sabato 29 gennaio 2022

A noi Cracco ci fa un baffo!


Testo di Giuseppe Spagnolo

Ho soggiornato nei più begli Hotel e Agriturismi della penisola italiana, ho mangiato le vostre pietanze "gurmet" nei ristoranti più "in". Ho diviso il tavolo con politici e imprenditori di successo. Mi sono omologato alle vostre maniere di bon ton e savoir-faire, per conformarmi alla vostra stupida e ipocondriaca società, ma non ero me stesso. Oggi, mi prendo il lusso (che solo pochi possono permettersi) di farmi una pignata con i miei legumi, nel mio terreno, con la mia legna e con la mia nuova "cucina" autoprodotta. E Cracco non riuscirà mai a mettere su un piatto una pignata così.

8 commenti:

  1. ... sono d'accordo ...
    Se poi, gli alimenti che cucini, sono frutti del tuo orto e del tuo lavoro, sono ancora più gustosi
    Saluti
    Piero

    RispondiElimina
  2. dovrebbe essere la regola per una sana alimentazione...anche se va benissimo il prodotto locale/ regionale se coltivato dal contadino vecchia maniera , quello che usava il letame..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... ciao Ric
      Io uso letame vario, cenere, foglie secche e quel poco di compostaggio che riesco a fare.
      Un saluto
      Piero

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. PIERO :
      quando il terreno non sa cosa sia il " progresso moderno" dai i migliori frutti..
      avevo circa 20 anni , e mia madre dopo aver fatto la passata di pomodoro e lavati tutti gli attrezzi mi chiese di andare nel prato e dopo aver fatto una buca nel terreno svuotare due secchi d'acqua rossastra con bucce , semi , e scarti dei pomodori.

      Presi la zappa e trovandomi del prato pensai che fare una buca fosse una inutile operazione , e svuotai i secchi degli scarti a pioggia nel raggio di 10 metri per non lasciare tracce della mia disubbidienza.. passo' l'inverno e nella tarda primavera crebbero centinaia di piantine di pomodori dalle quali ci servivamo solo parzialmente poiche' erano troppi , i restanti marcivano nel terreno e erano pronti per l' anno successivo. ora un mio cognato tutti gli anno mette dei pomodori , circa 50 piantine... rigorosamente OGM..se non marciscono sulla pianta e' perche'
      non sono maturati.. quelli che maturano apparentemente sono meta' arancioni e meta' rossi..li tagli in due ed hanno la polpa gialla dura come un calamaro..sanno di acido , come quelli dei supermercati.. ma se conditi con acquaragia e olio fiat non te ne accorgi della differenza..

      Elimina
  3. Adesso uno che cucina un piatto di pastasciutta e' da considerare un artista...
    Ma robe da matti
    in Italia va di moda essere cuochi !
    Tra un po' i bambini diranno che da grandi sognano di essere o cuochi o calciatori
    Capisco ammirare un atleta ma ammirare uno che ti fa 2 uova al tegamino mi sembra avvilente
    Se si pensa agli artisti italiani al rinascimento agli eroi morti in guerra ecc ecc
    Povera Italia !

    I nuovi artisti del 2000 non sono più i pittori gli scultori o gli architetti
    Ecc ma gli oste... i ristoratori...i bottegai i pizzaioli i fruttaroli ecc gente che si e no avrà fatto la scuola alberghiera
    In Italia va di moda fare i servi
    E'quelka la realtà

    Ricevere la mancia
    obbedientemente
    e fare l' inchino come una giùmenta ahhhh poveri noi !!!!
    E io che ho avuto sempre tanta stima in voi
    Povero me ! come era mal riposta
    Mi eclisso per un po ritorno nel sarcofago
    Troppe delusioni troppe
    comincio a diventare vecchio almeno prima ero gratificato dalla presenza di qualche utente antisemita
    Ora nemmeno quello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "almeno prima ero gratificato dalla presenza di qualche utente antisemita"



      Non è colpa mia se non commentano più, lasciandola solo.


      Comunque, non ha capito lo spirito del post.

      A causa delle restrizioni, si va alla ricerca di un'autonomia, di una qualche indipendenza.

      Il concetto di autarchia dovrebbe piacerle.

      Ecco, si tratta del singolo che attua una specie di autarchia.

      Elimina
    2. tranquillo ... cibo koscher la do solo ai corvi..

      Elimina