opposto allo sfruttamento del sottosuolo SERBO ad opera di multinazionali australiane con la testa a TEL AVIV.........


    https://laforzadellaverita.wordpress.com/2022/01/10/quello-che-non-ti-dicono-di-djokovic/

    RispondiElimina
  3. Il titolo italiano era Gente Comune,
    capolavoro di Redford, la cui storia era quella di una famiglia americana.
    Un figlio muore e l'altro resta vivo, dovendo sopportare il rancore della madre (la Tyler Moore, fra l'altro attrice impegnata come animalista...) che mal tollera che uno sia morto e l'altro no.
    Il ragazzo (Hutton, figlio di Jim Hutton, quello dei telefilm Ellery Queen), cerca di sganciarsi dall'astio materno e si affida ad uno psicologo.
    Solo il padre (lo spilungone canadese Sutherland, quello del film La cruna dell'ago) è invece compassionevole col ragazzo.
    Alla fine la madre se ne va.
    Bella la colonna sonora con il canone in re maggiore di Pachelbel.
    Da cinefila, lo posseggo nel mio repertorio.

    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zenzero, sei piena di sorprese!

      Ora anche in versione cinefila.

      E' un piacere averti qui.

      Elimina
    2. ... si, mi ero scordato di dire che il titolo del film era Gente Comune.
      Tra l'altro, caso molto raro, il film è fedelissimo al libro.
      Li considero entrambi, libro e film, due capolavori.
      Saluti
      Piero

      Elimina
  4. Io sono appassionata di quelli che io personalmente considero bei film (soggettivo, certo),
    amo il rock che va dalla fine dei 60 fino alla metà dei 70, detto rock progressivo (Genesis, ELP, Gentle Giant,Jethro Tull, Van der Graaf Generator, Le Orme, PFM, Banco del mutuo Soccorso, e altri considerati a torto minori), alcuni brani di opera, e anche certi pezzi di classica,
    e altre cose (pittura, composizioni con pietre naturali, etc).

    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... belin zenzero, in fatto di rock, abbiamo gli stessi gusti, io aggiungo anche la famosa disco music anni 70 (Elo, kc,hwf, trammps, boney m, ecc)
      Amo leggere, la storia, il modellismo, l'escursionismo e, grazie a mia moglie ho imparato a riconoscere i fiori di montagna.
      Mi piace anche scrivere
      Saluti
      Piero

      Elimina
    2. Io so, Zenzero, che tu hai una dote speciale, che fa impallidire la tue passioni inerenti musica e cinema, ma mi accorgo che è un argomento delicato, di cui non parli e che affronti malvolentieri.

      Se mai dovessimo incontraci di nuovo, insisterò ad indagare su tale tue straordinarie capacità, sempre con il tuo permesso, se me lo concederai.

      Elimina
  5. E dunque i 4 gatti di Sedvastiana memoria sono felini di razza, non palle di pelo tignose e miagolanti sui tetti... Ne ero sicuro.

    RispondiElimina
  6. Già da bambina io mi inventavo fumetti con personaggi miei,
    facevo il mio "Topolino" personale.
    Per divertimento, scrivevo già storie satiriche, spesso con gli animali come protagonisti, poi evolvendo, ho scritto anche qualcosa di genere giallo.
    Detesto i film western, mi piacciono poco quelli di fantascienza, ad eccezione di alcuni (pochi), mi piacciono molto i film in bianco e nero quando gli attori erano attori e non frescaccioni come quelli odierni;
    amo i vecchi sceneggiati degli anni 70, come Il segno del comando, A come Andromeda, il Maigret di Gino Cervi, e altri.
    Naturalmente, a scuola ero il classico pesce fuor d'acqua.... gli altri correvano dietro ai Duran Duran, a Vasco Rossi, io mi ascoltavo i gruppi sopra;
    alcuni li ho visti in concerto dal vivo;
    gli altri non sapevano chi fossero Amedeo Nazzari o William Holden, o Lana Turner, quando li nominavo sembrava che parlassi delle guerre puniche.
    E belin, sono genoana.


    Zenzero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... belin zenzero, gli stessi miei gusti
      Piero

      Elimina
    2. Ma perché dovete usare sempre quell'intercalare?!

      Anch'io che sono friulano so cosa vuol dire!

      Mi sento un po' imbarazzato.

      Elimina
    3. ... è un intercalare senza nessuna volgarità intenzionale; lo usiamo come sinonimo di perbacco, accidenti, ecc
      Saluti
      Piero

      Elimina
    4. Ah, allora...tutt a post, Frank!

      Dev'essersi trattato di un mio rigurgito puritano, risalente a quand'ero testimone di Geova.

      Elimina
  7. Ti consiglio Il Cardinale Lambertini, con Gino Cervi, riduzione televisiva a puntate in bianco e nero. Disponibile in rete. Ovviamente se tu non lo avessi ancora visto.. Lana Turner, Lo Specchio Della Vita.. Bella e brava.
    Felice notte

    RispondiElimina
  8. @ Ric
    Colpito e affondato , l' ho sentita propria stamattina la vera causa della detenzione di Djokovic , il litio nel sottosuolo serbo e le multinazionali che vogliono metterci le mani sopra.
    P.S.
    Onore alla Serbia e al suo popolo , oltraggiati da decenni , bombardati dalla Nato , il loro presidente Milosevic processato per crimini di guerra e morto prima della sentenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie.. mi fa piacere immenso sapere che c'e' ancora qualcuno come te che ama leggere fra le righe e che non si ferma davanti alla prima narrativa del giorno.
      La verita' esiste ed e' una soltanto . Le interpretazioni hanno sempre un valore commerciale, effimero , volatile ecc...

      Elimina
  9. @ Zenzero: spero tu abbia ascoltato l'album "Forse le lucciole non si amano piú" del gruppo Locanda delle fate. Pare che questo LP originale del 1977, sia stato venduto in Giappone a 25.000 euro. Lì amano il progressive rock italiano degli anni 70.

    RispondiElimina