sabato 29 gennaio 2022

Macelleria torinese


Alekos Prete: Il sangue di Lorenzo non è bastato. Dieci cariche improvvise e violentissime delle forze dell'ordine in tenuta antisommossa contro ragazze e ragazzi che manifestavano per Lorenzo Parelli. Una studentessa portata via in ambulanza. 

Metran: Se anziché parlare per 10/20 anni dell'euro, avessimo parlato di chi viene assunto nelle Forze dell’Ordine e perché.

Me: Sbaglio o, in un'ottica antropologica, vedo nelle manganellate della polizia agli studenti una specie di rito d'iniziazione?

Metran: Sì, iniziazione al terrore.






9 commenti:

  1. Salve
    Questi sono i "valori" alla bava beccaris, del 25 aprile e del 27 gennaio ...
    Come scrive spesso Bobo, non mi riconosco, da diversi lustri ormai, in tutto ciò chel mi circonda di "civile, progressista, democratico, antifa, inclusivo, ecc" con il quale ci frantumano il belino da illo tempore.
    Basta, ho già dato e ho chiuso
    Saluti
    Piero

    RispondiElimina
  2. qualcuno mi sa spiegare come mai sovente dopo aver lasciato un messaggio e dato l'invio me lo ritrovo replicato ??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so spiegartelo, ma in ogni caso ci penso io a cancellare i doppioni.

      Elimina
  3. Acuta l'interpretazione di Roberto. Vengono abituati alle mazzate future. Non ci avevo pensato....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In alcune culture primitive, i giovani, arrivati a una certa età, vengono sottoposti a prove dolorose.

      Classico l'esempio dei Masai che, se vogliono diventare...adulti, devono uccidere il loro primo leone con una semplice lancia.

      Spesso il leone non è d'accordo.

      Elimina
  4. ... spesso il leone non è d'accordo.
    Ne avevo il vago sospetto :-)))
    Saluti
    Piero

    RispondiElimina