venerdì 28 gennaio 2022

La pandemia ai tempi dell'età della pietra

Celeste: In altre tribù d'Europa gli sciamani hanno detto che la Pandemiah è finita. La nostra tribù è ancora sottomessa.

Me: I nostri sciamani - quelli seri - da noi se li sono pappati fin dall'inizio.

@lessia: Noi siamo alla fase hunga munga.

Riccardoismyname2: La Ronzulli è rimasta fedele al bunga bunga!

Gabriele: Chi sarà il nuovo capo della tribù?

Celeste: Mattarella bis.

2 commenti:

  1. Finché rimarrà traccia della ricetta dei ravioli, spinaci, ricotta, noce moscata, una stampa di burro, una spolverata di cacio..... Finché saranno alzati i calici pieni di succo d'uva, talvolta corposo, talvolta frizzante, spumeggiante.... Finché vi sarà ricordo degli italici geni, dei ricami nei marmi di Venezia, le grevi ma leggiadre pietre di Roma, Firenze, di Verona..... Finché deserti i sentieri degli Appennini delle Alpi, gli affacci sui laghi, sui fiumi, sui golfi dei poeti.... Finché!

    Finché tutto non sarà più, non ci sarà ricordo di un luogo di privilegio, carcerazione attenuata, meno dura, ma solo ruderi, pietre diroccate, reame dei gatti randagi. Solo allora il piede tirannico dei nostri aguzzini, sarà sollevato. Non ci saranno privilegi, per eoni di tempo, per nessuno, in nessun luogo. La distruzione del nostro paese richiede più tempo, più sforzo, ai grandi regolatori, ai demilitori. I racconti di noi che fummo, dei nostri siti, dei nostri templi diventeranno leggende. Mai storia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... i tempi si capiscono anche dai dettagli che, sfuggono alla massa.
      Il presidente Obama, in visita a Roma, alla vista del Colosseo, esclamò: wow, what a beautifil baseball field (più o meno)
      Quindi, di cosa ci stupiamo ?
      Piero

      Elimina