lunedì 5 ottobre 2020

Ernesto, assassino di piccoli proprietari terrieri

Testo di Maciej Iancu Potrubacz

Guardate attentamente. Questa foto ha vinto il Pulitzer. Un prete che dà gli ultimi sacramenti ad un contadino cubano proprietario della sua terra, che si è rifiutato di lavorare per il regime Castrista. È stato fucilato senza diritto di difendersi per ordine del Che Guevara. Ma questa foto non la vedrete mai stampata su una maglietta.

5 commenti:

  1. pensate a tutti quei che avete ssassinato voi...quelli avevano un ideale che voi avete tradito accettando di venderi e soprattutto di venderci ai ben noti nasoni, queli invisi a sed Vaste e NON SOLO a lui, fonte di ogni male, innvetori del tri-d'io cui ancora gli imbecilli credono, un sangiari sgozza agnellini odiatore degli agricoltori magnaverdure. Per sapere chi sono, guardate come trattano prima gli altri Animalie Noi di conseguenza. avete abboccato alla droga dell a pauraaa, chi con compensuccio reddito di citttadinanza o voto di scambio, chi a gratis. Babbei, fonte della ostra disgrazia.

    RispondiElimina
  2. Ernesto Che Guevara, argentino. Laureato in medicina, soffriva di asma cronica che rendeva il suo carattere ancora più cazzoso. Ricordo una foto in cui lui medesimo giustiziava a pistolettate un disgraziato legato al palo. Iconica la foto del Che col basco e camiciola rorida di sudore. Fragranze dei Caraibi.

    Alter ego di Fidel Castro, avvocato, formatosi al liceo dei gesuiti di Santiago di Cuba.(sempre loro!). Insieme al terzo accolito, di cui non ricordo il nome,sostituirono una dittatura con un'altra. Dove non vi è guadagno la rimessa è sicura.

    Il Che si era montato la testa, si stava allargando troppo. Una provvidenziale imboscata mise fine ai suoi giorni. Penso che Fidel ne sapesse qualcosa....

    RispondiElimina
  3. Bambilù la tua tastiera è stata inondata dallo spirito santo?...(alcol divino).eh.eh.eh.

    RispondiElimina
  4. Non c'è maggior ferocia di quella demoNcratica.

    RispondiElimina