sabato 29 gennaio 2022

La befana che potrebbe diventare presidente della repubblica


Andrea Sala: Casellati, la brutta figura di oggi è in memoria dei cadaveri che indossi.

Wildlife Freedom Foundation: Si vergogni! E si faccia spiegare come ammazzano gli animali che lei sfoggia con tanto piacere. Vergogna! Lei non può rappresentare l’Italia. Solo per aver indossato tutti quei poveri animali trucidati dovrebbe essere cacciata.

sergio ceresoli: Sono animalista, non può presentarsi così grondante di sangue.

Gribuia: Totale mancanza di eleganza e di stile.

annalisa.santi: Mi fa ribrezzo!

33 commenti:

  1. ... è una sostenitrice di draghi, del pnrr e recocvery found.
    Direi che basta e avanza ... mettiamoci in testa una cosa: pellicce o meno questi vivono in un mondo tutto loro dove noi non siamo nemmeno comparse ma: consumatori, esuberi, gender, diversamente qualcosa, utenti ma mai esseri umani ...
    Lasciamoli perdere
    Piero

    RispondiElimina
  2. Già bruciata , grandi manovre a Washington per trovare il burattino che rappresenterà la vostra repubblica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citazione:

      "il burattino che rappresenterà la vostra repubblica"



      Bobo, parli come Sed Vaste.

      :-)

      Elimina
  3. Bobo ha perfettamente ragione,e Sed a furia di dire a volte c'azzecca.Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma così crescerà in noi il senso di sradicamento.

      O sbaglio?

      Elimina
    2. Secondo me quello del radicamento è un sentimento soggettivo.
      Si può sentire il legame col proprio luogo di nascita , in senso romantico perché ci tiene legati ai nostri avi , ma se vivo in un contesto di idioti non posso sentirmi parte di quel contesto.
      È vero che non tutti sono uguali , però a quel punto non ha più senso il termine " la mia gente".
      Personalmente sento forte il legame col luogo , l' atmosfera , il forte impatto ambientale , i profumi intensi della natura , e visto che amo il mare ma riconosco che la montagna regala scenari impareggiabili , da tempo ritengo la Liguria come " casa mia "

      Elimina
    3. ... difatti, raramente, parlo della mia gente ma, sempre, della mia terra.
      Un saluto
      Piero

      Elimina
    4. vero PIERO .. Ma un po' di sano e ironico campanilismo non guasta e rafforza il legame con la terra. fa bene a tutti ! difendetevi dagli invasori stranieri !!!

      https://www.youtube.com/watch?v=hS19W1WOQRg


      Elimina
    5. ... grande Andrea, l'ho conosciuto di persona allo stadio ...
      Piero

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Ti riferisci all'Occitania oppure al cuneese, Ric?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non comprendo in quale contesto mi fa la domanda..
      se riferita alla comicità genovese di cui sopra.. puoi specificare ??

      Elimina
  6. Non avevo visto il link, sorry, mi riferivo al tuo precedente sentirti più francese che italico. Never mind, come non detto, mia sbadataggine...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai.. fin da piccolo la cultura delle mie parti gravitava oltre le alpi. Ricordo che andavamo Nizza dove avevamo dei parenti , a Tende a comperare caffe' e zucchero , ricordo che a Cuneo anche la musica e le canzoni erano di Richard Antony ,( Egiziano ) Gilbert Becaud, Silvie Vartan..( Bulgara) AZNAVOUR ( Armeno ) Nana' Mouscouri ( greca )
      poi arrivarono i beatles...i capelli lunghi... le zampe di elefante...Torino era lontana ..inutile interessa a nessuno.. ( ricordi della mia infanzia con i pantaloni alla zuava..)

      Elimina
    2. E Georges Moustaki, Nana Moscouri dove me li metti. Siamo più o meno coetanei, a me interessa. Stravedevo per Lino' Ventura', alla francese. Il mio biscugino che è vissuto e morto in Francia lo conosceva. Si batteva per i diritti dei disabili, il grande attore. Il mio parente aveva un figlio paraplegico... Ah les demoiselles de Place Massena! Ah la bouillabesse...

      Elimina
    3. Sostituisco la Moscouri che l'avevi già elencata con la Piaff, di lontane ascendenze italiche. Je ne regrette rien, la canzone, è un capolavoro universale...

      Elimina
    4. Traduco per l'amico Sdei se no si incalma. Les demoiselles di Place Massena sono le belle di notte, che si trovano pure di giorno. La bouillabesse è la zuppa di pesce provenzale....

      Elimina
    5. Io, in vita mia, non ho mai mangiato una zuppa di pesce.

      Mi sono perso qualcosa?


      Je ne regrette rien.

      Elimina
    6. ... Roberto tu sei coerente con me tue idee e quindi, ritengo, che dal tuo canto, non hai perso nulla.
      Io ho provato cibo vegano e sinceramente non mi ha soddisfatto.
      Mi trovo meglio come, possibile, vegetariano, ciò che, in pratica, divento in estate
      Saluti
      Piero

      Elimina
    7. Da bambino ogni tanto mia madre faceva il pesce fritto, calamari compresi, e quando a volte passo davanti a una rosticceria con la porta aperta, mi capita di coglierne gli effluvi e mi succede come a Marcel Proust, con i famosi biscotti Madeleine.

      Elimina
    8. Se un giorno uno dovesse sgarrare dalla propria etica alimentare, relativamente alla zuppa di pesce, senza niente togliere a quella provenzale, veneta, ligure vadi (come dice Landini) a Livorno, chieda del cacciucco....

      Elimina
  7. Io ragazxi mi gioco le frattaglie ragazzi, tanto ormai...., mi gioco le frattaglie, dicevo, che andranno a rileggere MattKamon, primo della sua dinastia ad esser mummificato prima della muerte. Tanto a noi ke kavolo ci cambia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In risposta ai tuoi presentimenti giunge notizia di un intesa per la rielezione della mummia.
      Sempre più convinto della via anarchica , io con questo popolo di idioti non ho nulla da spartire.

      Elimina
  8. Salve
    Io della Francia amo i bistro magicamente descritti da Simenon, i luoghi di Parigi e della periferia, sconosciuti ai più ma lui resi vivi e palpabili.
    Credo non esistano più e ciò mi rattrista ... ricordo qualcosa di simile a Tolone, primissimi anni 80, dove mangiai una favolosa zuppetta di pesce e un dolce squisito, in una bettola vicino al porto militare.
    Bettola gestita da oriundi Italiani ma oramai francesi tout court.
    Fu una serata indimenticabile
    Saluti
    Piero

    RispondiElimina
  9. Mauro: se superi lì' aspetto religioso del canto...
    Ave Maria di AZNAVOUR scritta e cantata al centenario del genicidio ARMENO :....................
    https://www.youtube.com/watch?v=ZYDVUUAGffs


    il piu' bel canti d'amore dedicato ad una donna di ...Aznavour "Tutti i volti del amore"

    https://www.youtube.com/watch?v=jLLogLQBxbU


    e una fra le piu' lontane---di Aznavour..

    quando ne avro' abbastanza di te...

    https://www.youtube.com/watch?v=bGgfJN8MS9I


    Aznavour ha scritto piu' di 1000 canzoni .
    della vita umana ne ha interpretato tutte le bellezze e le miserie..


    RispondiElimina
  10. Mauro : e non dimentichiamo la voce degna erede della PIAFF,
    MIREILLE MATHIEU , timbro di voce impressionante..

    https://www.youtube.com/watch?v=L3xPVGosADQ

    COMME d' ABITUDE...
    canzone di Jacques Revaux, poi copiata PAUL ANKA per FRANK SINATRA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... e Jeanne Mouro ? Attrice immensa.
      Bellissima in La vedova nera
      Film, elogio della vendetta.
      Saluti
      Piero

      Elimina
    2. ... mi correggo: il film è la sposa in nero
      Piero

      Elimina
    3. E la franco-algerina Francoise Fabian dove me la mettete. Spettacolare in 2 pellicole con Lino Ventura. E poi Dominique Sanda, Mireille Darc, Annie Girardot che sposò Renato Salvatori, ex bagnino del Forte. Poi Sophie Marceau direttamente da Andromeda, roba dell'altro mondo.

      Elimina
  11. Le ascolterò o riascoltero' Grazie per le dritte RIC

    RispondiElimina
  12. Bella carrellata di attrici francesi , tempo fa feci outing dichiarando il mio amore incondizionato per il cinema francese e le sue meravigliose interpreti.

    RispondiElimina
  13. Molto bello, preferibile alle ciance sulla rielezione di MattKamon, il film Il Diavolo in Corpo, del 1947 con Gerard Philipe, mostro sacro morto troppo giovane, anno 1947... Si può vedere in streaming credo ancora adesso.

    RispondiElimina