sabato 22 gennaio 2022

I cinesi sanno come si fa!



Testo di noitre32

Ho fatto un giro nei negozi cinesi a chiedere se dal primo febbraio, visto che non sono "vaccinata", mi impediranno di entrare. Tutti, nessuno escluso, mi hanno risposto: sei cliente, qua entri. Faranno affari d'oro, alla faccia degli italiani che si piegano a 90 gradi.

6 commenti:

  1. ... e il 27 gennaio che capriole faranno, miss Segre e caravanserraglio al seguito?
    Un saluto
    Piero

    RispondiElimina
  2. Mentre altri tolgon tutto,
    levan via le imposizioni,
    noi portiamo ancora il lutto,
    con più ampie restrizioni.

    Alla banca non si puote,
    e nemmeno al tabacchino
    lo ha deciso quel coyote,
    stando là sul cadreghino.

    Il ritir della pensione,
    neanche quello col postale,
    lo ha deciso quel marpione,
    dopo lungo parto anale.

    Quanto avranno elucubrato,
    per segnar tutti 'sti gol,
    questa lista del mercato,
    sembra fatta da Pujol.

    (Vedasi Joseph Pujol).

    Zenzero

    RispondiElimina
  3. buongiorno,
    ne conoscevo l'esistenza da una vita ma solamente pochi giorni fa ho visto il film Orwell 1984. Ne consiglio la visione a chi ancora non lo avesse visto. Magari, tornando a leggere qui, potrei trovare qualche commento di qualcuno che ha avuto le mie stesse impressioni.
    (ciao da no-erre-e-q)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Freeanimals, di quel film immaginavo solo la parte relativa ai costanti controlli con telecamere. Vedendolo non si possono non notare le similitudini con ciò che ci stanno facendo passare in questo periodo (nella speranza che si tratti solo di "un" periodo). In particolare, l'aspetto del mettere gli uni contro gli altri, anche all'interno di una stessa famiglia, e il riuscire a controllare le persone senza, appunto, controllarle ma semplicemente svuotandole. Immagino che anch'io se costretto, non so come, ad essere "vaccinato", per riuscire a sopravvivere al pensiero di aver subito una simile violenza probabilmente dovrei autoconvincermi di aver subito qualcosa di buono, e gridare "viva il gran fratello!" ops... "viva il vaccino!" come fa la massa di ruffiani e di quaquaraqua. Preferirei morire prima, da non "vaccinato".
      (no-erre-e-q)

      Elimina