mercoledì 19 gennaio 2022

Il fetore mefitico di Luciana "Morgue"


Catone il censore: Se la Lamorgese usasse con i clandestini lo stesso metodo che usano per obbligare a vaccinarsi, in Italia non entrerebbe più nessuno. Basterebbe sequestrare le bagnarole delle ONG e il gioco finirebbe. La prova provata che sono miserabili pagliacci!

Roberto Rovida: Prova provata, il sottoscritto, fermato dai carabinieri fuori dal supermercato (marzo 2020) per controllare che non fossi andato "in discoteca" e i 24 tunisini scappati dal centro di accoglienza di Gualdo Cattaneo (PG), nemmeno cercati.

Larisa: Vero, ora le regioni di approdo bagnarole son bianche.

10 commenti:

  1. ... quando la MM spese una cifra assurda per la inutile portaerei Cavour, sommessamente dissi che era meglio spendere quella cifra per una ventina di pattugliatori costieri ... apriti cielo
    Un saluto
    Piero

    RispondiElimina
  2. Concordo Piero, anche la costruenda Trieste è una piattaforma ormai superata, inutile, perdipiu' imbarcano F35 a decollo semi verticale, ma atterraggio tutto verticale, consumando quasi tutto il carburante durante queste 2 operazioni. Operatività da Livorno alla Gorgona, e ritorno, più o meno. Vulnerabili, troppo, ai nuovi missili ipersonici. Troppo semplice acquistare i pattugliatori costieri.... Kalergy si rivolterebbe nella tomba. Un mio conoscente sostiene che queste piattaforme, portaerei o navi appoggio con componenti aeree ad ala fissa e rotante, serviranno un giorno alle elites per squagliarsela, verso i mari del sud, ovvero attraverso passaggi nella barriera ghiacciata dell'Antartide, raggiungere altri oceani, altre terre. È un pianorizzontalista come me. Non terrapiattista che è un termine riduttivo e canzonatorio, anche se a me non interessa di esser canzonato al riguardo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "È un pianorizzontalista come me. Non terrapiattista"



      Mi piacerebbe capire la differenza.

      Elimina
    2. Ipotizziamo un vasto piano orizzontale, il nostro habitat occupa una porzione delimitata del piano, tipo un quadrato di una tovaglia a scacchi. Altrimenti si sfiora il ridicolo, più della sfera rotante appoggiata sul nulla! Una piastrella di Sassuolo con i bordi,con questo ci identifi ano, ci bollano e ci deridono. Dico noi anche se io non appartengo a nessuna associazione terrapiattista. Sono un battitore libero. Mi affido, cerco di affidarmi, alla logica...

      Elimina
    3. Tutto l'universo sarebbe una....tovaglia a scacchi?

      Non capisco, non ci arrivo proprio.

      :-(

      Elimina
    4. Il quadrato della tovaglia era un esempio Roberto. Quando tu metti in un barattolo, oppure in una teca, gli animaletti, fornisci loro un ambiente delimitato e protetto. Aria sopra, acqua e terra sotto. Indi depositi questo habitat su un piano, su superficie stabile. I barattoli le teche, non potrebbero roteare a mezz'aria in cucina, precipitetebbero al suolo, patatrac. Perché la palla terrestre dovrebbe sostenersi sul nulla? In base a quale legge fisica che tu ed io conosciamo? Nel vuoto?, cosa è il vuoto, come si ottiene? A grandi linee questo è il mio pensiero. Mai nessun cazzone di minkionauta ha scattato una foto della terra dal finestrino. Il telescopio orbitante Hubble non è stato mai puntato verso la terra come mai? Le due luci del giorno e della notte si trovano dentro la teca che ci contiene. Le stelle sono luci come conficcate nella cupola alla sommità. La stella polare si trova nella stessa posizione di tremila anni fa e passa, come nelle rilevazioni degli astronomi mesopotamici. Impossibile in un universo in movimento, in espansione. Noi siamo appoggiati su un piano. Il termine universo è un concetto vago per rincoglionire e mortificare la nostra intelligenza.

      Elimina
    5. Non voglio contraddirti perché non so nulla di astronomia, ma se le sfere celesti si reggono nel vuoto dello spazio, forse dipende dal fatto che viaggiano a migliaia di Km all'ora.

      E' la velocità che le tiene su.

      Un po' come prendere un secchio pieno d'acqua, tenendolo per una corda legata al manico, e cominciare e farlo roteare.

      Nemmeno una goccia esce dal secchio, che gira vorticosamente in circolo grazie alla corda, ovvero alla forza di gravità.

      Altre spiegazioni non mi vengono in mente.

      Elimina
    6. Mah che vuoi che ti dica, certo non potrebbero sostenersi nel vuoto pneumatico, ergo esiste l'atmosfera nel cosiddetto universo? Non mi fido più, ci raccontano un sacco di balle. Pensa che Newton non ha enunciato nessuna teoria, bensì ipotesi, essendo egli insicuro e prudente. Carattere particolare, forse autistico, misogino, ma tutto sommato onesto. Da qualche anno rifiuto ciò che la mia mente non comprende, essendo il cosiddetto universo da noi conosciuto monotono, monocoorde, credo si possano applicare anche ai massimi sustemi i principi della sana perspicace saggezza popolare e contadina....

      Elimina
  3. Oops, pardon.. Gli F35 imbarcati appontano, non atterrano....

    RispondiElimina
  4. Un encomio a Roberto per.... Luciana La "Morgue"

    Spero che Franco stia bene, è un pezzo che non scrive più, anche lui grande battutiere. Un saluto.

    RispondiElimina