lunedì 19 giugno 2023

Li stanno eliminando, senza tanto clamore!


Stregamora (Katia Ruggiero): Trovato un altro orso morto! In Trentino stanno uccidendo gli orsi, è gravissimo! 

Alf Bianchi: Ho un tremendo sospetto. Che porta a una triste, perfida, ingiusta realtà. Mai mettere in pericolo qualcuno, uomo o animale, se non si ha il potere di proteggerlo. Qui è in atto una vendetta, sentimento esclusivamente umano. Anzi, disumano, in questo caso.

Parpy: Stranamente, il presidente di regione non sa nulla. Non sono mai morti tutti questi orsi in così poco tempo. Ma poi si pensa male.

Maxi: Prima prendono i soldi dalla comunità Europea per portare gli orsi nei boschi, poi li uccidono. Almeno restituissero i soldi! Italiani strana gente.

SISSI47: Chiedo per favore, alle Associazioni, portate via gli orsi dal Trentino, li stanno uccidendo perché il loro presidente paranoico non li vuole più ed avrà dato libertà di uccidere. Io non posso fare niente perché ho l'impossibilità di deambulare. Grazie.

Maria Giovanna Cucca: Se è vero che esiste il karma (esiste di sicuro), avranno in cambio ciò che hanno dato.

2 commenti:

  1. Per la cronaca. La settimana scorsa, mentre mi recavo al lavoro, ho notato una sagoma scura fra l'erba alta, ad in centinaio di metri dal bordo stradale. Sono sceso dalla vettura, ho fatto un fischio ed un orso si è alzato sulle zampe posteriori tutto incuriosito. Poi ho saputo che proprio quella notte, hanno visto un orso addormentato in una piazzetta di un borgo a circa 3 chilometri dal punto del mio avvistamento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la storia. Anni fa, sul Messaggero Veneto uscì la notizia dell'avvistamento di un orso nelle valli del Natisone. Guidando nei tornanti, vidi una sagoma scura in alto fra gli alberi del pendio. Fermai la macchina, scesi e cominciai ad arrampicarmi. Quando fui abbastanza vicino, la sagoma si rizzò in piedi: era un uomo che raccoglieva castagne.

      Imbarazzato, e non sapendo cosa dirgli come spiegazione del perché andassi verso di lui, gli chiesi il costo delle castagne.

      Elimina