mercoledì 21 giugno 2023

Ma allora l'evoluzione è vera o no?


JJ4 LA TANA DELL'ORSO: Una mantide religiosa congelata in un pezzo d'ambra. Ha più di 12 milioni di anni. Da ciò mi sovviene spontanea una domanda: E l'evoluzione darwiniana qui che fine ha fatto?

SonoPippoPappo: Darwin era un Massone e pertanto con la scusante della Teoria ha mistificato la Fede nell'esistenza di Dio Creatore.

Me: Mi risulta che fosse anche un pastore protestante e quindi immagino che la Bibbia l'avesse letta, a differenza dei cattolici a cui era fatto divieto di leggerla.

SonoPippoPappo: Se l'avesse letta saprebbe che siamo tutti figli di Caino.

Me: Non tutti, perché quando Caino fu scacciato dal recinto dell'Eden era preoccupato che quegli altri potessero ucciderlo, appena lo vedevano. Quindi c'erano già esseri umani, prima di Adamo, Eva e i loro due sfortunati figlioli.

24 commenti:

  1. Non mi toccate Darwin, che è uno dei pochi miti che mi sono rimasti... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A 12 anni avevo un mito televisivo ma avevo anche un mito in carne ed ossa: il mio professore di scienze delle medie.

      Il quale, evoluzionista convinto, mi regalò un manifesto con l'albero evolutivo, comprendente anche i primati e quindi anche l'uomo.

      L'anno dopo, cominciai a studiare la Bibbia con i testimoni di Geova, che mi convertirono dall'evoluzionismo al creazionismo.

      Cosa fare con quel manifesto a colori regalatomi dal mio professore?

      Andai in fondo all'orto, fra i filari delle viti, e gli diedi fuoco!


      Il famoso fuoco purificatore.

      Avevo 13 anni, ma ora, dopo molti lustri, non ho ancora fatto la scelta definitiva, né in un verso, né nell'altro.

      Elimina
  2. = L'anno dopo, cominciai a studiare la Bibbia con i testimoni di Geova, che mi convertirono dall'evoluzionismo al creazionismo.

    Ma davvero ?
    Credevo fosse impossibile.
    Mi chiedo (seriamente) come hanno fatto a convincerti (immagino che ne avrai un ricordo abbastanza vivido).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando mi dissero che era nei piani di Dio far vivere gli uomini in pace con gli animali, rimasi estasiato. Pensai che quella era la religione che faceva per me e mi disposizione ad accettare incondizionatamente l'intera dottrina, compreso il creazionismo.

      Elimina
    2. Capisco che l'idea ti abbia conquistato, ma non mi pare che la Bibbia dica proprio questo.
      Non sarà che ce lo hanno aggiunto loro (magari in buona fede) ?

      Elimina
    3. Isaia capitolo 65, versetto 25: Il lupo e l'agnello pasceranno insieme...

      Se non sbaglio, è lo stesso capitolo (o almeno lo stesso autore) in cui si trova la frase presa in prestito dall'ONU: "Essi faranno delle loro spade vomeri, e delle loro lance cesoie per potare".

      Elimina
    4. Grazie. La citazione è sicuramente corretta.
      Mi pare però che nella Bibbia (come in quasi tutti i libri sacri) si trovino tante cose diverse, a volte anche opposte.

      Elimina
    5. E' fondamentalmente la storia della tribù di Giacobbe, che poi cambiò il nome in Israele.

      E' stata scritta da un gran numero di autori, tutti sconosciuti. Solo del libro che porta il nome di Isaia, sono stati contati ben cinque autori, che lo scrissero in quasi 150 anni e che ovviamente non si conoscevano tra loro.

      Elimina
  3. A noi nutriti del pensiero greco, unito alla forza, al valore antico romano, tutte le cose provenienti da oriente, da occidente, hanno nociuto assai, comprese le religioni abramitiche, le nuove "riletture" delle summenzionate fregnacce rilegate, operate, in questo caso, dai due impostori usa Charles Taze Russell e John Smith. Rispettivamente "creatori" dei Tdg e dei Mormoni......

    Circa l 'evoluzionismo, esso è avvenuto velocemente nei laboratorii, posto i grandi minatori, disboscatori, fresatori di montagne, avevano bisogno con urgenza di personale di fatica appena passabile, cui affidare la parte faticosa ed ingrata di tali lavori.

    Massone o non massone, Darwin a mio avviso era un cazzone, spacciatore di una ridicola teoria che già faceva sganasciar dal ridere 2 secoli fa.

    Essendo il nostro quadrante, habitat , pesantemente saccheggiato e depauperato di pressoché ogni risorsa, si spera gli arconti si decideranno a chiudere bottega. Andando a rompere i koglioni da un'"altra parte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dan Brown ga scritto un romanzo dal titolo "Origin" che parla proprio di come è nata la vita, ma se mi chiedi di farti un riassunto non saprei cosa dirti. Non l'ho mica capito! Dovrei rileggere il libro...

      Elimina
    2. Per quanto riguarda i mormoni, c'è un atto fatto presso un notaio,dell'esistenza delle tavole d'oro che l'angelo Moroni fece trovare a Jonh Smith in un campo e poi successivamente fatte interrate e poi sparire e quest'atto è firmato da molti testimoni(le cose a volte sono differenti da quello che si crede).Per quanto riguarda l'evoluzionismo attualmente molti scienziati onesti propendono per la progettazione degli animali e degli uomini(dal libro la religione di Darwin).Saluti.

      Elimina
    3. Caspita hai ragione Rod, non mi ricordavo del particolare delle tavole, del notaio eccetera.... Ciò dimostra come disse qualcuno, che più o meno ogni continente ha il suo Gesù, Madonna, eccetera....

      Squadra che vince non si cambia... Taca bala!

      Elimina
    4. Chiedo scusa il libro citato è "La chiesa di Darwin" e non "La religione di Darwin".Saluti.

      Elimina
    5. Citazione:

      "che l'angelo Moroni fece trovare a Jonh Smith"



      Secondo me, l'evento potrebbe rientrare nei casi di interferenze aliene da parte dei così chiamati Lux, gli stessi che sono responsabili delle apparizioni mariane.


      La chiesa di Darwin.

      Elimina
    6. Chiedo scusa se sto intervenendo troppo ma sono argomenti per me veramente interessanti. Tutte queste apparizioni controverse sono vere , andiamo dai casi della madonna(scritto piccolo non per mancanza di rispetto, anche se per me della madonna nella bibbia non trovo tracce ne della sua assunzione in cielo ne che Gesù abbia mai detto di pregarla, venerarla o adorarla),che si rivolge ai pastorelli in una lingua a loro non comprensibile (Un essere divino, che non ha questa informazione?) .In un disegno di uno dei bambini da lei contattati (perchè di contatto si tratta.) è disegnata più simile ad un grigio con una sfera in una mano(vi ricorda niente la borsetta degli Annunaki di babilonese menzione?).Molte madonne chiedono la costruzione di chiese negli stessi luoghi di templi dedicati a divinità pagane preesistenti(la stessa entità che si ricicla).Come ipotizza Roberto, Lux o entità altre (vampiri energetici che hanno bisogno delle nostre preghiere, emissioni mentali per alimentarsi).Cosa se ne deduce da tutto ciò? Che sulla Terra non siamo soli o almeno visitati da altre dimensioni e che forse queste entità sono più terrestri di noi. Saluti.

      Elimina
    7. Più terrestri di noi non credo, altrimenti sarebbero visibili nello stesso spettro di luce che percepiamo noi.

      A meno che non ci sia più di una Terra, oltre alla nostra, materiale, anche una fatta solo di energia vibrazione di atomi invisibili.

      Mi esprimo come meglio posso, non essendo un fisico teorico. E nemmeno pratico!

      Elimina
  4. Io mi limito all'evoluzionismo umano. Non ho certo i titoli per disquisire di amebe, parameci, paguri Bernardi eccetera. Roba che alla maggior parte delle persone peraltro.... Darwin comunque non mi convince.

    RispondiElimina
  5. L'evoluzionismo è una teoria eccellente - chiara, semplice e convincente - e se vale per gli animali deve valere anche per noi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In ogni caso, è il risultato di un "brain storming", anche se sembra che l'abbia inventata Darwin.

      In realtà, c'erano altri scienziati di mezzo. Penso a Wallace, Lamark e altri.

      L'elaborazione è durata molti decenni.

      Elimina
    2. Io non la trovo affatto eccellente anzi lacunosa e molto simile ai dogmi delle religioni.Sempre dal libro già citato "La religione di Darwin".Saluti.

      Elimina
  6. Wallace, collaboratore stretto di Darwin, esattamente 10 anni dopo l'esposizione della teoria evoluzionista, tornò dagli ambienti accademici ad esporre le sue perplessità. Egli riteneva che solo per pochissime specie tale teoria fosse appena applicabile, ma per quanto riguardasse l'evoluzione umana, non c'era trippa per gatti. Non un solo elemento valido a supporto delle teorie di Darwin. Fù allontanato dagli ambienti accademici e misconosciuto dallo stesso Darwin.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo che Wallace aveva fatto un gesto di "lealtà sportiva" sollecitando Darwin a pubblicare i testi, pronti da anni, perché altrimenti li avrebbe pubblicati lui, prendendosi il merito, ma riconosceva che non sarebbe stata cosa giusta.

      Di ciò che accadde in seguito, non sapevo niente.

      Ad una osservazione empirica, si vede che l'Homo sapiens è strettamente imparentato con le scimmie antropomorfe, ma è anche così dannatamente...diverso!

      La teoria delle manipolazioni genetiche compiute da una razza aliena spiegano alla perfezione tale diversità.

      Elimina
  7. Cercare su Youtube "Conferenza Mauro Biglino e Pietro Buffa - Resi umani. La storia è da riscrivere". Un pippone video di due ore che sembra durare due minuti. Vivamente consigliato.

    RispondiElimina