venerdì 9 giugno 2023

Non mettetevi una bomba in casa!


Testo di Massimo

Il fallimento dell’elettrico: Jaguar ha richiamato tutti i SUV elettrici negli USA perché la batteria potrebbe esplodere. E comunque suggerisce di ricaricare le auto in strada e non in garage, per evitare che prenda fuoco anche la casa.

2 commenti:

  1. In una ipotetica futuribile Clerville, la Jaguar E nera full Electric di Diabolik scivola silenziosa e veloce verso il confine con la Fresconia Occidentale. Il nero calzamagliato ha appena rubato il grande rubino dal palazzo delle esposizioni, uccidendo a pugnalate 3 guardiani, ma è lavoro, in fondo non è cattivo.. Accanto a lui siede la inappuntabile Eva Kant, che gli ha procurato 2 ulteriori batterie di ricambio. Non vi è partita per l'"ispettore Ginko, che insegue a bordo della sua Citroën ds21 pallas, comoda ma alquanto loffia, deve desistere." Maledetto, mi sei sfuggito un'altra volta, ma non mi arrendero', maiiii!!! "

    Elettriche erano le chitarre, le pianole, agli i inizi dei '60,quando furono pescati, a sorte, alcuni quartetti di scalcagnati, destinati a fare la storia, almeno dicevasi della musica, con grande scorno per Paganini e i suoi capricci, tanto per esemplificare. Testi pluri sviscerati, criptici, più delle Upanishad, delle istruzioni in Suomi, in Afrikaaner, del rasoio aggiusta baffi e basette. We are living in a yellow submarine*** cosa nascondera' questa frase? Noi delle colonie ci accontentavamo di meno, delle piccole Ketty, di accoccolarci ad ascoltare il mare, di ritornare da lei che mai te la diede con le ginocchia sbucciate ma si sa, l''uomo non è di legno e ogni tanto deve praticare il vecchio vai e vieni... Il mio posto è là, ma, alla bisogna c' è sempre il Mirellone, ordinariotta e dai decisi afrori, ma che ti viene in soccorso quando la pratica è più desiata della teoria.

    *** noi viviamo in un sottomarino giallo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un "Amarcord" fumettistico-musicale.

      L'ispettore ha dato il nome alla pianta o la pianta ha dato il nome all'ispettore?

      Elimina