venerdì 23 giugno 2023

Con la guerra termonucleare non si scherza!


Testo di Elisa Maria Stella

C'è gente che allegramente auspica una guerra nucleare pur di spazzare via i potenti e i loro servi. Qui non è questione di liberarsi solo di loro, ma è in gioco la sopravvivenza dell'intera umanità. Se dovesse accadere questo, e Dio non voglia, l'intera umanità si estinguerebbe nel giro di qualche decennio, perché per i pochi sopravvissuti le radiazioni li decimerebbero per le devastanti malattie ed i mutamenti genetici. Per non parlare dell'avvelenamento, dell'acqua, dell'aria e di tutta la flora e la fauna per secoli e secoli. Se davvero volete questo, fate prima a spararvi un colpo in testa e lasciate in pace il resto dell'umanità. Ok?

2 commenti:

  1. Scusi signora Elisa, cosa stanno facendo nel cielo, nell'acqua, coi sieri miracolosi, con gli ingredienti tossici con i quali confezionano i cibi? Solo che la bomba atomica, ammesso esista, risolve il problema istantaneamente, perlopiù, qui invece....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quando è scoppiata la guerra in Ucraina, alcuni temono che possano essere usati ordigni atomici, ma altri controbattono che non è di vantaggio per nessuno che vengano adoperati.

      Costoro, evidentemente, si fidano del buon senso di chi ha il potere di farli detonare.

      Elimina