mercoledì 26 gennaio 2022

Piero racconta la sua pandemia


Ognuno sta solo sul cuor della terra, trafitto da un raggio di sole”, cantava Quasimodo. Ciascuno sta vivendo la sua personale pandemia, che probabilmente è agli sgoccioli, ma di danni psicologici ne abbiamo avuti tutti, chi più chi meno. Piero è un ex sportivo di livello agonistico e anche oggi fa di tutto per mantenere pienamente funzionante il proprio corpo, soprattutto con le escursioni in montagna e la vita all’aria aperta. Non so se a causa della presunta “peste suina”, anche tale attività al momento gli è preclusa. Ce lo spiegherà meglio lui, direttamente. Egli è un affezionato frequentatore del blog e questo suo primo video è il miglior biglietto da visita che potesse offrirci. Grazie Piero!


26 commenti:

  1. La presenza sullo schermo ce l'ha ! Anche più di lei freeanimals!
    E poi rispetto a lei non s'intravede nessun distiurbo glottologo
    Più che su quello che ha detto c'è da tener conto di come lo ha detto! Sembrava Craxi con le sue pause snervanti
    Pareva un po una veglia funebre !
    Suvvia Piero e'anche in pensione e per giunta ex militare
    dovrebbe sapere che in un colpo di stato ai dissenziemti ci va anche di culo se il Nuovo Despota non li lascia in vita
    Io fossi in lei andrei a fare un improvvisata a Giovanni cianti e a morris san in quel di Costarica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve
      Caro Sed, ti posso assicurare che in questo è altri miei video, non vi è nulla di costruito.
      Parlo a braccio, senza foglietti; mi limito a dire quello che ho in testa da giorni.
      Le pause mi servono per non balbettare, faccio un respiro profondo prima di pronunciare consonanti come la p, la r, la v, la c ...
      Il paragone a Craxi mi sembra eccessivo, sia nel bene che bel male.
      Un saluto
      Piero

      Elimina
    2. Citazione:

      "E poi rispetto a lei non s'intravede nessun distiurbo glottologo"



      Cosa intende per disturbo.... glottologo?

      Elimina
    3. Perché voi friulani e veneti storpiate le parole date sempre l'impressione di avere dei disturbi di favella
      roba da far ricorso al logopedista
      Crozza con Zaia ve lo ha fatto notare
      Il Piero nella pronuncia e' perfetto anche se rimarca sempre di non aver nessun riconoscimento scolastico cosa che visti i tempi dovrebbe essere un vanto
      basta guardare quei medici delinquenti che stanno lucrando da 2 anni in combutta con Quel criminale di Speranza
      Io fossi in Piero mi adagierei sugli allori con i Galloni e le mostrine alla figliuolo messi su da marines
      A lui la patria non chiede più niente
      Sono i suoi figli che devono darsi una mossa
      O che rifiutano in toto tutto quanto e vengono da me in Esilio

      Oppure che rimangano a combattere ma non a bighellonare nell'inerzia

      Elimina
    4. Citazione:

      "voi friulani e veneti storpiate le parole date sempre l'impressione di avere dei disturbi di favella"



      Questa è la prima volta che la sento!

      Comunque, siccome lei è un osservatore esterno, posso benissimo darle credito.

      L'importante è capirsi.

      Elimina
  2. Già risposto al video di Piero quando non era ancora in Home Page... Mm

    RispondiElimina
  3. Non posso che ribadire che tutto parte dalla mente , spiace sentire lo scoramento di Piero e spero che riprenda un pò di fiducia.
    L'atteggiamento mentale e la consapevolezza di se stessi superano qualsiasi difficoltà.
    Parlo ovviamente a titolo personale : non avendo mai creduto una virgola di questa pagliacciata mi sono sempre sentito in diritto di vivere come volevo , infatti sono sempre uscito , e per me era la cosa più importante , essendo anch'io sportivo , escursionista e ciclista , non mi sono mai trattenuto dal farlo e non ho mai avuto problemi , nel caso ne avessi avuti li avrei affrontati , ma prima di farmi desistere dovevano sudarsela bene.
    E comunque nessuna norma può obbligare di stare segregati in casa e non fare la vita all'aria aperta che ciascuno preferisce.
    Forse sono fortunato ad avere un carattere così , essermi avvicinato ad ambienti mistici - esoterici probabilmente mi ha permesso di staccare la mente dal materiale e vedere l'assoluto , per dirla in breve ho sempre pensato , fin dal 23 febbraio 2020 che ci potevano anche essere 10mila morti al giorno e scavalcare i cadaveri per strada ma la vita doveva continuare , e io la mia l'ho continuata , allontanandomi dall'isteria collettiva e creandomi un mondo a mia misura.
    Siamo ( e ci metto anche noi boomer del dopoguerra ) cresciuti nella bambagia , senza problemi economici nè di fame vera , non abbiamo mai sofferto veramente e quando pensavamo di soffrire era tutto "sotto controllo" , annacquato.
    Ribadisco quello che scrissi qualche giorno fa , a noi ci ha fregato l'aver tralasciato la filosofia , quella greca in particolare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera
      Va meglio Bobo ... Anche io come te, durante il lockdown, ho continuato ad andare per sentieri, boschi e orto.
      Un paio di volte ho dovuto rispolverare quanto imparato dal Btg San Marco in golfo Persico, riuscendo ad eludere, mimetizzandomi nel sottobosco, un paio di elicotteri di finanza prima, e MM dopo.
      A me e a mia moglie con me si stringe il cuore per i nostri figli e nipoti ... noi possiamo anche trapassare ma loro devono essere liberi anche di fare delle "belinate"
      Un saluto e grazie a tutti
      Piero

      Elimina
  4. Lei Bobo a volte mi spaventa
    Farà mica ricorso a "Luca inzaion Nali e i suoi corsi di campane tibetane"
    io lo arresterei
    Digitate
    " nicola maior franzoni dio vede e provvede "
    Con gente come nicola la guerra la si vinceva ohhh grulli !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sed , lo sai che Franzy sarà ospite di Giletti questa settimana ( non so quando c' è il suo programma ).
      Se speri di vincere la guerra con questo buffone e il suo simile Pippalardo ( che ha lanciato minacce dopo il suo presunto arresto ) puoi restare li fra le tue Lolite , anzi , se avessi qualche anno in meno ti verrei a trovare , ma ho paura che mettano il mio cane allo spiedo

      Elimina
  5. salve
    @Roberto, ti devo una risposta in merito alla peste suina: allora certi posti sono preclusi ma, altri, in prossimità degli stessi, sono accessibili; tanto è vero che oggi son riuscito a farmi quasi due ore in mezzo alla natura.
    Con grande guadagno di ogni tipo
    un saluto
    Piero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene. Nessuno può toglierci il diritto di passeggiare in mezzo alla natura.

      Non ho seguito la peste suina africana perché non posso fare a meno di pensare a tutti quei poveri maiali che sono come condannati a morte, in attesa di sapere come saranno giustiziati.

      E la cosa non mi rende per niente felice.

      Elimina
  6. Capo di youtube Susan Wojcicki ebrea
    Capo di Twitter( che freeanimals adora) Ned Segal ebreo
    Capo di Facebook Zuckerberg ebreo
    E mi fermo solo x rispetto voli sto che e'il 27 e bisogna lasciare spazio alle lacrimose lagananze dei Padroni di Tutto
    Oggi e'il loro giorno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "Twitter( che freeanimals adora)"



      Mi lasci puntualizzare che cito spesso Twitter per la semplice ragione che non mi ha mai censurato, a differenza di Facebook che mi blocca di mese in mese.

      Su Facebook ormai si trovano solo gattini e cagnolini e, detto da un animalista, dovrebbe farla riflettere.

      Elimina
  7. Dimenticavo
    Google Capo Ruth Porat ebrea
    Yahoo Capo Ken Goldman ebreo
    Ah ah ah e poi non venitemi a dire che sono tutte coincidenze
    Piuttosto di prendere dei soldi da youtube mi eviro !
    In Italia il presidente degli editori Italiani e' Franco Levi...
    Viviamo in un mondo ebraico e'quella la vera Matrix solo che nessuno ne parla
    I vostri controinformatori italiani infami venduti codardi e bugiardi non ve lo dicono mai chi sono i veri padroni di tutto
    Solo il Franzoni e freeanimals e qualche altro sparuto blog anonimo ve lo dice
    Comunque per quanto mi riguarda
    Vale di più un unghia incarnita di un figlio di loyola come Papa Bergoglio che tutti i controinformatori italiani
    Messi insieme
    dei veri Rincoglioniti massoni capaci solo di mentirvi xche pagati profumatamente dal Ghetto
    Dei blateroni inutili da legnate alla cieca dove cojo cojo

    La Sinagoga di Satana paga tutto e tutti
    politici ministri giornalisti medici calciatori YouTuber blogger ecc ecc ecc

    RispondiElimina
  8. Ah dimenticavo il peggio xche causa di sperpero di denaro credo in ogni famiglia italiana capo di Amazon
    Ceo Andy Jassy ebreo

    Robe da matti gli Ebrei sono al comando di Tutto il web !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... mi puoi spiegare cosa incastra quella che tu chiami "giudaglia" con il mio video?
      Possibile che tutto con te finisca sempre lì?
      A furia di essere monotematico, genera l'effetto contrario.
      Rilassati e pensa ad altro
      Saluti
      Piero

      Elimina
  9. Ma mi sembra lapalissiano il collegamento
    Il suo malessere deriva dalla conoscenza e dall'impotenza nel potere contrastare e rispondere a dovere a questo moloch di potere Mastodontico
    E cosi Il suo inconscio ne soffre
    E'come un marito che ama la moglie e non la vuole perdere a tutti i costi ma sa anche che la fedifraga ha un amante Albanese
    Stessa cosa
    Stesso avvilimento e senso di frustrazione
    Dr Sed Vaste ( le mando la parcella scontata Piero)
    dovevo fare lo psichiatra !
    andavo bene in psicologia
    in italiano poi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "dovevo fare lo psichiatra !
      andavo bene in psicologia"



      Anche come arrampicatore di specchi se la cava bene!

      :-)

      Elimina
  10. Ecco spiegato il senso di frustrazione, di impotenza che affligge gran parte degli umani. Più o meno inconsciamente, è la sensazione di dover sottostare, senza poter reagire, o quasi, al moloch, al mastodonte nasuto, sprepuziato. Anche in Val Chiavenna, donde proveniva il timido e servizievole Tadini***, un vecchietto che puliva le nostre scale, prima delle partite Iva obbligatorie, vale a dire una quarantina di anni fa. Gioventù disgraziata, faceva lo spallone con la Svizzera, contrabbandava tabacco ed alcolici, nella pesante bricolla. Una vitaccia, a cui si aggiunse la campagna di Russia, e poi Firenze, il matrimonio. Disgraziato, sfortunato pure quello. Era sempre mesto, triste, se tornassi indietro, munito degli insegnamenti del dr. Vaste, saprei come confortarlo, dove convogliare la sua rabbia.

    Il quale dr. Vaste Deve fare gli straordinari, perché abbandonato dai suoi discepoli, parrebbe. Che ne è di una Sabrina, un Fabrizio da Pr (Parma?), che ne è di costoro? Mica come argutamente sottolineato da qualcuno si sono stufati, uccisi, schiantati dalle chiacchiere del loro mentore turista per sempre? Mica una Sabrina avrà sposato un ebreo ultra ortodosso ed indossato il burqa nero di ordinanza? Mica un Fabrizio si sia trasferito in un kibbutz di Haifa, non prima di essersi fatto circoncidere? Mah! Attendiamo con relativa. (leggasi scarsa) impazienza, di legger di costoro...

    ***cognome modificato per ovvi motivi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque, su alcune cose Padre Vaste ha ragione in pieno.


      Ho dato una scorsa ai titoli dei film di stasera.

      E' pieno di film sul nazismo. E come poteva essere diversamente?

      E come poteva non esserci anche questo?

      Un classico, ormai!

      Elimina
    2. ... la Shoah, è l'unica religione ammessa e nessuno né contesta i dogmi, anzi ...
      Un saluto
      Piero

      Elimina
  11. Spesso ho ricordato i crimini dei liberatori, le foibe, le marocchinate, gli stupri ai danni delle donne tedesche eccetera. La Shoah è la più gettonata, non è colpa mia né vostra, guai però a sminuirla, ad assolvere i carnefici, i mandanti occulti... Io ricordo tutte le stragi, nessuna esclusa. Il giorno in cui dovessi macellarvi le frattaglie, tutti i giorni, con la foiba di Basovizza, con i titini assassini, vi prego farmelo notare, facendomi ricoverare, se del caso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la nostra salute mentale, le atrocità del passato vanno prese...cum grano salis.

      Elimina
    2. ... concordo, cosi come le grandi "rivoluzioni e seguenti conquiste sociali" ... quanta retorica, ipocrisia e falsità.
      Saluti
      Piero

      Elimina